• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno la sua descrizione potrebbe essere la “sindrome da gambe senza riposo o RLS”, è necessario prima di tutto escludere un problema vascolare con ecodoppler arterioso agli arti inferiori…

Salve, la sua ipotesi di fatto non è da escludere a priori.
Bisogna tuttavia considerare che tale diagnosi sia effettivamente una diagnosi di esclusione, che non può quindi prescindere…

Gentile Utente

Nel sospetto di una spondilosi cervicale (visto che la RM viene riferista nella norma), in prima battuta il fisiatra e se il collega lo ritenesse utile il neurologo.

Gentile Utente

Le parestesie posizionali o notturne in genere non hanno particolare rilevanza. Se divenissero persitenti le consiglio una visita neurologica ed un esame elttromiografico…

Dr. Davide Polisena
Dermatologo, Medico di medicina generale
Roma
Secondo me la risposta se l è già data... Dipende proprio dalla cervicale, cioè ha problemi di colonna e deve fare la radiografia per accertarlo

Dott.ssa Silvia Cocci Grifoni
Neurologo, Omeopata
Ascoli Piceno
Se non ha mai effettuato un consulto neurologico forse potrebbe essere l'occasione per identificare fattori scatenanti e favorenti il disturbo e per identificare terapie e strategie di prevenzione.…

Dr. Stefano Vollaro
Neurologo
Piacenza
Il diturbo andrebbe inquadrato meglio con un'anamnesi accurata e un esame obiettivo. Per visualizzare il cervello una TC è abbastanza inutile: meglio sarebbe una risonanza magnetica. Ma…