Indirizzo

Ospedale Santa Maria Goretti
Via Lucia Scaravelli, Latina


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 16 anni
0773 655..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Lucia Scaravelli, Latina

Scopri di più

Ospedale Santa Maria Goretti

Altre prestazioni


Via Lucia Scaravelli, Latina

Scopri di più

Ospedale Santa Maria Goretti



Via Lucia Scaravelli, Latina

Scopri di più

Ospedale Santa Maria Goretti



Via Lucia Scaravelli, Latina

Scopri di più

Ospedale Santa Maria Goretti

Il test è disponibile esclusivamente al cicloergometro (bicicletta)

Esperienze


Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita c/o Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  • Specializzazione in Malattie dell Apparato Cardiovascolare conseguita c/o Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Specializzazioni

  • Aritmologia
  • Cardiologia
  • Ecografia
Visualizza altre informazioni

Foto


Competenze linguistiche

  • Italiano,
  • Inglese,
  • Spagnolo

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Ospedale Santa Maria Goretti prima visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)

Dottoressa molto attenta e scrupolosa, impostando una terapia efficace sono riuscito finalmente a svolgere le attività di vita quotidiana senza nessuna problematica. Puntuale e professionale. Grazie ancora

C
Presso: Ospedale Santa Maria Goretti visita cardiologica

Clinico compente e scrupoloso l, rassicurante spiegazioni dettagliate consigkiatissima

L
Profilo verificato
Presso: Ospedale Santa Maria Goretti visita cardiologica

La dottoressa Cioè è un medico disponibile e cortese è di un'empatia unica la consiglio anche x ia sua attenzione sul paziente


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno ho 60 anni vado regolarmente in bicicletta percorrendo dai 30 ai 50 km km mantenendomi per l'80% del percorso in zona Aerobica frequenza media 120 b/m un mese fa ho effettuato un eco che riporta:
ventricolo sinistro di dimensioni nei limiti, spessori nei limiti funzione sistolica ventricolare sinistra normale in assenza di deficit della cineticaregionale.
bulbo e aorta ascendente con pareti ectasiche (bulbo 38 mm).
Diametri aortici esplorabili normali Valvola aortica tricuspide, semilunari di normale mobilità stenosi assente, insufficienza lieve.
Valvola mitralica Anulus normale, lembi prolassanti (maggiore LPM e scallop posteriori) stenosi assente, insufficienza media.
Valvola tricuspide insufficienza lieve, valvola polmonare, stenosi assente insufficienza lieve, atrio sinistro dimensioni nei limiti ventricolo destro di dimensioni nei limiti, funzione sistolica ventricolare destra normale.
Atrio destro dimensioni nei limiti Vena cava inferiore di dimensioni normali collassabile, Normale funzione diastolica, Pericardio Indenne.
premetto che avevo fatto una eco 14 anni prima con insufficienza mitralica lieve
posso continuare ad andare in bicicletta?

Buonasera, anzitutto complimenti per la pratica regolare di attività fisica aerobica! In merito al suo questito, il prolasso mitralico non rappresenta assolutamente una controindicazione alla pratica di attività fisica. Certo, nei 14 anni trascorsi dal precedente ecocardiogramma il grado di insufficienza mitralica è ovviamente progredito, ma in modo assolutamente non preoccupante; le basterà monitorare la situazione sia strumentalmente, quindi magari facendo un ecocardiogramma all'anno, che soprattutto clinicamente, facendo attenzione alla comparsa di dispnea (affanno) da sforzo, ridotta tolleranza allo sforzo, palpitazioni, edemi declibi (gonfiore delle gambe).

Dott.ssa Roberta Cioè

Gonalgia bilaterale endometriosi cervicobrachialgia rottura del cocige 2 ernie cervicali prolasso mitralico.si ha diritto a l invalidità???

Buonasera, mi spiace per le patologie che la affliggono; da cardiologa, le posso dire che il prolasso mitralico non è motivo di per sè di riconoscimento di invalidità, a meno che nel corso di una visita cardiologica emerga un quadro clinico e strumentale di scompenso cardiaco con ridotta capacità funzionale, tale da farle riconoscere una "classe funzionale NYHA" avanzata.
L'iter corretto da affrontare è eseguire gli accertamenti specialistici necessari (ortopedia, ginecologia, neurochirurgia e cardiologia) e di portare i risultati in visione all'apposita commissione giudicatrice. In bocca al lupo!

Dott.ssa Roberta Cioè

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.