Esperienze
Nello studio di nutrizione di Magenta ti aiutiamo a stare in forma senza "stare a dieta" e godendoti gli sfizi, grazie ad uno stile di vita più sostenibile.
Evitare cibi sfiziosi e fare diete ipocaloriche NON ti aiuterà mai a stare in forma.
Per questo nel tuo programma avrai una valutazione e programmazione per migliorare a 360°:
-Nutrizione
-Movimento
-Sonno
-Gestione dello stress
Solo con un PERCORSO COMPLETO potrai raggiungere i tuoi obiettivi e mantenerli nel tempo.
Visita il mio sito https://paolonuzzolillo.com/
Prenota ora la tua chiamata introduttiva gratuita.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Disturbi alimentari
- Sovrappeso
- Diabete di tipo 2 (non insulino-dipendente)
- Sindrome dell'intestino irritabile
- Obesità
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Visita dietistica
-
-
Visita nutrizionistica
Da 120 € -
-
Prima Visita
Da 120 € -
-
Consulenza nutrizionale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via Guido Rossa 1, Magenta 20013
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Gran Sasso 13, Corbetta 20011
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
27 recensioni
-
M
Mario S.
Professionale e attento. Molto flessiibile sugli orari.
Grazie al suo aiuto ho perso 9 chili in 6 mesi ed ho rimesso a posto trigliceridi e glicemia. Consigliatissimo• Paolo Nuzzolillo • visita nutrizionistica •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille
-
R
R.DG
Molto cordiale e simpatico, visita molto piacevole il tempo é volato.
• Paolo Nuzzolillo • Prima Visita •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille!
-
P
P.Rossi
Un medico competente ma anche dotato di empatia con il paziente. Disponibile all'ascolto o a chiarimenti. Ottima valutazione soprattutto da chi é sensibile o fragile.
• Paolo Nuzzolillo • visita nutrizionistica •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Paola!
-
R
Raffaella
Dottore molto attento alle esigenze del paziente, competente ed empatico. Lo consiglio.
• Paolo Nuzzolillo • visita dietistica •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Raffaella!
-
B
B.S
Dottore molto attento alle tue esigenze , empatico e molto professionale, mette subito a tuo agio , a giorni inizierò il mio percorso , grazie doc
• Paolo Nuzzolillo • Prima Visita •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille!
-
M
Michela Brega
Molto professionale espone chiaramente il programma, cordiale e disponibile e attento a ogni minimo dettaglio. Sono molto felice di averlo scelto per farmi aiutare nella mia perdita di peso, sono convinta che sarà un gran successo! Consigliatissimo
• Paolo Nuzzolillo • dieta dimagrante •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Michela!
-
S
Silvia
Il dott.Nuzzolillo è un buon professionista, spiega molto bene i concetti e studia un programma alimentare davvero in linea con le abitudini personali
• Paolo Nuzzolillo • Visita di controllo •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Silvia!
-
R
Raffaella Rolla
Ottimo professionista. Attento, empatico, disponibile. Pronto a sciogliere dubbi e a fornire risposte chiare e precise. Paolo accompagna nel percorso il paziente nel suo complesso, non solo dal punto di vista nutrizionale, a mio parere cosa non trascurabile. In base alla mia storia clinica, rapporto con il cibo molto complicato, grazie al suo supporto, sto ottenendo degli ottimi risultati. Sono soddisfatta, oltre che felice! Super consigliarlo. Grazie Paolo!
• Paolo Nuzzolillo • Visita di controllo •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Raffaella!
-
S
Silvia
Consiglio Paolo molto competente e preciso nella spiegazione di tutto ciò che chiedi
• Paolo Nuzzolillo • Prima Visita •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Silvia!
-
R
Rosanna
Professionista sempre attento e disponibile ad ogni esigenza.TOP
• Paolo Nuzzolillo • consulenza nutrizionale •
Dr. Paolo Nuzzolillo
Grazie mille Rosanna!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, volevo chiedervi, dopo quanto tempo le calorie in eccesso introdotte nel corpo diventano grasso?
Si trasformano dopo giorni, o il processo inizia già dall’ingestione?
È possibile se nel mese di agosto in vacanza io abbia mangiato circa 1000 calorie in più al giorno per due settimane ( in vacanza, non consecutive le settimane) ma tornata ho ripreso con l’attività fisica (faccio molto sport) è possibile che non abbia preso peso, o probabilmente se mi fermassi con l’attività potrei accumularlo tutto di botto?
anche perché nei giorni dopo le vacanze ho mangiato abbastanza in surplus calorico
Buonasera,
Prima cosa, 1000kcal in più al giorno... in più da cosa?
