Indirizzi (2)

Ospedale Bellaria
Via Altura 3, Bologna

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanze
Ospedale Maggiore
Largo Nigrisoli 2, Bologna

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita maxillo-facciale

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Ho iniziato a frequentare la chirurgia maxillo-facciale fin dal 1990 come studente di medicina; dopo la tesi e l'ingresso in specialità nel 1992 mi sono dedicato alla formazione sia scientifica che professionale trascorrendo molto tempo in centri di eccellenza europei come Madrid, Barcellona e Liverpool ed italiani per la specialità. Ho inoltre conseguito un dottorato di ricerca in patologia orbitaria prima di dedicarmi completamente alla carriera ospedaliera, a partire dal 2000, come dirigente medico di I livello a tempo indeterminato, presso l'unità complessa di chirurgia maxillo-facciale dell'ASL di Bologna che rappresenta il polo all'avanguardia della sanità italiana.
Dopo aver conseguito il board europeo per la chirurgia maxillo-facciale, ho avuto l'onore di essere nominato nella commissione esaminatrice europea permanente che aggiudica tale titolo.
Nel 2016 mi è stata riconosciuta da parte dell'ASL di Bologna l'alta professionalità per la chirurgia traumatologica ed orbitaria
Questo tipo di formazione mi ha permesso di acquisire molte esperienza sia sugli aspetti funzionali che sull'estetica della chirurgia facciale in tutti gli ambiti della chirurgia maxillo-facciale, dalla traumatologia, all'oncologia fino alla patologia malformativa facciale che rappresenta il campo del mio maggior interesse.
Per qualsiasi approfondimento vi invito a visitare il mio sito.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
T
Presso: Ospedale Maggiore visita maxillo-facciale

Soddisfatto al 100 %... dopo un anno e mezzo dal intervento. Grazie Dott. Pietro Maremonti che adesso respiro multo bene.

Grazie

M
Presso: Ospedale Bellaria visita maxillo-facciale

Professionale e competente, estremamente cordiale, accoglie il paziente con estrema sensibilità. Senza dubbio consigliato come professionista e come doti umane

C
Presso: Ospedale Maggiore visita maxillo-facciale

Che dire,come primo impatto un vero professionista ti senti a tuo agio e ti toglie quella soggezione che hai sempre davanti ai dottori.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, ho 69 anni e a causa di un ictus sono disabile da 2 anni purtroppo però sono anche diabetico. Da giovane a ausa di una caduta mi sono fratturato il setto nasale e mi hanno asportato tutta la parte scheletrica. Faccio fatica a respirare e a dormire perciò vorrei sapere gentilmente che tipo di intervento potrei fare per risolvere questo problema.. Grazie
Francesco

Buongiorno,
dovrebbe eseguire una TC dei seni paranasali di studio per programmare una ricostruzione del setto nasale.
cordiali saluti

Dott. Pietro Maremonti

Domande su Cistite

Salve dottore sono una ragazza di 36 anni,ho una cisti sebacea dietro l'orecchio,fa un male esagerato ed'e visibile dato che ho i capelli molto corti, è già scoppiata 1 paio di volte ma si rigonfia sempre,ho gonfio anche accanto alla mascella,sto assumendo antibiotico da 4 giorni il dolore sé attutito un po',il mio dubbio e che dopo asportata sia visibile la cicatrice o che cambi forma l'orecchio,e un po'di paura anche avendo avuto 3 cesarei x le mie amate bimbe.....

Buongiorno,
con l'incisione chirurgica eseguita in modo corretto, lungo le linee di tensione della cute, l'aspetto della cicatrice può essere reso poco visibile, senza creare deformità del padiglione auricolare.
cordiali saluti

Dott. Pietro Maremonti
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.