Esperienze
Dal Luglio 2020 ricopre, presso il C.M.P.I. In Brescia, il ruolo di Direttore Sanitario e responsabile del reparto di Oftalmologia.
In Novembre 2019 completa il dottorato di ricerca presso l'Università di Parma, unità di Oftalmologia, dal titolo “Ottimizzazione del percorso diagnostico terapeutico dei pazienti affetti da AMD essudativa trattati con iniezioni intravitreali di anti-VEGF", Tutor la Prof.ssa Monica Camparini.
Durante il triennio 2016-2019 ha svolto attività didattica per il Corso di Laurea di Ortottica ed Assistenza Oftalmologica nel Corso integrato di Farmacologia:
moduli Farmacologia generale e Farmacologia speciale.
Ha svolto ruolo di Tutor per tesi sperimentali nel Corso di Laurea di Ortottica ed Assistenza Oftalmologica.
Ha partecipato a studi clinici nazionali ed internazionali nel ruolo di trattamento delle maculopatie.
Da Gennaio 2019 svolge attività come libero professionista, con prevalente attività di diagnostica Retinica, presso la casa di Cura San Camillo di Brescia.
Da Ottobre 2016 lavora come libero professionista presso la Casa di Cura San Camillo di Cremona, Reparto di Oculistica dove si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie retiniche, della cornea e di oftalmologia pediatrica. Svolgendo attività clinica e chirurgica.
Da Agosto 2016 lavora presso il C.M.P.I. in Brescia ove svolge attività clinica e diagnostica oftalmologica in forma libero professionale convenzionata e privata.
Da Aprile 2016 svolge attività libero professionale come Oculista a Parma ed a Brescia, presso il Poliambulatorio Baganza in via Baganza, Parma; presso il DayHospital Borgo Whurer a Brescia dove svolge attività clinica e chirurgica privata.
In Aprile 2016 consegue la Specializzazione in Oftalmologia con votazione 50/50 e Lode, con una tesi dal titolo "CATARATTA CONGENITA SUB-LUSSATA (Ectopia lentis) INTERVENTO CONSERVATIVO CON TECNICA STANDARDIZZATA", il Prof. Claudio Maclauso come
relatore.
Da Maggio 2010 ad Aprile 2016 frequenta la scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell' Università di Ferrara, sede distaccata di Parma. Lavorando presso la Clinica Oculistica della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma con i seguenti compiti:
Gestione in affiancamento ed in autonomia degli ambulatori di terzo livello:Ambulatorio Glaucoma, Ambulatorio Cornea Chirurgica,Ambulatorio Retina Chirurgica,Ambulatorio Fluorangiografia, Ambulatorio Retina Medica, Ambulatorio Cataratta ‚Ambulatorio Ortottica, Ambulatorio Malattie Autoimmuni Oculari, Ambulatorio Urgenze Oculistiche, Ambulatorio di Neuroftalmologia.
Gestione in autonomia dell'attività Laser:Argon Kripton Laser retinici, Yag Laser del segmento
anteriore.
Partecipazione come secondo operatore agli interventi chirurgici:Chirurgia della Cataratta, Chirurgia della Cornea, Chirurgia dello Strabismo, Chirurgia delle Palpebre ed annessi,Chirurgia Vitreo-Retinica
Nel febbraio 2015 frequenta presso l' Ambulatorio Retina Medica della Casa di Cura S. Anna di Brescia; Responsabile dell'unità operativa di Retina, la dott.ssa Barbara Parolini.
Nel 2007, con il Prof. C. Macaluso, approfondisce l'attività di ricerca nella preparazione della tesi di laurea in Medicina e Chirurgia dal titolo "Laser a femtosecondi e microcheratomo nel trapianto lamellare di cornea: studio della superficie di taglio mediante microscopia elettronica a scansione". Dal 2005, inizia l'internato presso la Clinica Oculistica di Parma sotto la direzione del Prof. S. Gandolfi, seguend
Tipologia di visite
Prestazioni e prezzi
-
Visita oculistica
-
Indirizzo
Via Mantova 113, Cremona 26100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Patrizia Scaroni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione