Esperienze

Aree di competenza principali:
- Chirurgia del ginocchio
- Chirurgia dell'anca
- Chirurgia protesica con robot
- Ortopedia del ginocchio
Indirizzi (6)
Via Aurelio Bosco Lucarelli 33, Nocera Inferiore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Mangioni 19, Pagani
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
139, v. Atzori, Nocera Inferiore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Santa Lucia 29, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
V. Orazio, 2, Napoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giacomo Matteotti 2, Boscoreale
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
178 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Francesco
Puntualità, professionalità, visita e spiegazione chiarissima
Capaldo Alfonsina
Siamo stati in questo studio molto accogliente per una visita di controllo con il dottor Roberto De Filippis sempre gentilissimo, accogliente e di un umiltà e professionalità unica sé avete bisogno vi consiglio vivamente di fare questa esperienza perché il dottore è veramente bravo
L.S.
Vedo vocazione nelle sue prestazioni molto preparato e disponibile
F P
Eccellente ,paziente
Non lo cambierei per niente .
A R
Dottore Molto garbato e gentile ottima impressione
F.G.
Dottore e personale molto cordiale e disponibile, puntualità
Carmela
Era ciò di cui mia figlia aveva bisogno! Dottore attento, gentile molto preparato. Cercavamo una spiegazione, una causa, una terapia adeguata e lui l ha fatto. Grazie. A presto.
Claudio
A luglio mi dice che la sedentarietà e il sovrappeso mi causano i problemi al piede che lamento. Diagnosi fatta dopo aver controllato il piede per 10 secondi, mi ha guardato più il ginocchio per la quale non lamentavo nulla.
Qualche mese dopo faccio varie analisi e risonanze, alla schiena non ho nulla, al ginocchio vi era presenza di edema osseo, cisti di Becker e fluidi di versamento articolare.
Al piede situazione quasi uguale, presenza di edema osseo e fluidi di versamento, insieme a borsite.
A novembre invece la diagnosi purtroppo di Morbo di Sudek.
Cura per la schiena senza benefici e peggioramento dei sintomi che avevo.
Ho perso solo tempo.
Roberto
Mi ha inspirato fiducia dal primo appuntamento, empatico, cordiale e mette a suo agio i suoi pazienti.
G.T.
Mi sarebbe piaciuto avere più info spontanee e non che ho dovuto fare domande di continuo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 33 anni che gioca a calcio a 5. Circa 20 giorni fa ho subito un artroscopia al ginocchio a causa di una distorsione avvenuta circa 10 mesi fa. Dopo il trauma, diverse visite ortopediche e 2 risonanze magnetiche hanno escluso ogni tipo di lesione. Ho seguito un percorso di riabilitazione ma il ginocchio continuava a cedere e il senso continuo di instabilità non è mai andato via, neanche svolgendo le normali attività quotidiane. Nell'operazione hanno confermato che nulla è lesionato, hanno eseguito anche i vari test per verificare la stabilità del crociato, ma esso va correttamente in tiro. Hanno trovato e rimosso la plica sinoviale mediale poichè di massa troppo grande e presumevano che disallineava la rotula, creandomi instabilità. Ad oggi sto ricominciando a muovermi ad agio ma ho la sensazione che il problema non è del tutto sparito. C'è da dire che da circa 8 anni, a "freddo" avevo grandi problemi di mobilità e di dolore, tant'è che non riuscivo minimamente a forzare, specialmente in leggera accosciata, esempio corsa laterale, affondi, spinta verso l'alto. Tutto ciò mi era possibile solo dopo almeno una decina di minuti dopo un buon riscaldamento. Poco prima del trauma finale, durante una partita, ho cominciato a sentire un dolore strano del ginocchio, improvviso, seguito dal "crack" finale, non avvenuto in torsione ma mentre stavo spingendo contro un avversario per recuperare una palla alta che stava scendendo. Quale potrebbe essere la causa dell'instabilità?
L'articolazione del ginocchio è stabilizzata da stabilizzatori passivi (congruenza articolare, legamenti, menischi e capsula) e stabilizzatore attivi (il complesso muscolo tendineo che coordina l'attività motoria del ginocchio).
Assumendo per corretta la terapia e la diagnosi fornita potremmo escludere problematiche strutturali (quindi quelle a carico degli stabilizzatori passivi) e ipotizzare problematiche a carico dei muscoli coinvolti nella stabilizzazione articolare.
Le consiglio quindi di valutare l'effettiva forza e coordinazione espressa del ginocchio patologico vs il controlaterale.
Iniziare programma di potenziamento muscolare associato a ginnastica propiocettiva al fine di ottimizzare il controllo motorio dell'articolazione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.