Prof.

Maurizio Fornari

Neurochirurgo, Neurologo

Informazioni di contatto

Recensione più recente

  • A
    Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: Ernia cervicale

    Sono il Dottor Angelo Pomillo, oncologo, sono stato operato dal professor Fornari di ernia cervicale,il miglior neurochirurgo del mondo,lunedi ricovero,martedi intervento,mercoledi dimesso in perfette condizioni.zero dolori post operatori,totale ripresa e scomparsa immediata dei sintomi che avevo. Grazie professore per quello che avete fatto e per l'altissimo livello professionale, siete il miglior neurochirurgo del mondo.

  • Chi sono

    Chi sono

    • Il Dott. Maurizio Fornari, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurochirurgia a Milano ed ha consolidato la propria formazione presso il Mount Sinai Hospital di New York. Rientrato in Italia, ha lavorato presso l’Ospedale Niguarda di Milano.

      Ha effettuato oltre 10.000 interventi di chirurgia spinale e cerebrale ed è considerato leader riconosciuto nello sviluppo della chirurgia spinale informatizzata. Dal 1975 al 2000 ha lavorato presso il Centro neurologico Carlo Besta di Milano.

      Dal 1999 al 2001 ha diretto la divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Multimedica di Milano, mentre dal 2001 al 2011 è stato Primario presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Attualmente, oltre ad essere anche docente presso la "Medtronic e De Puy Company", è altresì responsabile del reparto di Neurochirurgia dell’Istituto Clinico Humanitas. Riceve su appuntamento a Milano presso l'ambulatorio di Via Cernaia 11, a pochi passi dalla Azienda Ospedaliera "Fatebenefratelli".

    Patologie trattate

    • Chirurgia Spinale e del Basicranio
    • Patologie Neurochirurgiche

    Abilitazione

    • Iscritto all'ordine dei:
    • Numero di iscrizione all'Ordine:

    Prestazioni disponibili

    Studio Privato Dott. Fornari

    Via Cernaia 11, Municipio 1, Milano, MI

    Teletermografia osteoarticolare
    Chirurgia mini-invasiva del rachide
    Tomografia assiale computerizzata

    Teletermografia osteoarticolare
    Chirurgia mini-invasiva del rachide
    Tomografia assiale computerizzata

    Domande dei pazienti

    Questo dottore non ha ancora risposto ad alcuna domanda.

    Ti preoccupi per la tua salute?

    Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

    Fai una domanda ai nostri specialisti
    4.5

    Punteggio generale
    78 recensioni

    • Puntualità
    • Attenzione
    • Strutture
    • Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: Neurochirurgia

      Dopo la visita il Prof. Fornari si è congedato dicendo che mia madre (80 enne) avrebbe aspettato al massimo 6 mesi e che le avrebbe restituito una vita dignitosa. Dopo 2 anni e una miriade di telefonate fatte in Istituto non ha più la forza di aspettare. Se l'avessi fatta a pagamento avrei aspettato solo un mese. Ho detto tutto!!

    • A
      Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: Ernia cervicale

      Sono il Dottor Angelo Pomillo, oncologo, sono stato operato dal professor Fornari di ernia cervicale,il miglior neurochirurgo del mondo,lunedi ricovero,martedi intervento,mercoledi dimesso in perfette condizioni.zero dolori post operatori,totale ripresa e scomparsa immediata dei sintomi che avevo. Grazie professore per quello che avete fatto e per l'altissimo livello professionale, siete il miglior neurochirurgo del mondo.

    • R

      Ha fatto un ottimo lavoro. Mi ha operata da una spondilolistesi. Zero dolore.
      NON basatevi sulla visita perchè fa abbastanza incazzare!!
      Non spiega nulla e dopo 5 minuti ha la mano sulla manigia per invitarti ad uscire..

