Esperienze
Esercita la sua professione nella provincia di Bologna.
Ha finito i suoi studi in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum.
Ha conseguito una specializzazione in Pediatria nel 1988 presso l'Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum. E' riuscita a conseguire l'abilitazione in Medicina e Chirurgia nel 1984 a Bologna.
Riceve ogni giorno feriale su appuntamento.
." L'amore per i bambini ha fatto sì che diventassi Pediatra , il cercare soluzioni terapeutiche efficaci , indolori e senza effetti collaterali mi ha portato ad approfondire sempre più le mie conoscenze dell'Omeopatia .
La volontà di non abbandonare mai i miei pazienti anche cresciuti , ha determinato la scelta di essere Medico Omeopata per tutte le fasce d'età '
Esperto in:
- Fitoterapia
- Omeopatia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri pediatri nelle vicinanzePubblicazioni e articoli
54 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rita
La dottoressa ascolta con molta attenzione e io mi sono sentita finalmente capita. Ho iniziato un percorso con lei che sono sicura mi porterà grandi benefici. Da qualche anno soffro di problemi intestinali e di un grande stress che sta diventando un brutto esaurimento nervoso. Da quando ho iniziato la sua cura mi sento già meglio e sono sicura che risolverò i miei problemi
Marco
È qualche anno che facciamo seguire i nostri due bambini e ci siamo sempre trovati molto bene sia per la sua disponibilità che per l efficacia delle cure che ci ha sempre prescritto.Ormai è diventata il nostro punto di riferimento per cure dei nostri bambini
Silvia
Quando mia figlia Ada a 13 mesi cominciò il nido, frequentava solo 1 settimana al mese, del resto era sempre ammalata. Aveva inoltre grossi problemi a dormire di notte, si svegliava ogni ora ed io ero distrutta, le avevo provate tutte, non dormivo da 1anno. Ero seguita dalla pediatra di ausl che continuava a prescriverle farmaci per qualsiasi, anche piccola, problematica. Ero molto abbattuta perché la continua somministrazione di farmaci le indeboliva ulteriormente il sistema immunitario xcio' mi sono rivolta alla dottoressa Tonini e da quel giorno abbiamo ricominciato a dormire di notte, Ada non si è più ammalata ed ho smesso definitivamente di praticare quei terribili lavaggi nasali. La somministrazione dei prodotti omeopatici prescritti dalla dottoressa come prevenzione è risultata veramente efficace, siamo molto felici di aver scelto la dottoressa tonini, ci ispira molta fiducia, è meticolosa e sempre disponibile telefonicamente. Evviva i medici che lavorano in scienza e coscienza!
Samantha Zanetti
Dottoressa Tonini è sempre disponibile in caso di necessità, risponde celermente e concorda appuntamenti in linea con i tempi a disposizione del paziente. Le cure nel mio caso sono sempre state efficaci e indirizzate al benessere non solo fisico, ma anche emozionale e mentale.
Barbieri Andrea
Trovo che la dottoressa Tonini sia molto competente nel suo lavoro…mi sono trovato molto bene con le cure che mi ha prescritto perché ho risolto molto velocemente il problema.la consiglio perché prescrive delle ottime cure
Giulia
Mi sono rivolta a questa dottoressa quando il mio primo figlio aveva 10 mesi, si ammalava ogni 15 giorni, quindi il mio primo scopo era cercare di aumentargli le difese immunitarie. I risultati sono stati talmente soddisfacenti che a distanza di 7 anni continuo andare con entrambi i miei bambini per qualsiasi tipo di disturbo con la certezza che vengano visitati con attenzione e che la “cura” prescritta dalla Dottoressa Tonini sara’ efficace entro 1-2 giorni evitando l’uso di antibiotici e farmaci con i relativi possibili effetti collaterali.
La consiglio a chiunque io incontri da 7 anni a questa parte, per la sua disponibilità, professionalità e preparazione in ambito pediatrico e omeopatico.
Grazia M.
Purtroppo l'omeopatia viene trascurata da molte persone quando invece ci sono dottori come la dott.sa Tonini professionista molto preparata e attenta che con le sue cure omeopatiche risolve definitivamente tantissime patologie. I miei bambini ora ragazzi sono stati seguiti da Lei sin dalla nascita individuando e risolvendo efficacemente qualsiasi problematica data dalla loro crescita , efficacia e tanta competenza nella sua professione di dottoressa anche verso gli adulti ...adulti come me
Tiziana Vecchio
Consigliata da una persona di fiducia. Posso dire che ogni cura data dalla Dottoressa sta facendo veri miracoli, il mio compagno ha sempre avuto dei grossi disturbi ogni volta dopo mangiato, con le sue cure sta bene!! le aveva provate tutte, ed era molto scoraggiato, sono piena di gratitudine sia alla Dottoressa perché aiuta davvero le persone e anche a questa fantastica omeopatia che sarò curiosa di scoprire sempre di più e consigliare a più persone possibili!! anche per i più piccini come mio figlio Loris che sta seguendo le sue cure grazie! un saluto Tiziana Vecchio.
Samantha Z.
Donna adulta, avevo problemi quali forte sottopeso, stitichezza, difficoltà digestive, amenorrea. Grazie alla Dottoressa Tonini, dopo 1 mese e mezzo di cura: ho regolarità intestinale, sono ingrassata di 3 kg ed è comparso il ciclo, sono più consapevole mentalmente ed emozionalmente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 101 domande da parte di pazienti di MioDottore
per il colon irritabile su base ansiosa meglio gelsemium sempervirens, argentum nitricum o qualcos altro? in quali potenze?
L'Omeopatia non si risolve su malattia = rimedio ! Prescrizioni fatte con superficialità non sortiscono risultati . Il rimedio omeopatico corretto deve essere prescritto dal MEDICO ESPERTO dopo visita e attenta valutazione

Buongiorno, il mio bimbo di 30 mesi, a Natale ha sviluppato un’orticaria gigante durante un’infezione da mononucleosi (scoperta successivamente con un prelievo in quanto non aveva altri sintomi). Abbiamo effettuato test allergici, e escluso ogni autoimmunità (celiachia negativa, tiroide ok, ecc). Da dicembre ad ora continua ad avere orticaria che va e viene, piccole macchie, non più giganti, per le quali continua ad assumere antistaminico ad alto dosaggio.
La mia domanda è: è normale che continui ad avere orticaria? Una volta scatenata può perdurare per lungo tempo? Aggiungo che non ha mai avuto interessamento delle mucose ma che nel frattempo ha avuto ovviamente diverse infezioni virali (otite, gastroenterite, ecc).
Grazie a chi mi risponderà.
La Mononucleosi deprime le difese immunitarie , conseguentemente il piccolo si ammala più frequentemente .
Con l'Omeopatia è possibile agire contro il virus endocellulare che permane nell'organismo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.