Via Larga, 37s, Bologna 40138
Per info e prenotazioni chiamare al numero: 334 3764729
Leggi di più26/01/2026
Sono Matteo Priore, osteopata iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (ROI). Dopo la laurea in Scienze dell’Attività Motoria e Sportiva, ho scelto di approfondire lo studio del corpo umano intraprendendo il percorso di formazione in Osteopatia, con l’obiettivo di comprenderlo nella sua globalità, integrando anatomia, fisiologia e movimento.
Attraverso una valutazione osteopatica individuale e un approccio personalizzato, il mio lavoro è orientato a individuare le cause del dolore e delle disfunzioni, piuttosto che limitarsi al trattamento dei sintomi. Grazie alla formazione continua e ai costanti corsi di aggiornamento, punto a offrire un trattamento sempre più efficace e mirato, aiutando la persona a ritrovare equilibrio, mobilità e benessere.
Mi occupo del trattamento di diverse problematiche, tra cui:
Mal di schiena
Cervicalgia
Lombalgia
Sciatalgia
Mal di testa e cefalee
Dolori muscolari e articolari
Disturbi posturali
Sovraccarichi e problematiche legate all’attività sportiva
Il mio obiettivo è accompagnare ogni paziente in un percorso di cura consapevole, volto al recupero della funzionalità e al miglioramento della qualità della vita.
Via Larga, 37s, Bologna 40138
Per info e prenotazioni chiamare al numero: 334 3764729
Leggi di più26/01/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
220 recensioni
Esperienza positiva. Gentilissimo e molto attento. Sa metterti a tuo agio e capisce subito dove intervenire. Dopo il trattamento mi sono sentita più leggera e rilassata.
Dott. Matteo Priore
Grazie Rita!
Ottimo trattamento, puntuale ed efficace. Consiglio.
Dott. Matteo Priore
Grazie!
Un professionista empatico e gentile molto bravo e preciso nel suo lavoro. Ha risolto il mio problema e tornerò sicuramente per future necessità.
Mi sono trovata proprio bene.
Bravo!
Dott. Matteo Priore
Grazie Federica !
Visita accurata e massaggio eccellente mani leggere
Dott. Matteo Priore
Grazie!
Osteopata professionale e competente, molto attento al paziente. Trattamento efficace e spiegazioni chiare. Consigliato.
Dott. Matteo Priore
Grazie!
Ottimo Osteopata! Gentile, puntuale e disponibile. Prenderò appuntamento per una seconda visita!
Dott. Matteo Priore
Grazie!
E la mia prima esperienza di questo trattamento,per ora mi sembra di stare molto meglio
Dott. Matteo Priore
Grazie della Fiducia!
Ottimo dottore e professionale, sta risolvendo i miei problemi. Lo consiglio vivamente
Dott. Matteo Priore
Grazie Claudia!
Professionale e molto bravo. Ti fa sentire a tuo agio e ti dà spiegazione dettagliate. Ha molta cura e attenzione ai dettagli.
Dott. Matteo Priore
Grazie!
Attento, delicato, premuroso, molto professionale!
Dott. Matteo Priore
Grazie Nadia!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da parecchi mesi dopo un attacco di sciatalgia acuta concomitante con forti dolori alla coscia ho iniziato a soffrire di intorpidimento alla stessa e all'inguine. Dopo la pressoterapia ho trovato sollievo alla schiena. Mi rimane intorpidimento alla coscia e fastidio continuo. Il medico sottovaluta ma io sto male qualcuno può aiutarmi?
Salve, le consiglierei una visita osteopatica, i dolori e fastidi che avverte possono essere riconducibili ai nervi che partendo dal plesso lombare e sacrale scendono per gli Arti inferiori. Un osteopata può lavorare in tal senso per dare agio e completare il lavoro da lei iniziato.
Buona giornata
Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che ha praticato calcio fino all'età di 15, dopo uno squat fatto male a luglio del 2020 ho cominciato a riscontrare dei dolori all'inguine sx che si sono protratti all'adduttore e adesso anche al ginocchio, feci una ecografia a gennaio 2021 dove mi hanno riscontrato una tumefazione capsulare della sinfisi pubica associata a discreto versamento sinoviale contestuale da ipersollecitazione meccanica con irregolarità dei margini osteocondrali craniali contrapposti maggiormente a sinistra, bilateralmente caratterizzata da aspetti micro-frammentari distrettuali. Dopo ciò feci solo (purtroppo) 10 sedute di laser
Oggi questa problematica sta compromettendo molto la mia quotidianità, una cosa da aggiungere è che anche l'adduttore e il ginocchio dx ne stanno risoffrendo ultimamente. Per concludere in bellezza e capire meglio il quadro clinico sottolineo che ho i piedi piatti (maggiore a destra), il bacino non è in asse, per bilanciare tutto si è formata una doppia curva scoliotica di lieve entità.
Verso quale branca di specialisti mi dovrei rivolgere?
Buongiorno, ritengo che il susseguirsi delle sue problematiche non derivi da quell'esercizi svolto male in palestra bensì da anni di adattamenti che via via hanno portato al presentarsi dei dolori. Ritengo utile rivolgersi ad un osteopata che meglio può indirizzarla verso un riequilibrio generale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.