• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Dipende dal problema che deve trattare, il dermatologo l'ha visitata e ha preferito il fluido quindi segua le indicazioni del medico che l'ha visitata e non le chiacchiere.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La cheratosi attinica è una precancerosi dovuta normalmente ad un fotodanno cronico della cute. Vi sono molti trattamenti a seconda della tipologia e dello stadio. Migliora pr quanto possibile…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Almeno il tempo della guarigione locale che dipende dal tipo di procedura effettuata. Da 4-5 giorni a 10-15. Dunque per una maggiore sicurezza è utile chiedere al medico che ha effettuato il…

Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buongiorno,
non esiste una controindicazione assoluta, tuttavia le ricordo che dopo un trattamento di crioterapia in genere si forma una bolla che, a contatto con la sabbia della spiaggia,…

Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
l'applicazione di azoto liquido sulla cute determina un'ustione vera e propria, la cui finalità è indurre necrosi nei tessuti patologici, bersaglio del trattamento,…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La cheratosi attinica come le hanno correttamente spiegato é dovuta ad un pregresso danno da radiazione solare. Possono essere prevenute con cure specifiche e tenute sotto controllo e/o trattate…

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, deve attendere pazientemente e tornare per la seconda o successive applicazioni, non sempre infatti si formano bolle dopo una seduta, vedrà che via via le lesioni andranno in necrosi fino…

Dott.ssa Emilia Aquila
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Napoli
gentile paziente, in questi casi può associare alla terapia topica un trattamento mediante crioterapia oppure fotodinamica presso il proprio dermatologo che può aiutarla a velocizzare i tempi…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Difficilmente le residuerà cicatrice. Piuttosto pensi a proteggere dal sole tutte le aree interessate dalle cheratosi e faccia un controllo periodico dal suo dermatologo. Ricordi che le cheratosi…

Dott.ssa Valentina Dente
Dermatologo, Dietologo, Medico estetico
Napoli
ciò che hai applicato era cicatrizzante, ma se il quadro clinico è così importante ti invito a consultare un dermatologo che ti assista in tutto il percorso terapeutico, che è abbastanza lunghetto.…