Mi occupo di patologia oncologica cervico-facciale, patologia rino-sinusale , in particolare della diagnosi e della cura delle patologie delle ghiandole salivari e della ghiandola tiroide.
Laureata in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Siena Policlinico le Scotte.
Specializzata in Otorinolaringoiatria c/o l’Università di Pisa con frequenza dei cinque anni c/o l’azienda ospedaliero-universitaria Careggi.
Contrattista fino al 2018 presso la S.C. di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano con il progetto “Neuromonitoraggio nella chirurgia della ghiandola parotide e della tiroide”. Impegnata attualmente nel progetto "La diagnosi precoce delle neoplasie orali e il loro trattamento" promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Ho eseguito due anni c/o la Scuola Superiore Post-Universitaria in Medicina Estetica di Agorà a Milano.
Ho conseguito il Master Europeo in Medicina Estetica Pratica presso la International Academy of Practical Aesthetic Medicine, un percorso formativo che integra teoria e pratica clinica avanzata.
Questo percorso mi ha fornito una conoscenza approfondita dei prodotti iniettivi e della fisiologia dell'invecchiamento che unita alle mie conoscenze di anatomia del volto mi aiuta a dare ai miei pazienti risultati duraturi e naturali.
Integro costantemente le competenze chirurgiche con le più moderne tecniche di medicina estetica, offrendo trattamenti sicuri, mirati e dall’effetto naturale. Il mio approccio è personalizzato e orientato alla prevenzione e al mantenimento dell’armonia del volto, nel rispetto delle proporzioni individuali e dell’espressività.
Utilizzo regolarmente filler a base di acido ialuronico, idrossiapatite di calcio, tossina botulinica e biorivitalizzanti, selezionando i prodotti più adatti in base all’analisi morfologica e alle esigenze specifiche di ogni paziente.
Utilizzo la tossina Botulinica regolarmente per le parafunzioni ( bruxismo, serramento e gummy smile) così come per aiutare nelle paralisi del VII nervo cranico nelle iperidrosi.