Via Roma, 18, Gazzada Schianno 21045
COMUNICAZIONE SUL PERIODO DI FESTIVITA'
Nel periodo compreso tra il 22 dicembre 2025 e l’11 gennaio 2026, l’ambulatorio sarà aperto solo in alcune giornate specifiche: 22, 23, 29, 30 dicembre e 2, 7, 8, 9 gennaio. In queste date, sarà possibile prenotare un appuntamento esclusivamente telefonando il giorno stesso, tra le ore 8:00 e le ore 9:00, al numero 351 5097521.
Nei giorni in cui lo studio resterà chiuso, per necessità urgenti potrete fare riferimento al servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, contattando il numero 116 117.
A partire dal 12 gennaio 2026, verranno ripristinate le normali modalità di accesso e prenotazione agli appuntamenti.
Durante il periodo festivo, le richieste di prescrizione di farmaci inviate tramite e-mail verranno gestite con priorità. Si consiglia invece di rimandare l’invio di richieste relative ad altre necessità, così come la consultazione di risultati di esami non urgenti, al periodo successivo alle festività.
ORARI AMBULATORIO
lunedì 15:00 - 17:30 | martedì 8:30 - 12:00 | mercoledì 16:00 - 19:00 | giovedì 15:00 - 17:30 | venerdì 8:30 - 12:00
L’accesso all’ambulatorio è consentito esclusivamente previo appuntamento.
Al fine di ottimizzare la gestione delle richieste e ridurre i tempi di attesa, si raccomanda di contattare telefonicamente la segreteria anziché recarsi personalmente presso la struttura.
CONTATTI
Telefono segreteria: 351 509 7521
Telefono medico (per chiamate in uscita): 351 434 4356
E-mail: paoloricci.mmg@gmail.com
ALTRI NUMERI UTILI
[112] Numero Unico di Emergenza -> PER URGENZE ED EMERGENZE
[116117] Continuità Assistenziale (ex guardia medica) -> Servizio in appoggio ai medici di medicina generale per visite e prestazioni non differibili e contattabile dalle 19 alle 8 dei giorni feriali e 24 ore su 24 nei festivi e nei pre-festivi.
PRENOTAZIONE VISITE
Telefonare durante l’orario di ambulatorio.
È necessario fissare un appuntamento per ogni persona da visitare.
VISITE URGENTI / VISITE DOMICILIARI*
Telefonare tra le 8:00 e le 9:00 del giorno di necessità.
Il ricontatto avverrà entro la mattinata per concordare la visita.
*Le visite domiciliari, secondo quanto previsto dall’ACN, sono destinate a pazienti non trasportabili, ovvero impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio per gravi patologie croniche.
CERTIFICATI DI MALATTIA
Telefonare tra le 8 e le 9 o all’inizio del turno per fissare l’orario della visita.
CONSIGLI
Telefonare durante l'orario di ambulatorio.
Il ricontatto avverrà entro la stessa giornata.
Per richieste di questo tipo, si prega di non utilizzare l'e-mail.
RICETTE E VALUTAZIONE REFERTI
Per la valutazione di risultati di esami, inviare il referto via e-mail, indicando nome, cognome e data di nascita del paziente.
Per prescrizioni di farmaci cronici, inviare una e-mail oppure consegnare una richiesta scritta (nome e cognome in busta chiusa) in segreteria durante l'orario di ambulatorio.
Si consiglia di usare l’e-mail, riservando la lettera solo a chi non può accedere a smartphone o PC.
Le prescrizioni sono caricate nel fascicolo sanitario, e i farmacisti possono consultare le impegnative per i farmaci prescrivibili tramite il Servizio Sanitario Nazionale semplicemente leggendo la tessera sanitaria.
Per la richiesta di esami si raccomanda di allegare sempre il referto del medico specialista li consiglia, al fine di facilitare la valutazione della prescrizione.
Si richiede di inviare i messaggi nei giorni feriali. I messaggi inviati nel fine settimana, prefestivi e festivi non saranno considerati.
Le richieste saranno evase entro tre giorni lavorativi.
17/12/2025