Sono un Chirurgo Generale che si occupa di chirurgia addominale laparoscopica e robotica (chirurgia dell'esofago, stomaco, colon-retto, intestino, pancreas, fegato, colecisti, surrene, ernie della parete addominale, laparoceli), chirurgia endocrina (obesità, chirurgia della tiroide, delle paratiroidi, del surrene), proctologia.
Il mio obiettivo è sempre quello di offrire il trattamento migliore e più all'avanguardia ai miei pazienti. Per questo la mia formazione si è svolta in centri di eccellenza, in Italia e in Francia, e ha incluso l'apprendimento delle tecniche chirurgiche tradizionali, ma soprattutto delle tecniche di chirurgia laparoscopica e robotica. Gli anni di lavoro in Francia in centri di eccellenza mi hanno permesso di lavorare fianco a fianco con chirurghi riconosciuti come leader a livello internazionale nelle diverse branche della chirurgia generale e di formarmi sulle tecniche chirurgiche più moderne.
Dal 2022 ricopro il ruolo di Professore Associato presso l'Università di Roma "La Sapienza" e di Dirigente Medico presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, UOC di Chirurgia Generale.
In precedenza, sono stato Dirigente Medico presso l'Ospedale Universitario Henri Mondor di Parigi, nel Reparto di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato, dal 2017 al 2019, e presso l'Ospedale Universitario di Nizza, nel Reparto di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato, dal 2015 al 2017.
Mi sono laureato con lode nel 2008 presso l'Università Sapienza di Roma.
Ho conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale con lode nel 2015 presso l'Università di Roma "La Sapienza", Ospedale Sant'Andrea.
Durante la specializzazione, ho trascorso vari periodi formativi in Francia dove ho fatto parte degli staff chirurgici presso l'Ospedale Universitario Henri Mondor di Parigi, Reparto di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato, presso l'Ospedale Universitario Hotel Dieu di Nantes, Reparto di Chirurgia Digestiva e Endocrina, e presso l'Ospedale Universitario Beaujon, Reparto di Chirurgia Colorettale.
Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Oncologia Digestiva nel 2018 con una tesi sul carcinoma del colon-retto, presso l'Università di Roma "La Sapienza" .