Esperienze
Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli quali quello di Docente a contratto nel corso di Specializzazione in Gastroenterologia presso l'Università degli Studi di Palermo e di Docente nell'ambito del Master post-laurea in Bioetica presso l'Istituto Siciliano di Bioetica. Ha inoltre rivestito il titolo di Direttore dell'Unità Operativa Semplice di Endocrinologia Pediatrica e di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Endocrinologia presso l'Azienda Ospedaliera Villa Sofia di Palermo. Attualmente riceve presso i propri studi a Palermo e Bologna.
È Autore di più di oltre 150 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e ha partecipato come relatore, docente e moderatore a circa 200 congressi nazionali ed internazionali.
Si occupa principalmente di endocrinologia pediatrica, endocrinologia ginecologica, malattie metaboliche delle ossa, tumori neuroendocrini e malattie della tiroide.
Aree di competenza principali:
- Endocrinologia
Principali patologie trattate
- Tiroidite di hashimoto
- Obesità
- Tumore della tiroide
- Diabete mellito
- Malattia di basedowgraves
- +9 a11y_sr_more_diseases
Tipologia di visite
Foto e video
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita endocrinologica
-
Recensioni
3 recensioni
-
D
D.B.
Il Dottore Garofalo rappresenta al meglio le caratteristiche ideali che uno specialista dovrebbe avere. La sua cordialità, professionalità e attenzione alla cura del paziente portano sicuramente ad una esperienza positiva. Una garanzia
• PainCenter Lab • visita endocrinologica •
-
D
D.S.
Il dott. Garofalo è un ottimo professionista, preparato, empatico ed affidabile
Lo consiglio vivamente
• Altro • Altro •
-
F
F M
Professionista di grande esperienza preparato e scrupoloso molto attento a qualsiasi alterazione ecografia. Sa indirizzare con cortesia a seguire la cura mostrando e tutte le sfaccettature senza ignorare il paziente che può essere preoccupato. Infatti sa tranquillizzare e fa affrontare la malattia con serenità vede do sempre la luce alla fine. La mia è stata una esperienza super positiva riuscendo a ridurre i farmaci e tranquillizzandomi. Puntuale e cortese.
• Altro • Altro •