Corso Matteo Renato Imbriani 103, Trani 76125
- Contattandomi è possibile pianificare una visita domiciliare
- A Trani ricevo presso lo studio Dr Miglionico
13/06/2025
Corso Matteo Renato Imbriani 103, Trani 76125
- Contattandomi è possibile pianificare una visita domiciliare
- A Trani ricevo presso lo studio Dr Miglionico
13/06/2025
30 recensioni
La dottoressa Patrizia mi ha spiegato passo passo come seguire un alimentazione corretta. Sono motivata e raggiungerò il mio obiettivo.
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie a te Luisa.
Prima visita con la Dottoressa molto positiva. Mette a proprio agio, risulta empatica e mostra attenzione alla conoscenza del paziente. Ora aspetto di cominciare il percorso !
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie Laura, gentilissima.
La specialista si è mostrata attenta, gentile nella conversazione, discreta e molto competente.
Mi sono sentita subito a mio agio, la consiglio.
Percepivo tanta empatia da parte della dottoressa che ha subito intuito le mie difficoltà che sono strettamente legate all’ ambito emozionale .
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie.
Visita dettagliata ed esaustiva,con spiegazioni semplici e comprensivi
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie
L' incontro con la dottoressa Patrizia è stata certamente professionale ma anche piacevole, mi ha messa subito a mio agio e spiegato con novizia di particolari come poter affrontare al meglio la mia alimentazione vegetariana, abbinando i cibi per assorbire tutti i nutrienti. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie Francesca, è stato un piacere anche per me.
La dottoressa è fantastica.
Gentile,attenta,preparata e qualificata.
Consigliatissima!!
Dott.ssa Patrizia Del Console
Grazie...
Diplomatica, preparata, mette a proprio agio il paziente per l'anamnesi competente
Con la dottoressa mi trovo benissimo mi segue da tempo
La dottoressa Del Console coniuga una professionalità impeccabile con grandi doti di umanità, che le consentono di stabilire un legame profondo e autentico col paziente. Senti che puoi affidarti a lei con fiducia ed i risultati ottenuti grazie al suo aiuto rafforzano questo rapporto. È estremamente scrupolosa e attenta alle necessità, anche psicologiche, di ogni paziente e predispone un piano alimentare estremamente personalizzato, che lei illustra dettagliatamente e che può essere seguito nel tempo senza troppe difficoltà. È sollecita e disponibile, empatica, solare e mai giudicante, pertanto è la specialista perfetta per sostenere ogni tipo di paziente nel lungo e non facile percorso per conquistare uno stile di vita sano.
Dott.ssa Patrizia Del Console
Annalisa è bellissimo quello che hai scritto.E' una stima reciproca,grazie.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve, sono una ragazza di 19 anni e da quasi un anno soffro di un disturbo alimentare restrittivo. è iniziato in modo subdolo, dove tutto sembrava essere facile e paradisiaco. con il tempo è andato peggiorando fino ad arrivare a digiunare per due giorni di fila spezzando il digiuno con un pasto e basta. nelle ultime settimane il mio corpo ha cominciato a reagire con attacchi di fame assurdi non appena metto qualcosa in bocca, dove mangio fino a stare male, episodi a cui rispondo continuando a digiunare nel giorno successivo in un tentativo di “resettare” il disastro del giorno prima, ripetendo poi il cerchio all’infinito, risentendone a livello mentale e fisico con problemi di stomaco vari.
vorrei provare a guarire ma l’aumento di peso mi spaventa tantissimo. c’è qualche modo per renderlo il più lento possibile e meno invasivo? grazie mille
Un rapporto conflittuale con il cibo di per sé nasconde quasi sempre un disagio emotivo ben più profondo. Io ti consiglio vivamente di non soffermarti unicamente sul peso, perchè ti limiteresti ad osservare solo la punta dell'iceberg. I consigli nutrizionali vanno benissimo ma sarebbe opportuno, come già sottolineato dalle colleghe, un percorso che includa anche la psicoterapia. Un caro saluto. Dott.ssa Patrizia Del Console.
Buon giorno,
dopo aver mangiato proteine a pranzo e a cena (molte di più di quanto fossi abituata), come consigliato dal nutrizionista, mi sono ritrovata ad avere un innalzamento degli acidi urici pari a 8. Ora, quindi, non so più cosa mettere nel piatto, voi cosa conisgliate???
grazie
Lucia
Buonasera. Le consiglio di rivolgersi al medico per valutare al meglio la situazione. Per quanto riguarda l'alimentazione dovrebbe prestare attenzione a tutti quegli alimenti ricchi in purine come la carne e diversi tipi di pesce. Anche i cereali integrali contengono purine in quantità non trascurabili.Sarebbe opportuno eliminare l'alcol e bere tanta acqua per favorire l'eliminazione dell'acido urico.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.