Indirizzo

Acqualife
Via Francesco Baracca 24, Segrate


Pazienti senza assicurazione sanitaria


02 7020..... Mostra numero
340 931..... Mostra numero

Visita neurochirurgica • 135 €

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita neurochirurgica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Il Dott. Michele Bailo è Neurochirurgo e Radiochirurgo Gamma Knife presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Pietro Mortini.
Ha svolto attività di research fellowship presso la George Washington University (Washington DC. USA) nel 2014 e nel 2017, con cui ha inoltre collaborato per numerosi progetti di ricerca e pubblicazioni scientifiche. Nel 2009 ha conseguito il National Board of Medical Examiners® (NBME®), Philadelphia, Pennsylvania (United States).
Nel 2019 ha conseguito il diploma del “Gamma Knife Radiosurgery Icon Course” presso l’Università di Marsiglia (Francia). Il Dott. Michele Bailo svolge attività clinica presso dell’Unità Operativa di Neurochirurgia dal 2011.
Ha partecipato ad oltre 1.600 interventi Neurochirurgici, sia per patologie cerebrali (tumori cerebrali, traumi, emorragie, idrocefalo,…) che spinali, e ad oltre 600 trattamenti di Radiochirurgia Stereotassica con Gamma Knife. Esegue attività ambulatoriale presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e di telemedicina tramite portale OSR.
Già durante il suo percorso formativo il Dott. Bailo si è dedicato alla ricerca scientifica partecipando a numerosi progetti (clinici e pre-clinici) finalizzati ad una miglior comprensione della natura dei tumori cerebrali (tra cui gliomi, meningiomi, neurinomi, linfomi, metastasi) e allo sviluppo di tecniche chirurgiche innovative.
Grazie all’elevata competenza nell’utilizzo della tecnologia intraoperatoria (tra cui neuronavigazione, realtà aumentata, robotica, stereotassia, ecografia, monitoraggio neurofisiologico e mappaggio delle funzioni cerebrali) e nell’analisi delle immagini neuroradiologiche avanzate (morfologiche, funzionali e fisiologiche) ha sviluppato delle tecniche pianificazione tridimensionale della strategia chirurgica volte a ottenere i maggiori benefici operatori a fronte della minima invasività e rischio per il paziente.
È autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate e capitoli di libri di neurochirurgia, editi da case editrici internazionali. Il suo H-index attuale è 13 (fonte Scopus). Nel 2019 ha partecipato alla pubblicazione di un libro di tecnica chirurgica dal titolo “Operative cranial neurosurgical anatomy” distribuito in tutto il mondo da una casa editrice americana. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: Altro Altro

Oltre ad essere una persona molto competente ha dimostrato un' attenzione e una disponibilità molto rare.

L
Presso: Acqualife visita neurochirurgica

Neurochirurgo professionale,spiega bene, sicuramente lo consiglio.

Si è verificato un errore, riprova