Esperienze
Dall’ottobre 1995 al 31 dicembre 2017 è stato Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia nella Casa di Cura “Sanatorio Triestino” sita a Trieste ,via Rossetti 62.
Attualmente il dott. Ceccarello è libero professionista ginecologo nell’Unità Operativa di Ginecologia della stessa Casa di Cura e si occupa prevalentemente di attività di consulenza ambulatoriale e di ecografia ginecologica.
Nel periodo di attività a Gorizia ha espletato attività didattica come docente ai corsi di Medicina Perinatale per Medici e Ostetriche.
Ha insegnato “Elementi di Ostetricia” nella Scuola Infermieri negli anni 1977-78-79-80
Ha partecipato come relatore a Riunioni e Simposi in sede nazionale e internazionale come esperto in diagnostica ultrasonica in Ostetricia e Ginecologia e in Medicina Perinatale.
Il dott. Ceccarello è Autore di 41 pubblicazioni e coautore di 5 testi scientifici:
Il Sonar in Ostetricia e Ginecologia – Verducci Edizioni edito nel maggio 74
Il feto e neonato a rischio – Verducci Edizioni ultima edizione 1988
Semiotica della gravidanza a rischio
Semiotica ultrasonica in Ostetricia e Ginecologia – CIC edizioni internazionali 1982
Anatomia Ecografica – di G.Rizzato e Solbiati con un capitolo sull’ecografia in gravidanza
Il dott. Ceccarello ha eseguito personalmente più di 4000 interventi ostetrici e più di 4000 interventi ginecologici per patologia sia benigna che maligna dell’apparato genitale femminile.
Aree di competenza principali:
- Ginecologia e ostetricia
Principali patologie trattate
- Menopausa
- Cisti ovariche
- Cistite
- Endometriosi
- Sindrome dell'ovaio policistico
- +11 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita ginecologica
130 € -
-
Rimozione di dispositivo contraccettivo intrauterino
-
-
Visita ostetrica
-
-
Visita ginecologica + ecografia transvaginale + pap test
152 € -
-
Test HPV
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via Vittorio Veneto 14, Gorizia 34170
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
3 recensioni
-
A
A. L.
Cortese e amichevole come sempre, ti fa sentire a tuo agio. Risponde con chiarezza alle domande,usando un linguaggio adeguato.
• Dott. Pier Luigi Ceccarello • visita ginecologica + ecografia transvaginale + pap test •
-
G
Gianna Maniacco
Conosco il Dottore e sono sua paziente da ben 40 anni e mi sono sempre trovata bene ; mi ha seguito nelle mie due gravidanze e in altri piccoli problemi che ho risolto. Grazie mille Dottore.
• Dott. Pier Luigi Ceccarello • visita ginecologica + ecografia transvaginale + pap test •
-
C
Chiara
Il dott. Ceccarello è un medico ginecologo molto scrupoloso e disponibile con i pazienti. Sempre avuto esperienze molto positive.
• Dott. Pier Luigi Ceccarello • visita ginecologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 17 anni e ho ovaie multifollicolari. Ho rapporti da 1 anno e mezzo ma negli ultimi 5 mesi ho notato che a volte ho delle perdite ematiche durante i preliminari e sono preoccupata.
Buongiorno,non è normale che lei abbia delle perdite ematiche durante i preliminari. È opportuno che lei faccia una visita ginecologica. Cordiali saluti
Buongiorno, ho ricominciato a prendere la minipillola Nacrez da 4 giorni (la prendevo già anni fa), da 13 giorni però sto prendendo una terapia antimicotica ad uso orale (Diflucan 100mg-fluconazolo) e ne avrò per altri 7 giorni. Sapendo che gli antimicotici possono interferire con l'efficacia della pillola, in caso di rapporti userò un contraccettivo di barriera, ma vorrei sapere per quanto tempo indicativamente dovrò utilizzarlo prima che l'efficacia della pillola anticoncezionale torni a essere ottimale. Grazie
Buongiorno signora,il fluconazolo non dovrebbe interferire con l’azione contraccettiva della pillola che sta assumendo,ciononostante e’ meglio che nel periodo che sta facendo la cura,eviti i rapporti sessuali e in caso usare il profilattico per un periodo di una settimana. Buona giornata e cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.