Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Privato
Via Santa Maria Maddalena 121, Thiene

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Sono una Psicologa laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università degli Studi di Padova con specializzazione quadrienn...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Sessuologia
  • Ipnoterapia

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P
Presso: Studio Privato Altro

Molto professionale e ti mette a tuo agio con la gentilezza che la contraddistingue . ottimo il trattamento sotto ogni profilo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consulenza Sessuologica

Salve
Ho 40 anni e con molto imbarazzo vi chiedo delle delucidazioni sul mio problema di eicaculazione,privo di schizzi.
C’è da dire che questo mio problema è iniziato da circa 4 anni, e purtroppo mentalmente per me è diventato una fissazione troppo forte.
Cioè, questa situazione non mi fa stare bene fisicamente ma soprattutto nei confronti di mia moglie.
Questa mia patologia,se così si può chiamare, in testa mi fa pensare tante cose brutte.
Io e mia moglie ne abbiamo parlato varie volte provando varie situazioni ma nulla di fatto.
Abbiamo 2 figlie sono una persona che non soffre di nulla l’unica cosa che pensiamo che magari possa essere, e che io lavoro molto anche più del dovuto e magari sia la stanchezza!!!
Ma anche se, sono stanco, fisicamente mi sento bene e forte nel atto in cui abbiamo il rapporto sessuale e devo dire anche che l’eccitazione c’è, quindi non capisco il perché.
Se mi potete dare delicitazioni in più in merito e a chi rivolgermi se ha un sessuologo o urologo.
Grazie per l’attenzione.

Saluti

Tutto ciò che crea malessere e che disturba la relazione di coppia richiede attenzione e capacità di mettersi in discussione. Magari, con un percorso di aiuto dedicato, si scopre poi che non era.. in fondo... davvero un grave problema.
Nadia Grotto

Dott.ssa Nadia Grotto

Domande su Depressione

Buonasera, Ho diminuito la venlafaxina su consiglio dello psichiatra.
Ho iniziato dopo le ferie 2017 con eutimil 20 mg + xanax 20 gocce durante il giorno, e alla sera 1 pastiglia da 20 mg e 10 gocce di minias poi ho cambiato psichiatra e a maggio 2018 mi ha prescritto venlafaxina da 37,5 RP due pastiglie una al mattino e una alle due + xanax e minias (come prima). A metà ottobre mi ha detto che dovevo scendere ad una di venlafaxina Xché erano troppo i medicinali che assumevo. Ma io non riesco a controllare i momenti di tristezza assoluta o di ansia smisurata. Grazie x La risposta.

Il dosaggio efficace per questo tipo di terapie è abbastanza soggettivo; spesso è necessario aggiustare le dosi alla propria responsività. Ecco perchè molte volte bisogna attendere un pò di tempo in più e collaborare con il proprio psichiatra per riuscire ad ottenere il beneficio desiderato.
E' inoltre importante integrare alla terapia un supporto psicologico che aiuta, assieme alle medicine, a ritrovare il proprio equilibrio.
Buona giornata
Nadia Grotto

Dott.ssa Nadia Grotto

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.