Buongiorno! La mia sede lavorativa sta cambiando, grazie a tutti i pazienti conosciuti e benvenuti a tutti quelli con cui ci conosceremo!
Leggi di più11/04/2025
Buongiorno! La mia sede lavorativa sta cambiando, grazie a tutti i pazienti conosciuti e benvenuti a tutti quelli con cui ci conosceremo!
Leggi di più11/04/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
21 recensioni
Molto professionale attendiamo la risoluzione del problema trattato
Il dottor Amisano si è dimostrato non solo un serio e capace professionista ma soprattutto una persona di grande umanità sempre disponibile a offrire il suo prezioso consulto e a seguire il paziente fino alla completa risoluzione della problematica medica. Ce ne vorrebbero molti di più di medici come lui!
Sono soddisfatto della sua professionalità,ha un carattere dolce, molto simpatico, puntuale,e anche gentile.
Un dottore molto bravo e qualificato.Atmosfera buona e tranquilla.Grazie.
Sono rimasto molto soddisfatto della visita. È un grande professionista. Una persona molto semplice , umile , mette fin da subito a proprio agio. Complimenti davvero.
Paolo mi ha veramente aiutato, lui è stato molto gentile, puntuale e sempre disponibile per fare i controlli, e aiutare in generale.
Il dott. Amisano è stato chiaro, esaustivo e paziente. Mi sono parse importanti, in particolare, la sua capacità di fare le domande giuste e il garbo nel suggerire soluzioni senza imporle.
Sono stata curata in due visite e ho risolto un problema che mi portavo avanti da mesi. Dottore molto preparato, professionale e estremamente disponibile. Lo consiglio vivamente
Il Dottor Amisano, si è subito dimostrato gentile e disponibile anticipandomi anche la visita.
Grazie.
Il migliore in assoluto!
Umile, disponibile, preparato, esauriente, onesto.
Alla prima visita mi ha messo subito a mio agio con molta gentilezza e professionalità.
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
In seguito a dolori ai piedi la risposta delle radiografie è la seguente:
Rapporti articolari conservati.
Note degenerative artrosiche diffuse.
Entesopatia calcifica del tendine d'Achille bilaterale.
Sperone osseo calcaneare anteriore inferiore bilateralmente. Non alterazioni osteostrutturali focali.
Attendo una cortese risposta.
Grazie
Mara
Buongiorno Signora Mara,
Grazie per aver chiesto un parere su MioDottore.it!
E' stata una buona decisione quella di fare RX piedi. Pur non vedendo i raggi, il referto sembra evidenziare alcune problematiche in particolare della zona calcaneare. Lo sperone calcaneare non è un problema di per sé (in alcuni casi potrebbe esserci e rimanere asintomatico per moltissimi anni) ma nel suo caso evidentemente non è così. Lo sperone e in generale l'infiammazione della zona dell'Achille potrebbe essere dovuti a diverse cause: un problema posturale di base che ora si sta manifestando, un'alterazione dei carichi dovuta a traumi o fratture, cambio calzature, cambio lavoro, inizio o cambio di sport, e molto altro... Pertanto ciò che mi sento di consigliarle è di rivolgersi ad un Podologo per una visita podologico-posturale. In questo modo si valuterà qual è la soluzione più adatta a lei. Tra queste potrebbero rientrarea alcune terapie specifiche per ridurre subito infiammazione e dolore, ortesi plantari su misura, consulti con altri specialisti come osteopata o fisiatra, ecc.
Spero di averla aiutata e le auguro una pronta guarigione.
Dott. Paolo Amisano
Salve, sono circa un paio d' anni che le mie unghie dell'alluce si spezzano. Ho messo per circa un anno dermovitamina micoblock ed ho avuto miglioramenti poi riprende tutto daccapo e si spezzano nuovamente e a volte mi è capitato anche che si staccano. Cosa può essere? Premetto che ho preso spesso degli urti.Ho fatto anche analisi del sangue e risultano nella norma. Grazie
Buongiorno, grazie per aver utilizzato questo canale!
Molto spesso un problema di questo tipo dipende da un singolo trauma o da tanti piccoli microtraumi ripetuti nel tempo. In questo caso la potremmo definire un'origine meccanica e spesso anche posturale.
In altri casi è possibile che l'origine del problema sia da ricercare in una micosi che forse non è ancora stata riconosciuta e quindi trattata nel modo giusto per essere debellata. Una buona opzione per escludere un interessamento micotico è fare un esame micologico all'unghia interessata.
Chiaramente queste sono solo due ipotesi tra le varie diagnosi più frequenti. Sicuramente una visita con un Podologo le permetterà di identificare, trattare e risolvere il problema.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.