Piazza dell'Immacolata 26, Napoli 80129
Si eseguono visite e consulenze uroginecologiche.
Leggi di più11/04/2024
Piazza dell'Immacolata 26, Napoli 80129
Si eseguono visite e consulenze uroginecologiche.
Leggi di più11/04/2024
Accettato
42 recensioni
Dottoressa gentilissima, mi ha dedicato tempo e messo a mio agio.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie Carmela !
La dottoressa é bravissima..mi sono sentita a mio agio e non la cambierò!
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie mille!
La mia prima visita con la Dott.ssa Apparente é stata un’esperienza estremamente positiva. È stata molto disponibile, mettendomi da subito a mio agio; ha ascoltato con attenzione tutte le mie preoccupazioni . La sua capacità di spiegare con calma e senza fretta mi ha rassicurata sentendomi seguita in ogni fase della vista. La consiglio vivamente a chi cerca una professionista competente , attenta e umana.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie mille per il riscontro
È una dottoressa molto professionale e scrupolosa. È accogliente e disponibile: si contraddistingue per delicatezza ed attenzione.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie! La gentilezza è la chiave per la
Cura delle donne
Ho svolto la mia prima visita ginecologica con la dottoressa Apparente e non potrei essere più felice della mia scelta. Empatica e professionale. Ha spiegato dettagliatamente ogni step della visita. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie del riscontro!
Per me è stata la prima visita. La.dottoressa mi ha messo subito a mio agio ed è stata accurata e professionale. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie !!
Oggi la mia prima visita con la dott.ssa Apparente. Ho avuto un'ottima impressione. E' chiara, delicata e rassicurante.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie mille del feedback!
La dottoressa è gentile e disponibile. Ti mette a tuo agio, in un clima di professionalità e attenzione al dettaglio. Io e il mio compagno siamo stati accolti subito, senza tempi di attesa. Anche come rosa di orari in cui scegliere di andare nel giorno di visita c'è ampia scelta e, per chi lavora, è un'ottima opportunità per conciliare tutto. Per noi che non abbiamo auto, lo studio si colloca in una posizione eccellente e vicino la metro.
Dott.ssa Piera Apparente
Grazie mille, sono contenta di sapere che vi siate trovati a vostro agio!
La dottoressa è stata impeccabile, esaustiva nelle spiegazioni e molto empatica.
Dott.ssa Piera Apparente
È stato davvero un piacere poterla aiutare!
A presto
Dottoressa molto preparata e chiara nella spiegazione del problema
Disponibile ed empatica
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Ho avuto un rapporto a rischio in data 5 settembre. Sono sempre stata molto attenta, utilizzando il preservativo, ragion per cui ora mi sento particolarmente irrequieta.
Ho una serie di domande da porvi:
1) Ho fatto dopo 40 giorni i test per le mst tramite analisi del sangue (HIV, epatite, sifilide) e sono risultati tutti negativi.
Sono attendibili?
2) Il programma di screening della regione mi ha convocato per il pap test domani, può rilevare le alterazioni dettate dall'HPV o dovrei spostare l'esame? È conveniente fare, oltre al pap test, un HPV test? A quasi 50 giorni dal rapporto non protetto rileverebbe il virus?
3) Per quanto riguarda la cute, nel caso si formino dei condilomi sono visibili a occhio nudo?
4) Conviene, inoltre, fare i tamponi per clamidia e gonorrea ond'evitare sorprese?
5) Dal momento che ci sono stati anche due rapporti anali (non protetti), quello stesso giorno, mi consigliate di effettuare qualche controllo particolare? Se sì, a che distanza di tempo?
5) Sono stata vaccinata con Gardasil nel 2012, vi è ancora copertura?
Ad oggi non ho nessun sintomo particolare.
Ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Grazie mille.
1) l'incubazione di questi virus e della sifilide è più lunga di un mese per cui dovrebbe ripetere i test a 3-6mesi
2) a prescindere faccia lo screening regionale, anche se le alterazioni citologiche da HPV impiegano anni per svilupparsi. in tal caso è utile u n HPV test che però dovrebbe attualmente essere il test di screening utilizzato nei consultori, di conseguenza faccia lo screening per cui è stata convocata.
3) i condilomi sono visibili a occhio nudo, ma ripeto, impiegano del tempo per svilupparsi a seguito di un'infezione di un ceppo HPV a basso rischio
4) potrebbe essere utile effettuare i tamponi per le MST (chlamidia gonorrea ecc) se ritiene che il partner sia a rischio/promiscuo anche se il preservativo dovrebbe averla protetta dalla trasmissione di questi patogeni
5) i rapporti anali non protetti possono essere fonte di trasmissione di infezioni virali (epatite, hiv) di conseguenza consiglio di continuare il monitoraggio di queste infezioni
6) si la copertura vaccinale del gardasil è a vita.
spero di esserle stata utile
Salve è normale che sono alla 7a settimana e si vede solo la camera gestazionale e l embrione non si vede completamente la ginecologa scrive sospetto aborto interno io non ho avuto sangue nulla.
L ultima mestruazione è stata il 3 settembre mi ha prescritto di fare il beta hcg sono preoccupatissima
se ha un ciclo irregolare c'è la possibilità che ci sia una discrepanza tra l'ultima mestruazione e l'epoca di gravidanza e di conseguenza l'embrione potrebbe svilupparsi successivamente. se tuttavia ha fatto già dei controlli ecografici sequenziali (a distanza di 7-10 gg) e l'immagine ecografica è invariata è altamente probabile che sia un aborto. segua il consiglio della sua curante e pratichi il dosaggio della bhcg
spero di esserle stata utile.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.