Palazzina Intramoenia Loc, Campostaggia SI, Poggibonsi 53036
È necessario chiamare lo 0577-767638 per confermare la prenotazione ed essere inseriti in lista
Leggi di più30/12/2024
Sono un medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, con particolare interesse per la chirurgia del piede e della mano.
Svolgo attività ospedaliera presso l’Ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, dove mi occupo di diagnosi, trattamento conservativo e chirurgico di patologie come alluce valgo, dita a martello, fascite plantare, tunnel carpale, dito a scatto e rizoartrosi.
Nel mio lavoro pongo grande attenzione all’ascolto e alla personalizzazione del percorso terapeutico, perché ogni paziente ha esigenze e obiettivi diversi.
Oltre all’attività ospedaliera, ricevo anche in ambulatorio per visite ortopediche private, controlli post-operatori e valutazioni specialistiche.
Palazzina Intramoenia Loc, Campostaggia SI, Poggibonsi 53036
È necessario chiamare lo 0577-767638 per confermare la prenotazione ed essere inseriti in lista
Leggi di più30/12/2024
11 recensioni
Ho dovuto aspettare una mezz'ora in più perché il dottore era impegnato in sala operatoria ed è arrivato un po' in ritardo... Comunque è stato molto gentile, sono rimasto soddisfatto della visita!
Dottore molto cordiale, ce ne fossero... non come altri che lavorano nello stesso ospedale (e qui mi fermo)!! Non camminavo più per il dolore per una necrosi dell'anca, mi ha spiegato quello che c'era da fare (la protesi). Dopo l'intervento e le terapie va molto meglio, grazie dottore!!!!!!!
Mi ha operato per tunnel carpale, ora sto bene, grazie dottore!
Consigliato da un amico, sono rimasto soddisfatto, ottimo medico
Bravo dottore mi ha spiegato e fatto un infiltrazione
Ottimo medico ottima spiegazione
Molto disponibile
Mi sono rivolta a lui per un problema (dito a scatto) che mi dava fastidio da mesi e con un'infiltrazione ho risolto! Grazie!!!
la visita è stata scrupolosa, il dottore mi ha dato tutte le spiegazioni del caso! Consigliato!!!
Ho accompagnato mio babbo a visita (86 anni) per un problema di tunnel carpale, il dottore è stato molto paziente e gentile!
Il dottore mi ha illustrato il mio problema con pazienza e chiarezza e proposto varie soluzioni
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
un amico a fatto protesi anca due anni fa di anni circa 60..dice che va anche a caccia....vi sono protesi diverse per ottenere miglioramenti al riguardo??
In genere un intervento di protesi d'anca permette un buon ritorno alle attività pre-intervento, anche se alcuni sport ed attività (es. calcio, basket) sono poi sconsigliati. La tipologia di impianto protesico da utilizzare viene decisa in base alle caratteristiche ed esigenze funzionali del paziente.
Salve sono un uomo di 45 anni paraplegico da 20 e mi sono rotto il femore 5 mesi fa frattura pertrocanterica trattata con chiodo endomidollare.la mia domanda è siccome ho letto e sentito che molte persone per lo più anziane muoiono nel giro di un anno per questo tipo di fratture vuol dire che tra poco morirò anche io oppure è un discorso relativo solo agli anziani perché io ora mi sento bene ho fatto terapie sia mediche con eparina dopo intervento che riabilitative mobilizzazione passive della gamba.sono tornato a lavoro e faccio tutto come prima.ok non cammino per via della mia paralisi ma mi sento bene.dalla moc risulta che ho nelle gambe osteoporosi e ossa fragili dovuto alla mia non deambulazione quindi forse mi devo paragonare a un anziano ecco perché delle mie paure. ho letto che sono possibili complicanze come necrosi o fratture sottocapitate che non so nemmeno cosa vuol dire e quindi probabili successivi interventi.insomma sono un po ansioso.se potete tranquillizzarmi.grazie
Buongiorno,
il discorso riguardante la mortalità dopo una frattura di femore è legato al fatto che purtroppo le persone anziane in genere presentano dal punto di vista fisico un equilibrio piuttosto fragile, spesso gravato dalla presenza di altre malattie; in questi pazienti un evento traumatico come la frattura di femore può destabilizzare questo equilibrio e portare ad un peggioramento delle condizioni di salute. Una persona giovane come lei ha possibilità di guarigione e recupero molto diverse, pertanto direi che può stare tranquillo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.