Via dei Servi di Maria 45, Siracusa 96100
pausa estiva , medical center chiude tutto il mese di agosto e riapre a settembre
Leggi di più30/07/2025
Siracusa 2 indirizzi
Fisioterapista specializzato in terapia manuale e riabilitazione avanzata
Con un’ultra-specializzazione nella metodica Strain Counterstrain (fino ai livelli avanzati e ruolo di assistente docente), ho arricchito la mia formazione con competenze in osteopatia, agopuntura e tecniche neurologiche come Bobath.
Il mio approccio si basa sulla possibilità di utilizzare diverse metodiche integrate, scegliendo di volta in volta la strategia più efficace per il singolo paziente.
L’obiettivo è offrire un percorso di cura personalizzato e realmente mirato alla risoluzione del problema.
Sono titolare della clinica Fisiodomus e del centro posturale Medical Center, realtà dedicate alla riabilitazione e al benessere della persona.
Via dei Servi di Maria 45, Siracusa 96100
pausa estiva , medical center chiude tutto il mese di agosto e riapre a settembre
Leggi di più30/07/2025
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
66 recensioni
Visita molto accurata, con grande attenzione al paziente. Spiegazioni chiare e rassicuranti.
Professionalità, cortesia ed efficienza.
Una sola seduta sto già molto meglio. Consigliatissimo!!!
Dottore super preparato, mi ha spiegato tutti i dettagli della visita passo dopo passo. Lo consiglio vivamente
Il dott. Pierpaolo Giaquinta si è dimostrato un professionista di alto livello. Dopo l’intervento di ricostruzione della rotula, già dalla prima seduta ho riscontrato miglioramenti significativi nella deambulazione e nelle attività quotidiane. La sua competenza, unita a un’approccio empatico e attento, rende il percorso riabilitativo estremamente efficace. Consigliatissimo.
Mi sono rivolta al dottor Giaquinta per una lombalgia che mi dava parecchio fastidio e mi limitava nei movimenti, già dopo una sola seduta ho sentito un netto miglioramento. È un professionista molto competente, ma anche una persona socievole e accogliente, durante la seduta spiega con chiarezza ogni passaggio e ti aiuta a capire cosa sta facendo e perché. Consigliatissimo.
Bravissimo!!! Con una manovra il dolore è già diminuito…. Molto competente…lo consiglio vivamente… sono rimasta soddisfattissima
Ho fatto un trattamento osteopatico per i miei mal di testa (cefalee).
L'osteopata è stato molto professionale e attento.
Già dopo la seduta mi sono sentito più leggero e nei giorni successivi la frequenza e l'intensità del mal di testa sono diminuite.
Un ottimo modo per affrontare il problema senza usare solo farmaci. Lo consiglio a chi soffre di cefalea.
Medico disponibile e molto preparato, ha dimostrato grande professionalità.
Consigliatissimo
Medico attento, empatico, rassicurante e preparato. Ha saputo spiegare in modo chiaro e dettagliato ogni passaggio del trattamento. Ho apprezzato la sua capacità di rendere comprensibili anche gli aspetti più tecnici senza essere frettoloso. Vivamente consigliato.
Visita eccellente. Grazie al dottore Pierpaolo che mi ha messo nelle condizioni di lavorare, ho trovato sollievo nel muovere la spalla. Lo Consiglio
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, tre giorni fa mi sono alzato la mattina dal letto e ho sentito un forte dolore alla schiena. Dal quel momento mi sono completamente bloccato e ho dolore molto forte. Cosa potrei fare? Esistono esercizi che mi aiutino a ridurre il dolore?
ovviamnete ci sono delle cure che aiutano . ma dovremmo capire il dolore in che zona è. necessita di una visita clinica, in generale con un po di movimento e qualche antiinfiammatorio passa tutto.
Buongiorno, sono un uomo di 48 anni. Da un mese ho un problema alla mandibola, vicino l'orecchio, all'articolazione. Ho dolore solo quando mastico, solo la parte sinistra, senza gonfiore.. La cosa strana è che il dolore che fino ad un po di giorni fa sentivo proprio vicino l'orecchio alla masticazione, ora lo sento pure un po' più sotto, se mi tocco esternamente, praticamente alla guancia. Non so se è lo stesso dolore che si irradia fin lì.
Lo scorso anno in questo periodo avevo avuto una cosa simile, ma avvertivo uno scatto alla masticazione, però senza dolore. E poi era passato tutto senza che facessi nulla. Il medico mi ha parlato di un'infiammazione condilo mandibolare infiammato. Ora dovrei prenotare una visita specialistica.
Vorrei qualche parere. Grazie
salve, ha detto bene il suo medico. Sicuramente un bravo Osteopata, un Fisioterapista esperto in trattamenti manuali può aiutarla. sicuramente anche la visita di uno specialista come lo Gnatologo, specialista dell ATM ( articolazione temporoMandibolare) puo aiutarla.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.