Esperienze


Mi occupo quotidianamente ed esclusivamente di Diagnostica Senologica (esame clinico del distretto mammario, mammografie con tomosintesi, ecografie mammarie), di Risonanza Magnetica della mammella e di Senologia Interventistica (prelievi agobioptici con guida ecografica e mammografica).
Faccio parte della Breast Care Unit del Policlinico, che da diversi anni mette insieme numerosi specialisti attivi nella diagnosi e cura del carcinoma mammario garantendo alle nostre pazienti percorsi diagnostico terapeutici aggiornati e condivisi da società scientifiche nazionali ed internazionali. La nostra Breast Unit è da alcuni anni il primo centro in Puglia per numero di neoplasie mammarie maligne trattate con chirurgia e questo consente competenza ed esperienza nella gestione delle pazienti con tumore al seno.
Aree di competenza principali:
- Senologia
- Radiodiagnostica
Indirizzi (2)
Via Alessandro Maria Calefati 177, Bari
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Piazza Aldo Moro 33, Bari
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
52 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Arianna
Ho effettuato una visita senologica con eco bilaterale con il Dott Telegrafo e sono rimasta molto soddisfatta. É stato estremamente professionale, chiaro nelle spiegazioni e attento nel fornire ogni dettaglio con competenza. Mi ha messa subito a mio agio, trasmettendo tranquillità e disponibilitá. Consiglio vivamente il Dott Telegrafo per chi cerca serietà e umanità durante un controllo cosí importante
A.
Medico scrupoloso, attento e molto professionale..
Lia
Posso dire solo che la sua fama lo precede!!! La sua meticolosità è sinonimo di bravura!!
Antonella S.
Sono anni che ormai conosco il dottor Telefrafo e come sempre rimango soddisfatta per la meticolosità nell’esecuzione degli esami e per la sua preparazione , per l’empatia nei confronti del paziente e per la delicatezza ed educazione. Era la mia prima volta in questo studio ma sono pienamente soddisfatta .
LR
Medico molto umano ed empatico, mette a proprio agio le pazienti ed è molto preciso e scrupoloso durante la visita
Cristina
Ho avuto la fortuna di essere seguita dal Dott. Michele Telegrafo e non posso che esprimere la mia più profonda gratitudine. È un professionista straordinario, competente, attento e sempre disponibile ad ascoltare e rassicurare. Durante tutto il percorso mi sono sentita accolta e supportata, sia dal punto di vista medico che umano. La sua empatia e la chiarezza con cui spiega ogni passaggio fanno davvero la differenza. Lo consiglio con tutto il cuore a chiunque abbia bisogno di un senologo di grande esperienza e umanità.
Gaia Specchio
Il Dottor Telegrafo è stato cordiale, disponibile, simpatico e molto professionale, mi ha messa subito a mio agio e spiegato tutto con grande gentilezza e comprensione. La visita è stata effettuata in perfetto orario. Lo consiglio assolutamente!!
Vanessa
Il dottore Michele Telegrafo si è mostrato estremamente professionale, molto disponibile e rassicurante.
La sua attenzione ai dettagli e la delicatezza con cui ha affrontato ogni aspetto della consulenza mi hanno fatto sentire in ottime mani.
Lo raccomando vivamente a chiunque cerchi un senologo competente, cortese e in grado di offrire una consulenza di alta qualità. Un'esperienza davvero positiva!
Francesca N.
Il dottor Telegrafo è stato molto attento, scrupoloso e gentile. Mette a proprio agio la paziente ascoltandola e spiegandole bene la situazione.
Ilaria
Dottore puntuale nel rispettare l’orario di prenotazione, molto scrupoloso e umano , mette a proprio agio la paziente durante la visita
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,vorrei un parere su una mammografia che ho fatto che dice ...corpus mammae ben rappresentato che sconfina nello spazio chiaro retromammario e stuttura mammaria di tipo fibroghiandolare di difficile esplorazione radiologica .in particolare a sinistra in sede equatoriale esterna periareolare si conferma l opacita gia segnalato all esame ecografico avendo il diametro massimo attuale all incirca 1,5 cm, contorni in parte netti,in parte sfumati, meritevole, come gia consigliatoall ecografia sopra menzionata di approfondimento diagnostico minute microcalcificazioni bilaterali. insede ascellare bilaterale opacita nodulare da linfonodi . INVECE L'ECOGRAFIA DICE.... mammelle con struttura fibroghiandolare frammista a tessuto adiposoa sinistra in sede equatoriale eternaperiareolare si apprezza una formazione ovalare con margini polilobati e spots alla valutazione con color.doppler di circa 12x7mm.si consiglia viadet chirurgico per eventuale biopsia ecoguidata. non linfoadenomegalie nei cavi ascellari ilari. GRAZIE..
Buongiorno,
si rivolga ad un RADIOLOGO Senologo per una prelievo bioptico ecoguidato della formazione descritta.

Buonasera,
Vorrei chiedere un’informazione, io non ho seno, nemmeno una prima, sono davvero piatta.. mi chiedevo, per l’esame della mammografia come si svolge su persone come me? Si può fare?
In centri senologici con tecnici esperti, la dimensione della mammella non rappresenta un limite tecnico della esecuzione dell'esame.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.