Esperienze



Mi sono laureata nel 2021, con lode, nel Corso di Dietistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania. La passione per le dinamiche che regolano il rapporto tra alimentazione e benessere psicofisico mi hanno portano a proseguire il percorso di studi che culmina nel 2024 con la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università di Catania. La mia formazione è in continua evoluzione grazie alla partecipazione a vari corsi di aggiornamento e seminari, riguardante tutti i soggetti di tutte le età ed esigenze.
La mia formazione è ricca e le sue competenze riguardano: diete sportive, diete per soggetti sani, diete per soggetti patologici, diete per adolescenti, diete per bambini, diete per adulti, diete per anziani, diete per donne in gravidanza, diete per donne in menopausa....)
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Via Lombardia 19, Ragusa
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Daniele
Ho apprezzato molto la professionalità e l’empatia. La sua consulenza personalizzata mi ha aiutato a migliorare le mie abitudini alimentari in modo significativo. Consiglio vivamente il suo supporto!
Vittoria
Professionista preparata e cordiale. Dettagliata nelle spiegazioni e disponibile. Mi ha messo subito a mio agio. Grazie ai suoi preziosi consigli e alla sua pazienza nel seguirmi, ho raggiunto ottimi risultati. Consigliatissima!
Giuseppe Trigilia
In soli 4 mesi ha trasformato il mio aspetto, ho perso quasi 9 kg, e soprattutto ho fatto della dieta uno stile di vita grazie alla sua motivazione, sempre prodiga di consigli e molto scrupolosa nella visita di controllo, grazie!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho una bambina di quasi due mesi affetta da iperfenilalaninemia il livello massimo è stato 7 e da quando è stata messa a dieta i livelli si sono abbassati sotto l'uno bevendo anche il mio latte. Potrebbe essere stata transitoria? i medici hanno detto così ma è ancora da confermare.
Buongiorno, è possibile che l'iperfenilalaninemia sia transitoria considerando il rapido miglioramento con la dieta, ma è essenziale monitorare i livelli di fenilalanina, seguire i controlli e i consigli medici del reparto di riferimento per confermare la diagnosi e garantire una gestione adeguata.
Saluti,
Dott.ssa Distefano

Sono due mesi che prendo Redormin " valeriana e luppolo ". un'ora prima di dormire ..ho disturbi gastrointestinali.. polso alto, notti che non dormo lo stesso..vorrei smettere di prenderla..ma l'ansia di non dormire non mi fa smettere ..si può prendere a lungo termine ..??
Buongiorno, l’uso di questa tipologia di integratori sono considerati in linea di massima sicuri, ma un’eccessiva dose o un uso eccessivamente prolungato di essi, può causare i sintomi da lei già definiti, sebbene siano dotati di scarsa tossicità in acuto. Esisto diverse tipologie di integratori da poter assumere al posto della valeriana, ma le consiglio di affidarsi al proprio medico per ottenere la terapia più consona alle sue esigenze.
Saluti,
Dott.ssa Distefano

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.