Esperienze
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Endocrinologia
- Medicina interna
Principali patologie trattate
- Diabete mellito ,
- Tiroidite di hashimoto ,
- Malattia di basedowgraves ,
- Obesità ,
- Osteoporosi
Indirizzo
Via Domenico Chelini 39, Roma 00197
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita diabetologica
100 € -
Pubblicazioni e articoli
Recensioni
2 recensioni
-
S
simona.giuntoli
Preparata, gentile e disponibile. Accurata durante la visita è pronta a trovare la giusta soluzione al problema. Ottima dottoressa
• Poliambulatorio Pantamedica • Visita Endocrinologica •
-
S
Simonetta.ravaldini
Sono rimasta assolutamente soddisfatta per come mi ha fatto sentire a mio agio e per la professionalita'
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentile dott.ssa, ho avuto problemi di tiroidite autoimmune per qualche anno dopo la gravidanza, non fui trattata farmacologicamente ma tenuta sotto controllo e dopo qualche tempo i valori rientrarono nella norma. Ho rieseguito gli esami sangue dopo qualche anno non avendo notato sintomi significativi, ma dopo un lungo periodo di forte stress e in fase di menopausa ho ricevuto il seguente esito dagli esami sangue:
FT3 2,54 FT4 1 (valori nella norma)
AB antitireoglobulina 85,70 (val <40)
Ab Antiperossidasi 2363 (val <35)
TSH 4,81 (Val 0,38 a 3,80)
Dall'ecocolordoppler risulta area diffusamente disomogenea con presenza di aree pseudonodulari ipoecogene (2 di aspetto nodulare 6x3 e 5 x3), trachea in asse e alcuni linfonodi.
Avverto stanchezza e sonnolenza e la cosa che più mi preoccupa è che mi sono comparse chiazze rosse e desquamate a livello del collo e del viso e sulle palpebre, aspetto ruvido e pruriginose.Ho fatto una visita endocrinologica un pochino superficiale e mi hanno dato tirosint 50 mezza pasticca al giorno dicendo che anche i problemi dermatologici sono connessi e dovrebbero risolversi. Di non effettuare ago aspirato e ripetere controlli fra qualche mese.Vorrei avere conferma da lei sulla diagnosi ed eventuali suggerimenti per la cura. Sarebbe possibile evitare la cura e aspettare ripetendo esami fra poco?La ginecologa mi ha detto che potrebbe essere conseguenza della menopausa e rientrare...aspetto con fiducia il suo parere ed eventuali suggerimenti, cordiali saluti!
Salve, confermo la scelta terapeutica. Bisogna ora aspettare gli effetti.
Buonasera dottore siamo alla ricerca di una gravidanza ma dallo spermiogramma si evidenza una ASTENO-TERATO-ZOOSPERMIA con un inversione del rapporto LH/FSH (LI 1,5 mUI/ml e FSH 6,1 mUI/ml) con valori di testosterone totale ai limiti della zona grigia. Cosa posso fare ho già fatto una terapia con gonadotropine ma senza risultato.
Salve, esistono diversi approcci terapeutici. Le consiglio di rivolgersi con fiducia a un centro di infertilità.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.