Dott.ssa Morena Del Prete

Logopedista Altro

Frattamaggiore 1 indirizzo

6 recensioni

Esperienze

Esperta nei disturbi del linguaggio, della comunicazione e fonazione con un'esperienza decennale nel campo della riabilitazione. Competenze specifiche nel campo della voce e dei disturbi annessi (disfonie professionali e non), nella riabilitazione dei disturbi dell'apprendimento e deglutitori.
Visualizza meno
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Morena Del Prete

Via Trento, 50, Frattamaggiore 80027

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita logopedica


  • Visita logopedica


  • Esercizi respiratori


  • Primo colloquio logopedico


  • Riabilitazione


6 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • T

    Assolutamente eccellente! Professionalità e competenza

     • Morena Del Prete primo colloquio logopedico  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie!


  • M

    Una dottoressa semplicemente straordinaria!
    Professionale, attenta, dolcissima con i bambini e sempre disponibile ad ascoltare con pazienza e umanità. Raramente si incontrano medici così: competente, empatica e rassicurante sia con i piccoli pazienti che con noi genitori.
    Si percepisce chiaramente la passione e la dedizione con cui svolge il suo lavoro.
    Una vera eccellenza nel suo campo. Consigliatissima!

     • Morena Del Prete terapia logopedica  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie di cuore!


  • M

    La dottoressa Morena è un’ottima professionista dotata di particolare empatia nei confronti dei bambini. Attenta, precisa e sempre disponibile. Per mia figlia, la seduta logopedia con lei non è mai risultato un peso ma sempre un momento di curiosità finalizzato a imparare nuove cose. Grazie per tutti i benefici e gli obiettivi raggiunti.
    Non potevamo desiderare logopedista migliore!

     • Morena Del Prete terapia logopedica  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie!


  • P

    Dottoressa super preparata e sempre presente coi bambini. Grazie dottoressa

     • Morena Del Prete visita logopedica  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie!


  • D

    Dottoressa efficiente che ha portato grandi risultati a mio figlio

     • Morena Del Prete terapia logopedica  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie


  • M

    Professionale ed empatica. È riuscita in poco tempo ha migliorare non solo il linguaggio di mio figlio ma l'ha aiutato e lo aiuta ancora nell'apprendimento e nel ragionamento. Per fortuna ho incontrato lei sul mio cammino perché precedentemente mio figlio era stato affidato ad un altro logopedista e per circa 1 anno non ci sono stati miglioramenti. Disponibile nel confrontarsi con noi genitori e con le insegnanti di mio figlio in modo da seguire tutti la stessa direzione. Ci consiglia e ci tiene aggiornati sul da farsi in modo diretto. Eccellente!

     • Morena Del Prete riabilitazione logopedica  • 

    Dott.ssa Morena Del Prete

    Grazie Monica è molto importante per me ricevere il riscontro del mio lavoro e sono felice delle tue parole grazie a te per la fiducia


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera,
Ho delle domande in merito al linguaggio della mia bimba.
Spiego come comunica e cosa abitualmente fa per dare un’idea: mia figlia ha 13 mesi, ha iniziato a lallare a 7…ha iniziato con le sillabe pa, da e ogni tanto ma.
All’inizio diceva tantissimo papà, ma ormai sono mesi che non lo dice più,
come se l’avesse dimenticato.
L’unica parola chiara e completa che dice e’ mamma.
Se le chiedo dov’è’ papà sa chi è, lo guarda, gli sorride e allarga le braccia per farsi prendere in braccio e dargli un bacino. Lo indica anche ma sono mesi che non dice più la parola papà.
Questa sera ha iniziato a rispondere con un “ta” quando le chiedevo riferendomi all’acqua: “cos’è’ questa? E’ acqua, prova a ripetere tu acqua”.
Per il resto comunica molto bene e mi rendo conto che capisce tantissimo perché: saluta, dà i bacini, imita il movimento del lavarsi il pancino e le manine, se le chiedo se vuole ancora del cibo o un gioco fa no con la testa (anche se tante volte scuote la testa per dire no ma poi vuole ancora il cibo o il gioco).
Se le chiedo dov’è il gatto, il pulcino o il cane su un libro lei gli indica tutti e senza esitare. Imita, batte le manine. Anche i suoi peluche, sa qual è il koala o la coccinella.
Sta andando all’asilo da un mese e va molto volentieri.
Abbraccia se le dico di darmi un abbraccio.
Anche a livello motorio è ben avviata perché si mette in piedi aggrappandosi al divano o ai mobili e sempre tenendosi, cammina.
Ho notato però che tante volte quando cerco di guardarla negli occhi per spiegarle, ad esempio, che non si morde (purtroppo all’asilo e anche a casa ogni tanto morde), lei non mi guarda negli occhi. Devo chiamarla tante volte per avere la sua attenzione e per fare in modo che mi guardi…poi poco dopo abbassa lo sguardo. Non capisco se è timore o distrazione.
A grandi linee questo è lo sviluppo di mia figlia…non sono preoccupata ma ho qualche dubbio sul fatto che, per esempio, la parola papà non la dica più da mesi, se è giusto che mamma sia l’unica parola al momento e cos’altro posso fare oltre a parlare sempre, leggere libri (per quel poco che sta attenta), cantare canzoncine ecc…
So che è ancora piccola, ma se posso già agire per aiutarla o stimolarla maggiormente, nel caso fosse necessario, sarei un po’ più tranquilla.
Grazie

Buonasera, signora io al suo posto starei tranquilla, mi sembra un normale evolversi delle tappe del linguaggio di una bambina di 13 mesi. Cerchi di stimolarla come già sta facendo e la incoraggi sempre a comunicare, vedrà che poi il linguaggio esploderà da solo secondo il suo normale decorso.

Dott.ssa Morena Del Prete

Il mio nipotino di 5 anni ha un linguaggio grammaticalmente corretto ma non pronuncia mai la ' s' davanti ad una consonante....prendo la ...pada....arriva la...trega.....ecco il fantamma.... ti salgo sulle...palle...ecc....Invece pronuncia la S normalmente negli altri casi. Meglio intervenire ? Quali esercizi?
Grazie

Salve si può intervenire con esercizi appositi volti a correggere le dislalie presenti .

Dott.ssa Morena Del Prete
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.