Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Indirizzo
Via Vittorio Emanuele 26, Monza 20900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Claudio Citterio? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Sono una signora di 54 anni che non soffre di patologie se non reflusso gastroesofageo n
Buongiorno. Sono una signora di 54 anni che non soffre di patologie se non reflusso gastroesofageo non grave causato da un’ernia iatale tenuto a bada dagli inibitori della pompa protonica.
Recentemente, mi è caduto un incisivo inferiore senza sanguinamenti o dolore. Il dentista mi ha diagnosticato parodontite e secondo il suo parere sono destinata a perdere tutti i denti dell’arcata inferiore. Mi ha detto che l’unica soluzione DEFINITIVA possibile è l’implantologia All-On-4 con l’estrazione di tutti i denti dell’arcata inferiore (mi mancano solo questo incisivo e due molari che erano stati estratti precedentemente da un altro dottore) e impianto dei nuovi nello stesso giorno. Ho letto pareri contrastanti in merito all’All-On-4, in quanto ad alcuni pazienti ha provocato problemi nel mangiare, nell’igiene orale, per non parlare dei medici che ritengono che dopo questo tipo di implantologia se si dovessero presentare problemi non rimarrebbe altro che la protesi mobile (che io non ho alcuna intenzione di mettere). Premetto che il dentista mi ispira competenza e professionalità, il mio dubbio è solo rivolto al tipo di intervento.
Le mie domande sono dunque queste:
è possibile che non vi sia altra soluzione?
Per una persona che soffre di reflusso e nausea, la minima parte di gengiva finta applicata sulla mia potrebbe causarmi problemi?
E’ davvero una tecnica così sicura, indolore e risolutiva A VITA come mi è stato detto?
Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno primo passo bisogna fare una diagnosi di parodontite con certezza quindi prevederei solo due semplici esami diagnostici consistenti in una serie endorale (radiografie di tutti i suoi denti) e una visita con specialista in parodontologia con sondaggio parodontale e valutazione degli indici di sanguinamento e di placca
Stabilito che si tratta di parodontite allora bisogna risolvere e controllare questa patologia e solo allora si potrà parlare di eventuale Implantologia
In ogni caso bisogna visitarla
Cordialmente
CLC
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.