Buongiorno la sua descrizione potrebbe essere la “sindrome da gambe senza riposo o RLS”, è necessario prima di tutto escludere un problema vascolare con ecodoppler arterioso agli arti inferiori…
Salve, la sua ipotesi di fatto non è da escludere a priori.
Bisogna tuttavia considerare che tale diagnosi sia effettivamente una diagnosi di esclusione, che non può quindi prescindere…
Nel sospetto di una spondilosi cervicale (visto che la RM viene riferista nella norma), in prima battuta il fisiatra e se il collega lo ritenesse utile il neurologo.
Le parestesie posizionali o notturne in genere non hanno particolare rilevanza. Se divenissero persitenti le consiglio una visita neurologica ed un esame elttromiografico…
Se non ha mai effettuato un consulto neurologico forse potrebbe essere l'occasione per identificare fattori scatenanti e favorenti il disturbo e per identificare terapie e strategie di prevenzione.…
Il diturbo andrebbe inquadrato meglio con un'anamnesi accurata e un esame obiettivo. Per visualizzare il cervello una TC è abbastanza inutile: meglio sarebbe una risonanza magnetica. Ma…