Dente otturato sensibile cosa fare RomaHo il primo

4 risposte
Dente otturato sensibile: cosa fare? (Roma)

Ho il primo molare arcata superiore sx che da tempo e' stato curato per una carie profonda che si presenta molto sensibile agli stimoli freddo-caldo ed alle situazioni di stress o stanchezza fisica.Attualmente e' piu' quiescente di questa estate ,ma temo sia solo una evoluzione di una pulpite che portera' il dente in necrosi.Potrebbe una devitalizzazione con pulizia canalare e capsula ( bastera' la ceramica ?) prolungare la giacenza del dente nella sua sede ed il suo utilizzo? il mio dentista che ho sentito all'inizio dell'estate dice che lui non puo' fare niente
Gentile paziente,
se gli stimoli termici sono diventati fastidiosi l'unica soluzione potrebbe essere il trattamento endocanalare, mentre per quanto riguarda la capsula lasci decidere al suo dentista se è davvero necessario (bisogna valutare quanto tessuto dentario sano è rimasto).
Spero di esserle stato d'aiuto e le porgo i miei cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Beh se il suo dentista non può aiutarla semplicemente vada da uno che invece può.
Buongiorno se gli stimoli termici sono diventati frequenti la soluzione è devitalizzare il dente per il resto faccia decidere al suo dentista.
Gentile paziente, per esprimere un giudizio nel caso che lei descrive è necessario fare un RX del dente e valutare lo stato dello stesso. Solo così si può capire se il dente può ricevere una corona, la devitalizzazione potrebbe risolvere la sintomatologia. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.