Via Ludovico Pepe, 12, Monopoli 70043
Numero di telefono della Dottoressa Rossi 339 877 5021
Leggi di più12/11/2021
Via Ludovico Pepe, 12, Monopoli 70043
Numero di telefono della Dottoressa Rossi 339 877 5021
Leggi di più12/11/2021
62 recensioni
Persona competente ed attenta nel capire e seguire il paziente
Ottima esperienza. Una persona che fa davvero bene al cuore e alla mente grazie alla sua attenzione, empatia e dolcezza. Mi sono immediatamente sentito a mio agio e ho avuto la sensazione che sia stato uno di quegli appuntamenti dove qualsiasi cifra possa passare in secondo piano rispetto alla professionalità della dottoressa.
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie mille per il tuo feedback
Competenza , professionalità , puntualità, serietà
Ti ascolta senza giudicare, ti induce al ragionamento anche quando non sai da dove iniziare, dice le parole giuste al momento giusto. Grazie a lei ho terminato con successo un percorso impegnativo senza mollare al primo pianto. Consiglio.
Dott.ssa Raffaella Rossi
grazie mille per il tuo feedback
Mi sta aiutando molto per i miei disturbi di ansia.
Appuntamenti che donano un viaggio introspettivo, di riflessione sulle proprie emozioni e sui propri pensieri. Un occasione per capire se stessi ed agire con nuove consapevolezze.
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie per il feedback
È molto professionale nel suo lavoro, capacità di empatia per il proprio paziente, le tecniche da lei usate sono molto efficaci . La consiglio chi vuole intraprendere un percorso psicologico.
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie mille per il tuo feedback
Ottima spiegazione e anke ad ascoltare il paziente,ho avvertito 1 senso di libertà di pace.
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie mille per il tuo feedback
Sono molto entusiasta e contenta di averla conosciuta molto umana e brava ad ascoltare il paziente nelle sue insicurezze e difficoltà molto preparata e competente nel suo lavoro
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie mille per il tuo feedback. Un caro saluto
Professionale, attenta ad ogni dettaglio.
Mi trovo molto bene, la consiglio!
Dott.ssa Raffaella Rossi
Grazie mille per le sue parole
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi aiutate a capire meglio come funziona e a cosa serve la psicoterapia?
Non lo so, forse non fa per me...
Voglio dire se X ha un problema d'ansia e non riesce ad affrontare fisicamente e psicologicamente le situazioni sociali, e si sente dire da genitori e parenti "Dai, provaci!" "Vedrai che non succede nulla", "Buttati" e poi sente dire in altre parole le stesse cose da un terapeuta.....mi cascano le braccia, davvero.
A che serve chiedere aiuto? Che tipo di aiuto da uno psicoterapeuta? Che aiuto da uno psicologo?
Qualcuno sa dove posso trovare un pò di pace e allontanare per sempre la sofferenza? Io vedo solo una soluzione definitiva, ma sono molte le cose che mi trattengono nel prenderla, se fossi stata un pò più coraggiosa l'avrei fatto già da parecchi anni, mi sarei risparmiata tanta sofferenza e ne avrei risparmiata anche a chi mi sta vicino.....
Buongiorno un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale porta il paziente a rendere consapevoli i pensieri disfunzionali che sono alla base di una conseguenza emotiva e quindi a gestire le situazioni ansiogene. Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti. Dott.ssa Rossi Raffaella
Buongiorno, anni fa ho seguito una terapia EMDR con un dottore molto bravo che aveva anche un approccio sensomotorio, scelta dovuta al fatto che ho avuto un passato infantile molto difficile fatto di traumi, trascuratezza. La situazione si era stabilizzata e ho scelto di interrompere dopo circa tre anni. Adesso ho delle ricadute soprattutto di carattere depressivo e nell'impossibilità di rivolgermi nuovamente a lui sto cercando un aporoccio simile a quanto già sperimentato positivamente. La richiesta che faccio al terapeuta a cui mi rivolgo è sempre la stessa, cerco professionisti che abbiano nel curriculum EMDR, sensormotoria, poi in realtà mi imbatto in approcci di tutt'altro tipo non adatti a me, in cui non ho fiducia e che so non essere efficaci viste le forti resistenze che ho nel lavorare in modo tradizionale considerati i miei vissuti difficili. Sono in forte difficoltà e sono sempre più demoralizzata. Sento la situazione peggiorare, di notte prendo un farmaco ma faccio sogni sempre più angoscianti. Grazie per qualche eventuale consiglio o indirizzo utile.
Buongiorno sono una terapeuta Emdr e sono specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale. Se desidera cercare un terapeuta emdr della sua zona può consultare il sito dell'associazione emdr. Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.