Via Veneto 6, Taranto 74121
Presso questo indirizzo si riceve mediante presa appuntamento prenotabile esclusivamente contattando il numero indicato, al quale risponde la segreteria del poliambulatorio.
Leggi di più21/09/2025
Via Veneto 6, Taranto 74121
Presso questo indirizzo si riceve mediante presa appuntamento prenotabile esclusivamente contattando il numero indicato, al quale risponde la segreteria del poliambulatorio.
Leggi di più21/09/2025
Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare, incaricato Specialista Ambulatoriale presso ASL di Taranto. Presso lo studio privato si erogano le seguenti prestazioni SU APPUNTAMENTO: - visita di Chirurgia Vascolare, valutazioni di Angiologia e FleboLinfologia; - EcocolorDoppler arterioso dei Tronchi Sovraortici; - EcocolorDoppler arterioso e/o venoso degli Arti Inferiori; - EcocolorDoppler di Aorta addominale, vasi Iliaco-Mesenterici e Renali; - Vulnologia e Piede Diabetico, medicazioni semplici e/o avanzate; - Bendaggi elasto-compressivi medicali.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
27 recensioni
Molto attento, preciso e paziente consiglio vivamente.
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie mille
Professionalitá e un attenzione accurata verso il paziente
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie, molto gentile
Grandissima professionalità e attenzione all’analisi
Dott. Paolo Annicchiarico
Molte grazie
Il dottore è stato molto preciso e attento durante la visita. Ha ascoltato con grande disponibilità, spiegando ogni aspetto in modo chiaro ma allo stesso tempo semplice, così da rendere tutto facilmente comprensibile. Mi sono sentita pienamente seguita e rassicurata.
Lo consiglio vivamente per la sua professionalità.
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie mille
Sono rimasta soddisfatta poiché mi ha risolto la mia problematica.lo consiglio vivamente per la sua preparazione, gentilezza e puntualità.
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie mille
Molto professionale e chiaro nell'esporre la diagnosi man mano che mi visitava.
Dott. Paolo Annicchiarico
Gentilissimo, grazie.
Dottore scrupoloso,attento,competente e umano. Ha saputo spiegarmi dettagliatamente la mia patologia.
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie mille.
La visita è stata accurata, spiegata punto per punto dettagliatamente, attesa della visita non troppo lunga e studio accurato, dottore giovane e molto preparato, ha spiegato in maniera semplice il problema della visita, consiglio questo dottore!
Dott. Paolo Annicchiarico
Molte grazie
Il Dott.Annichiarico mi ha accolto nel suo studio con estrema attenzione al mio problema che era, una vena inspessita sulla facciata laterale destra della testa in seguito ad un urto(trauma). E' riuscito ad individuare il punto con un'attenta ecografia e mi ha assegnato una cura che fara' bene anche alle vene delle gambe soggette a varici. Veramente bravo E' riuscito a fornirmi spiegazionibadeguate e tornerò da lui per controllo. Sono soddisfatta.
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie, gentilissima
Ho apprezzato molto la sua disponibilità e la sua capacità di mettermi a mio agio durante la visita. Lo consiglio vivamente a kiunque abbia bisogno di un medico vascolare
Dott. Paolo Annicchiarico
Grazie mille.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Normocontinenza ostio tronculare di grande vena safena destra e piccola safena bilateralmente.incontinenza ostio tronculare di grande vena sinistra....vorrei capire la mia situazione e cosa potrei fare...Grazie..
Salve, a livello inguinale sinistro la valvola che garantisce lo scarico di sangue venoso dalla superficie verso la profondità risulta essere non funzionante, e pertanto generare un reflusso di sangue dalla profondità inguinale verso la superficie superiore di coscia che congestione la vene di coscia e gamba, potendo (sempre che non lo abbia già fatto) generare varici venose e relativo rischio di trombosi venosa e ulcere cutanee.
Necessita di avviare utilizzo, secondo prescrizione medica, di monocollant sinistro di classe I terapeutica, ed eventuale associazione di terapia medica flebotonica/fluidificante da valutare in funzione della gravità della situazione.
Buongiorno.
in questi giorni, dopo aver casualmente scoperto un aneurisma dell'aorta addominale durante un'eco ai reni, mi sono sottoposto ad Angio TAC, (con e senza) che ha restituito l'esito che copio di seguito:
<Presenza di aspetti ateromasici anche calcifici.
Regolare il calibro dell' aorta toracica e del tratto sovrarenale dell'aorta addominale.
AI livello di un piano passante 10 cm circa al di sotto dell' emergenza della arteria renale sin, si apprezza dilatazione aneurismatica dell' aorta addominale che si esaurisce in corrispondenza del carrefour( estensione C-C di 6 cm circa ); è presente una apposizione trombotica eccentrica e i diametri max sono sul piano assiale rispettivamente di: - DT 37 mm circa e DA-P 35 mm circa - ; lume vero con DT di 26 mm circa e DA-P di 28 mm circa. La stessa aorta addominale sotto-renale presenta fini irregolarità parietali.
Arteria iliaca comune di sin ectasica con calibro max di 20 mm circa con apposizione trombotica eccentrica( lume vero con calibro max di 15 mm circa) ; arteria iliaca comune di dx
con calibro max di 13 mm circa.
Variante anatomica rappresentata dall' origine diretta dell' arteria epatica dall' aorta.
Non chiare arterie renali accessorie.
Vena renale sinistra a decorso retroaortico. >
Non sono un medico, quindi non riesco a valutare le singole "voci" del referto, ma sono abbastanza intimorito;
Potreste darmi qualche piccola spiegazione e suggerirmi "cosa" ora è necessario che io debba fare?
(mi riferisco ad eventuali ulteriori accertamenti e se il grado della patologia fa già pensare alla necessità di un possibile intervento chirurgico)
Vi ringrazio.
Salve, nessuno dei reperti riportati risulta avere carattere di urgenza clinica né tantomeno chirurgica. Inoltre non prevederebbe indicazione chirurgica neanche programmabile, cioè in termini elettivi non urgenti. Ma solo indicazione a follow-up.
Quest'ultimo, stando alle linee guida, dovrebbe essere eseguito mediante EcocolorDoppler entro i 3 anni successivi, in funzione delle dimensioni dell'Aneurisma e della sua localizzazione. Ciò qualora resti, tutto ciò, un puro reperto incidentale senza qualsivoglia disturbo di sorta addominale/lombare/periferico agli arti inferiori.
Sottolineando l'importanza che siano state già visionate da un Chirurgo Vascolare le immagini di questa TC di cui riporta il referto (è tanto importante il referto quanto poterne ricostruire e visionare le immagini), il consiglio che a distanza mi sento comunque di darle è quello di non lasciar passare un lasso di tempo così lungo come 3 anni, ma di iniziare a cadenzare entro 1 anno dalla AngioTC eseguita un EcocolorDoppler dei vasi Addominali, anche al fine di ricostruire e stimare la velocità di crescita annua di questo Aneurisma.
Ciò sempre che non compaiano disturbi addominali/lombari/periferici per i quali sia indicato un ricontrollo più urgente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.