Esperienze

“Con CUORE le MANI sul CUORE”

Questi sono il mio logo e la mia filosofia. In questo modo esercito la Medicina e pratico l’Osteopatia, trattamento che prevede il contatto manuale: al paziente mi rivolgo con CUORE, attenzione, impegno e rispetto, consapevole che le mie MANI sono lo strumento attraverso cui raggiungo il suo CUORE - Corpo e Anima - per donare salute e benessere.


L'OSTEOPATIA

è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi.

E’ una terapia manuale per la prevenzione e la cura di:

- dolori cervicali, lombari, dorsali;- distorsioni alle caviglie e alle ginocchia;- tendiniti, blocchi articolari, contratture;- scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, asimmetrie del bacino e della colonna,- artrosi delle articolazioni, protrusioni, ernie discali, discopatie;- tunnel carpale- dolore al coccige;- vari tipi di traumi ecc.
Inoltre cura i disordini cranio-sacrali, in particolare:
- emicranie, cefalee ,stanchezza cronica, astenia;- disturbi del sonno;- stress psico-emozionali, alterazione del tono dell'umore (stati d'irritabilità, ansia...);- disturbi dell'equilibrio, disturbi digestivi , tensioni diaframmatiche ecc.

TERAPIA FISICA VASCOLARE BEMER

Il segreto è una buona irrorazione sanguigna.
L'irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell'organismo. Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto che si creano. Il 75% di questo processo, la cosiddetta microcircolazione, avviene nei vasi sanguigni più piccoli.
Le cellule del corpo ricevono un approvvigionamento migliore e possono portare meglio a compimento i processi di cicatrizzazione. Questo trattamento mette inoltre a disposizione più energia anche per le prestazioni mentali e fisiche, il che contribuisce a migliorare la sensazione di benessere nel complesso.
Una microcircolazione efficace supporta le difese immunitarie e previene l'insorgere di malattie.
Utilizzandola regolarmente, la terapia fisica vascolare contrasta efficacemente anche i disturbi dell'umore e favorisce i naturali processi di autoguarigione e di rigenerazione dell'organismo.
La terapia fisica vascolare in caso di dolori alla schiena e contratture. Svariati problemi di salute, come ad esempio l'artrosi non sono causati solo da un generale cedimento dei sistemi di regolazione dell'organismo.
È vero il contrario: questi sistemi funzionano, ma al posto o al momento sbagliato oppure con un bioritmo modificato. Per questo l'obiettivo di ogni terapia dovrebbe essere quello di stimolare i meccanismi di autoregolazione dell'organismo in modo che sia la forza propria di questi processi naturali a regolare il disturbo che si è manifestato.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
iPanacea

Via Alcide De Gasperi, 10, Arese 20020

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Michela Perrin? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione