Esperienze


mi ha fornito le conoscenze e competenze nei settori della ricerca applicata e clinica degli ultrasuoni nella diagnostica e nel trattamento dell'infertilità di coppia.
Ho partecipato a numerosi congressi e corsi su questi temi dove sono stata invitata come relatore esperto in particolare nei temi dell'applicazione della tecnica Doppler alla diagnostica ginecologica e in gravidanza.
Dopo un anno trascorso negli USA, CA, presso il Center for Reproductive Health della UCI, ho acquisito la preparazione per la diagnosi e cura della infertilità di coppia e delle patologie spesso ad essa associate ( endometriosi, disendocrinie, infertilità maschile..).
Dal 1989 la mia attività Libero professionale si è concentrata sulle tecniche di diagnosi e trattamento dell'infertilità di coppia mediante le applicazioni delle tecniche di PMA come FIVET, ICSI, PGD, PGS,.
Il trattamento della Menopausa rappresenta attualmente una mia ulteriore specifica competenza che accompagna la sempre approfondita e attuata applicazione della diagnostica ecografica in Ostetricia e Ginecologia
Aree di competenza principali:
- Ginecologia e ostetricia
Indirizzi (2)
Via Jacopo Carrucci, 126/128, Empoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Matteotti 4, Firenze
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
433 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Aurora di
Dottoressa gentile, brillante e professionale.
Super consigliata.
Nelli Yanytska
Una dottoressa estremamente preparata ed empatica.
Grazie mille
S.L
Ho avuto modo di conoscere la Dottoressa Guidetti. Mi sono sentita subito a mio agio per la sua dolcezza ed empatia. Molto delicata nella visita. La consiglio vivamente
S.L.
Dott.ssa molto competente dd precisa. Ed inoltre molto umana.
A M
Gentilissima, sempre molto disponibile e professionale
Maria Luisa C.
La dottoressa gentilissima, fa un primo ascolto mettendoti subito a tuo agio e offrendo spiegazioni dettagliate , dove puoi toglierti qualsiasi dubbio. Con lei si parla veramente bene, ribadisco la sua capacità di ascolto. Segue la visita, discreta e scrupolosa. Se prescrive terapia puoi ricontattarla in qualsiasi momento tramite mail. La consiglio alle donne in qualunque fase della loro vita, è una specialista unica!
Arianna
La dottoressa è gentilissima, mette a proprio agio e spiega tutto
Dc
Ottima dottoressa disponibile e efficiente sono anni che vado da lei e mi ci trovo benissimo
Sara
Professionista estremamente competente ed empatica. Consiglio sicuramente.
GB
La dottoresssa è sempre molto gentile e professionale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
Il giorno 12 maggio ho preso la pillola del giorno dopo a circa 8/10 ore dal rapporto non protetto . Ho sempre avuto il ciclo irregolare e L ultima volta prima dell assunzione della pillola ho avuto il ciclo il 2 di maggio . Il giorni 18 maggio ho avuto perdite semi abbondanti per 3/4 giorni. Ad oggi non ho ancora avuto il mio vero e proprio ciclo . L unico sintomo é il seno turgido più del solito nient altro .
Secondo lei c é la possibilità che sia incinta?
Ho fatto un test risultato negativo la prima settimana dopo L assunzioni della pillola ma penso fosse troppo presto. Cosa mi consiglia?
Grazie per la sua disponibilità
Distinti saluti
Buongiorno!
Le perdite ematiche post pillola sono di fatto la mestruazione. La prossima sarà sfasata rispetto a quella da lei attesa e tornerà verso metà giugno circa. Per verificare l’efgicscis Se trattamento tipeta pure le Beta e , se negative, aspetti tranquillamente il ritorno mestruale

Salve ho 29 anni. Prendo regolarmente la pillola anticoncezionale questo mese per un errore di memoria 2 giorni in due settimane diverse ne ho prese due lo stesso giorno. Il giorno prima mi ero dimentica. Da qualche giorno mi sento un po' strana. Ho notato che vado molto spesso in bagno per urinarie. Mi sento spesso stanca e soprattutto ho spesso fame. Visto il delicato periodo ho pensato che fosse solo causa dello stress che stiamo vivendo ma faccio un lavoro che comporta dei rischi, le pulizie all'ospedale. Mi chiedevo è il caso che faccia un test?
Buongiorno!
Alcune pillole permettono, mantenendo la copertura contraccettiva, l’assunzione il giorno successivo della pillola dimenticata. Altre invece precisano che detta evenienza( dimenticare di assumere una pillola) mette a rischio la copertura contraccettiva.
Termini l’assunzione della confezione e attenda le mestruazioni, come sempre. In caso di ritardo proceda al controllo sul sangue del BetaHCG ( il test più preciso e precoce). Se negativo proceda con la confezione duccesfiva

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.