Calendar-iconCreated with Sketch. Chiedi di attivare il calendario

Il Dott. Maurizio Fornari, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in ... Altro

Indirizzi

Chi sono

about-me-iconCreated with Sketch. Chi sono

  • Il Dott. Maurizio Fornari, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurochirurgia a Milano ed ha consolidato la propria formazione presso il Mount Sinai Hospital di New York. Rientrato in Italia, ha lavorato presso l’Ospedale Niguarda di Milano.

    Ha effettuato oltre 10.000 interventi di chirurgia spinale e cerebrale ed è considerato leader riconosciuto nello sviluppo della chirurgia spinale informatizzata. Dal 1975 al 2000 ha lavorato presso il Centro neurologico Carlo Besta di Milano.

    Dal 1999 al 2001 ha diretto la divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Multimedica di Milano, mentre dal 2001 al 2011 è stato Primario presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Attualmente, oltre ad essere anche docente presso la "Medtronic e De Puy Company", è altresì responsabile del reparto di Neurochirurgia dell’Istituto Clinico Humanitas. Riceve su appuntamento a Milano presso l'ambulatorio di Via Cernaia 11, a pochi passi dalla Azienda Ospedaliera "Fatebenefratelli".

Patologie trattate

  • Chirurgia Spinale e del Basicranio
  • Patologie Neurochirurgiche

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei:
  • Numero di iscrizione all'Ordine:

Punteggio generale
72 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • R

    Ha fatto un ottimo lavoro. Mi ha operata da una spondilolistesi. Zero dolore.
    NON basatevi sulla visita perchè fa abbastanza incazzare!!
    Non spiega nulla e dopo 5 minuti ha la mano sulla manigia per invitarti ad uscire..

  • Leggendo le recensioni che parlavano del Dott.Fornari come burbero e d poche parole io l ho trovato eloquente e mi ha spiegato molto bene guardando la RM quale fosse il mio problema ,è riuscito a fare anche una battuta cn relativa risata poi m ha congedato tutto questo in 3minuti scarsi.un MITo!!!!
    Michele da Faenza

  • C'è poco da dire
    ottimo neurochirurgo!!!
    Due episodi uno al sotto scritto l'altro a mia nonna....tutti e due gli interventi andati a buon fine
    Grazie professore

  • Purtroppo sono rimasta assai delusa e amareggiata dopo la "visita" avvenuta questa sera presso lo studio del Dr. Fornari.
    Cinque minuti esatti in cui, dopo la visione della RM effettuata in vista di tale appuntamento, i miei lancinanti e continui dolori alla cervicale e alla schiena (valsi comunque 202,00 euro a fine "visita") non sono stati considerati secondo le aspettative che mi ero creata in base alla nomea di tutto rispetto del Dottore e tali per cui, da Asti ed esausta per questi snervanti disturbi, a Lui mi sono rivolta.
    Sicuramente consiglierei un altro approccio a livello comunicativo e umano col paziente, nonchè l'adeguata considerazione che un assistito ha necessità e diritto di ricevere da uno Specialista quando sta espondendo i propri problemi e chiedendo chiarimenti a dubbi o domande. Invece, mentre ciò avveniva, lo sguardo e l'attenzione del Dottore erano rivolti al cellulare e ai messaggi da scrivere...

    I. Gai

  • l meglio: Sicurezza, professionalita', cordialita', umanita'. Senza dubbio meritevole di cieca fiducia. Un grande professionista.
    Potrebbe migliorare: Niente

  • l meglio: Visitata e operata in 10 giorni per una frattura delle prime 2 vertebre cervicali che mi comprime vano il midollo ,intervento perfetto mi ha salvato la vita grazie professor Fornari io e la mia famiglia le sarei grati per il testo della nostra vita
    Potrebbe migliorare: Assolutamente nulla

  • l meglio: E stato chiaro ed esauriente.
    Potrebbe migliorare: La lista d'attesa e troppo lunga, visto che aspetto da un anno e mezzo.

  • l meglio: è semplicemente il TOP della neurochirurgia!Visita sbrigativa ma diagnosi precisa e spiegazioni chiarissime!Operato dopo circa 3 mesi dalla visita,intervento perfetto,è stato presente quasi tutti i giorni della mia degenza,che è stata più lunga del previsto per complicanza post-operatoria.
    Potrebbe migliorare: Nulla, per quanto mi riguarda esperienza estremamente positiva,mi ha guarito!!!

  • Sono stato operato dal dottore Fornari di stenosi marcata lombare con aderenze esattamente 2 anni fa. Grazie al dottore e la sua grandissima competenza tutto e' andato bene e ora non ho piu' problema in merito. Il Dottore e' una persona eccezionalmente garbata e premurosa, e' molto molto simpatico. Consigliabile

  • l meglio: Grande chirurgo va diretto al problema proponendo senza alcuna perplessita' la soluzione.Soffrivo stenosi L4-L5,operato per Microdecompressione artrodesi strumentata con cage intersomatica.Intervento perfettamente riuscito sofferenze sciatiche totalmente scomparse, che Dio ti benedica Prof.
    Potrebbe migliorare: Nulla e' un grande professionista un grande uomo di enorme sensibilita' ma sopratutto un grande chirurgo

Dottore con prenotazione on-line