    • A
      Posizione: Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta

      Dopo due anni di visite varie e esercizi di rinforzo muscoli, Posturali agopuntura osteopati, chiropratici, fisioterapia. Tre visite da chirurghi e neurologi . Finalmente oggi dopo la visita dal dot. Fornari torno a casa con una risposta, Una cura farmacologica quasi banale rispetto a chi mi proponeva anche interventi chirurgici. Fornari non ha tradito le mie aspettative . Sicuramente un fuori classe . Grazie dottore Andrea Biagiotti

    • L
      Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: fratture vertebrali

      ieri ho fatto la visita - e' stato molto corretto - non posso sapere quali potranno essere i risultati - e' tutto troppo recente - ma credo che la sua fama non sia millantata - seguiro' i suoi consigli convinta e molto sollevata - bastano poche parole e pochi minuti per dire tutto quello che e' necessario quando si e' padroni della materia - grazie

    • A
      Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: ernie lombo sacrali

      Buongiorno a tutti, molti si lamentano perché la visita del Professore è breve max 15 minuti, si fa pagare 202.00 Euro e bla, bla. Io invece non la penso così per il semplice motivo che il Professore, come ha aperto il CD con la RM mi ha detto per filo e per segno senza giri di parole e visita quale sia il mio problema centrandolo immediatamente senza neanche spiegargli i mie problemi e dolori, indicandomi con la mano dove avevo i dolori.
      L'esperienza non nasce per caso, ma è il risultato di un lavoro difficile e impegnativo, dove solo dopo anni di chirurgia in sala operatoria ha portato questo Professore ad emettere diagnosi così sicure e certe. Diffidate invece da chi si atteggia da gran esperto mostrandovi con una montagna di parole incomprensibili e vagliando tutte le vostre lastre RX RM etc per poi non avere certezze e uscire fuori dall'ambulatorio più confusi di prima. Ho anche notato che il Professore non opera tanto per... ma cerca di risolvere con delle terapie specifiche il caso se poi la cosa è così complicata allora interviene. Grazie Professore per avermi dato certezze e non illusioni. Angelo Delfino

    • E
      Posizione: Studio Privato Dott. FornariServizio: Spondilolidtesi

      Soffrivo da oltre due anni di dolori invalidanti alle gambe causati da spondilolistesi. Grazie all'intervento operatorio effettuato dal dott. MaurizIo Fornari sono tornata a vivere come prima.

    • L

      Leggendo le recensioni che parlavano del Dott.Fornari come burbero e d poche parole io l ho trovato eloquente e mi ha spiegato molto bene guardando la RM quale fosse il mio problema ,è riuscito a fare anche una battuta cn relativa risata poi m ha congedato tutto questo in 3minuti scarsi.un MITo!!!!
      Michele da Faenza

    • M

      C'è poco da dire
      ottimo neurochirurgo!!!
      Due episodi uno al sotto scritto l'altro a mia nonna....tutti e due gli interventi andati a buon fine
      Grazie professore

    • G

      Purtroppo sono rimasta assai delusa e amareggiata dopo la "visita" avvenuta questa sera presso lo studio del Dr. Fornari.
      Cinque minuti esatti in cui, dopo la visione della RM effettuata in vista di tale appuntamento, i miei lancinanti e continui dolori alla cervicale e alla schiena (valsi comunque 202,00 euro a fine "visita") non sono stati considerati secondo le aspettative che mi ero creata in base alla nomea di tutto rispetto del Dottore e tali per cui, da Asti ed esausta per questi snervanti disturbi, a Lui mi sono rivolta.
      Sicuramente consiglierei un altro approccio a livello comunicativo e umano col paziente, nonchè l'adeguata considerazione che un assistito ha necessità e diritto di ricevere da uno Specialista quando sta espondendo i propri problemi e chiedendo chiarimenti a dubbi o domande. Invece, mentre ciò avveniva, lo sguardo e l'attenzione del Dottore erano rivolti al cellulare e ai messaggi da scrivere...

      I. Gai