Via Peiretti 2/b, Cagliari 09126
Benvenuti nel mio prolo! Sono il Dott. Nicola Pirastu, specialista di Ginecologia, Ostetricia e Ipnosi Medica. Oro anche trattamenti di medicina estetica con macchinari all'avanguardia.
Leggi di più30/12/2024
Via Peiretti 2/b, Cagliari 09126
Benvenuti nel mio prolo! Sono il Dott. Nicola Pirastu, specialista di Ginecologia, Ostetricia e Ipnosi Medica. Oro anche trattamenti di medicina estetica con macchinari all'avanguardia.
Leggi di più30/12/2024
140 recensioni
Dottor Pirastu è sempre professionale e umano soprattutto quando si tratta di una prima visita x adolescente...fa sentire a proprio agio....chapeau Doc
Dr. Nicola Pirastu
Grazie per aver apprezzato il lato umano del mio approccio al che ritengo fondamentale non solo per informare ma anche per curare con le parole
Gentile,molto cordiale
Ti mette a tuo agio
Preciso
Dr. Nicola Pirastu
Grazie per aver condiviso le sue impressioni sara’ materia per migliorare ulteriormente il mio approccio
Oggi sono stata nel suo studio.. devo dire che è il miglior ginecologo che io abbia conosciuto in questi 29 anni mi ha accolta molto bene e specificato con chiarezza certi argomenti molto delicati di cui io ero molto preoccupata.. quindi direi super professionale, e delicato e gentile.
Che al giorno d’oggi non è da tutti i dottori.
Ha acquisito una nuova paziente .. Grazie mille ancora ora sono più tranquilla..
Dr. Nicola Pirastu
Grazie mille le sue considerazioni sono sempre utili per il miglioramento del servizio offerto
Grande professionista, serietà, competenza affidabilità.
Dr. Nicola Pirastu
È sempre un piacere sentirsi utili
Sempre professionale e accurato e sa mettermi a mio aggio
Dr. Nicola Pirastu
Grazie per la testimonianza Caroline
Visita per un controllo generale
Dottor Pirastu molto gentile, attento!
Dr. Nicola Pirastu
Molto lieto di essere stato utile
Specialista già conosciuto durante la gravidanza, molto complessa, mi ha aiutato tramite l'ipnosi terapia; che ha altamente funzionato sia durante la gravidanza che nel travaglio e nel parto. La visita odierna, finalizzata alla possibilità di attivare la terapia ormonale sostitutiva per la perimenopausa, è rientrata perfettamente nelle aspettative. Esaustività e competenza sono sempre state le sue caratteristiche.
Dr. Nicola Pirastu
Grazie mille per la testimonianza
Il migliore! É mio dottore da anni e oggi ho portato mia figlia per affidarla alle sue cure. Sono sicura che risolverà!
Dr. Nicola Pirastu
Grazie Elena per avermi affidato sua figlia e’ una straordinaria testimonianza di fiducia
Sempre super professionale e puntuale
Grazie Dr.Pirastu
Dr. Nicola Pirastu
Felice di poter essere utile
Dottore molto professionale.Studio ottimo e accogliente.
Dr. Nicola Pirastu
Grazie mille per il feedback
ha risposto a 150 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da circa 6 anni ho iniziato ad avere problemi intimi, dolore, bruciore, piccoli taglietti alla forchetta dopo i rapporti e quasi totale perdita di libido. Diversi consulti e tamponi, dopo aver curato una iniziale candidosi, non hanno risolto nulla. Durante il periodo dell'ovulazione devo rimuovere manualmente il muco vaginale perché mi provoca un forte bruciore. Le ultime diagnosi sono: "problema psicologico". Mi sono rassegnata a tale diagnosi, ma c'è un ma. Nel mese di febbraio ho avuto una forte influenza, ho avuto febbre per tutto il mese praticamente fino a metà marzo. Dopo altri 2 o 3 episodi febbrili (39.5) di circa 4-5 giorni nei mesi di marzo e aprile, il mio medico di base mi ha fatto fare alcune analisi. Tutto bene tranne VES e Proteina C Reattiva alti. Oggi nuovamente febbre ed ho notato però una cosa. Gli ultimi 3 episodi (sempre 39-39.5) sono stati il 29 marzo, 28 aprile, 31 marzo, tutti in seguito all'ovulazione. E 4 giorni fa ho notato che un pezzetto di muco vaginale era verde. Può esserci un nesso tra gli episodi febbrili e l'ovulazione?
Buongiorno al suo posto farei un controllo dell infiammazione generale ed alimentazione.
Il sesso anale può provocare il cancro anale in quanto subordinato al contagio da HPV o per la pratica in sé e si è protetti con il vaccino quadrivalente dal rischio di svilupparlo?
Buongiorno il rischio è collegato in primis ad infezione da Hpv (16-18), da abbassamento delle difese immunitarie , tra fattori di rischio anche il fumo.
Comunque visto che è vaccinata contro hpv i rischi sono bassi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.