Dal suo fabbisogno calorico o da quanto assumeva a dieta?
Il corpo non è un imbuto in cui aggiungendo kcal ed il peso sale, le riducendole il peso scende.
1. Il corpo decide se aumentare o diminuire il grasso corporeo dopo che viene ripetuto lo stimolo "presenza di nutrienti" per del tempo e quel tempo non è un weekend ovviamente. Due settimane di vero surplus di 1000 kcal potrebbero bastare per creare un tale stimolo.
Inoltre, lo stimolo "presenza di nutrienti" deve sempre essere abbinato a: sonno, movimento, stress, salute metabolica, ecc. Dopo aver valutato "tutto" il corpo decide di ingrassare o meno.
Per es. Deficit di sonno, stress alto e dieta ipocalorica potrebbero far paradossalmente ingrassare.
2. Se il peso non è salito, tra le tante, potrebbe essere perché il corpo ha disperso le calorie in eccesso in calore. Succede, basti pensare alla tipica persona che ha difficoltà a prendere peso nonostante surplus calorico.
3. Se lo stimolo allenante è molto alto, potrebbe succedere che appunto il corpo, dopo aver rimpiazzato le riserve energetiche, disperda energia in calore.
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sofferto di anoressia nervosa restrittiva con esercizio fisico eccessivo (es. Mangiavo meno di 300 kcal al giorno e facevo attività aerobica intensa per 4 ore tutti i giorni, senza mai fermarmi). Sono arrivata, perciò, a pesare 33 kg. Ero sul punto di morte, con dei battiti che oscillavano dai 27 ai 40 al minuto (quando decidevo mi mangiare un qualcosa che contenesse un minimo di zucchero). Sono stata in questa condizione per 5 lunghi anni, alternando dei periodi in cui riuscivo a raggiungere 44 kg. Ho sofferto davvero moltissimo. Ad agosto di quest’anno ho deciso di andare da una nutrizionista e di affrontare la rialimentazione. Mangiavo giorno e notte quindi i ritmi circadiani si sono sballati e, di conseguenza, ho sofferto di sindrome di alimentazione notturna. Ora mi sono regolarizzata e mangio solo di giorno, preferibilmente 3 volte (in cui però mi sembra di esagerare, a volte arrivo alle 2000 kcal mangiando sia alimenti sani che meno sani, come cioccolato, nutella…) e pratico palestra 3/4 volte a settimana. Il problema? Sono ingrassata a dismisura! Giustamente, mangiando molto e muovendomi di meno è accaduto il mio tanto temuto surplus calorico. Mi sento brutta, triste, sono arrivata a dovermi prendere il lexotan per le crisi ogni volta che salivo sulla bilancia. Ora non mi peso da due mesi, l’ultima volta facevo 59 kg. Ho un gonfiore assurdo. Le mie misure sono: petto 95, vita 79 (mai avuto la pancia così, mi sento esplodere) e fianchi 100 cm. Posso avere delucidazioni riguardo questa situazione? Ho provato a stare in leggero deficit calorico ma niente, il mio corpo si rifiuta! Recupero tutte le kcal che tento di togliere facevo attività o controllando meglio l’alimentazione. Per favore, chiedo aiuto. Non riesco più a vivere così e a vedermi male in questa maniera. Possibile che sia disbiosi intestinale? Grazie ai dottori che mi risponderanno.
Buongiorno, complimenti per il suo percorso e sia fiera di ciò che ha fatto e continui così!
Lato tecnico: quando si segue una dieta ipocalorica nel lungo termine il corpo si adatta alla modalità "carestia", riducendo il dispendio energetico. Come vede quella che suppongo essere una normocalorica il corpo la percepisce come ipercalorica. L'unica soluzione per uscirne è "dare" al corpo, tenere l'apporto calorico a questo livello fino a che il corpo non trovi un nuovo equiliberio.
Se si sente gonfia sì, potrebbe essere una disbiosi, però il gonfiore dipende da molti fattori (idratazione, livelli di stress, ore di sonno, ecc.)
La cosa da fare sarebbe un check dello stile di vita nella sua interezza, poi, prendendosi per mano, andare a migliorare i punti trascurati, per vivere bene.
P.S. parla di 2000 kcal, distribuite come? Se si allena in palestra non tenga le proteine a 1 g per kg di peso corporeo, almeno 1,2 fino ad 1,5 g x kg di peso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.