Caserta e Provincia, Caserta 81100
Inserire l'indirizzo di domicilio in fase di prenotazione.
Dopo la prenotazione della consulenza attendere che questa venga confermata mediante messaggio/whatsapp.
06/09/2023
Caserta e Provincia, Caserta 81100
Inserire l'indirizzo di domicilio in fase di prenotazione.
Dopo la prenotazione della consulenza attendere che questa venga confermata mediante messaggio/whatsapp.
06/09/2023
142 recensioni
Empatica, chiara ed efficace. Un aiuto concreto e reale.
È stata molto attenta e scrupolosa sulle mie problematiche , molto empatica simpatica ma soprattutto molto preparata vivamente la consiglio. Ottima professionista.
Professionalita' e cortesia chiare le spiegazioni avute
Professionale, Empatica, Preparata e Umana! Grazie davvero Nicoletta! È stato un piacere!
La dottoressa è molto chiara nelle spiegazioni, ha effettuato una visita approfondita levandomi ogni dubbio sulle varie fasi del pre e post parto. Sono rimasta molto soddisfatta e ci tornerò sicuramente,
La consulenza è stata piacevolissima, l’ostetrica è molto preparata ed empatica, i suoi consigli sono stati di grande aiuto
Dottoressa attenta, empatica e gentile. Ha risposto a tutte le mie domande e dubbi. La consiglio vivamente.
Accuratezza,attenzione, ascolto, calma, accoglienza. Mi sento davvero serena e nelle mano giuste.
Dottoressa competente ed empatica. Consigliatissima
Dottoressa professionale, precisa ed empatica. Consiglio.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Ho partorito un mese fa però ancora sto pensando al perché io non sentissi il bisogno di spingere nonostante le contrazioni, solo se provavo a spingere capivo quando era il momento.
Però in questo modo spingevo anche senza contrazioni e soprattutto lo facevo perché sentivo come se tornasse indietro
Il parto è durato molto poco, ma nonostante ciò hanno usato la ventosa per sofferenza fetale perché ho spinto tanto all’inizio ed è rimasto nel condotto di uscita senza uscire, infatti solo alla fine l’hanno utilizzata per farlo uscire
Quello che mi chiedo è: tutto questo è avvenuto per colpa mia? Perché non spingevo solo con le contrazioni? O solo per colpa della sofferenza fetale? E perché non sentivo il bisogno di spingere prima di provare a farlo?
Attendo una risposta
Grazie
Buongiorno,
capisco benissimo i suoi dubbi: è normale ripensare al parto e chiedersi se si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso.
Voglio rassicurarla: non è successo nulla per colpa sua. Non tutte le donne avvertono lo stimolo della fase espulsiva allo stesso modo e il fatto che lei lo riconoscesse solo provandoci è una variante del tutto normale.
L’uso della ventosa non è legato a come ha spinto, ma è stato una scelta per aiutare il bambino a nascere più velocemente in un momento di sofferenza.
Ha fatto il meglio possibile in una situazione intensa e rapida e il suo corpo ha fatto ciò che serviva per accompagnare suo figlio al mondo.
Tantissimi auguri!
Buongiorno, chiedo un' informazione devo effettuare la tecar il gg 29/12, 30/12 ed il gg 05/01 . se il ciclo mestruale fosse regolare dovrebbe arrivarmi intorno proprio al 05/01 . vorremo avere dei rapporti per cerare la gravidanza intorno all' ovulazione cioè 20/21 gennaio, ci sono problemi avendo fatto l'ultima tecar il 05/01? la ringrazio
Buongiorno,
non ci sono problemi. I trattamenti di tecar non interferiscono con la fertilità né con una futura gravidanza se eseguiti prima del concepimento.
Facendo l’ultima seduta il 05/01 e prevedendo l’ovulazione intorno al 20–21/01, non ci sono controindicazioni a cercare la gravidanza.
Ovviamente, qualora vi fosse già una gravidanza in corso, la tecar non è consigliata.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.