Esperienze



Aree di competenza principali:
- Logopedia
Indirizzi (4)
Via Ceresio 1, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via della Magliana Nuova 39, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Vaglia 11, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
56 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Luigi
*ECCEZIONALE!*
Questa non è una recensione di cortesia, ma il ringraziamento sincero di un paziente profondamente grato.
Dopo un intervento per la rimozione della tiroide a causa di un tumore, ho subito la paralisi permanente di una corda vocale. Avevo perso quasi completamente la voce e parlare era uno sforzo enorme.
Grazie al Dott. Chioatto, con sedute mirate e competenza straordinaria, sono riuscito a recuperare timbro e tono: oggi chi mi conosce stenta a credere che io abbia solo una corda vocale funzionante.
Consiglio il Dott. Chioatto senza esitazioni: professionale, serio e davvero capace. Un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la voce.
GRAZIE!
F.C.
Ho atteso per mezz'ora ma il dottore non si è presentato
Dr. Matteo Chioatto
ero in vacanza all'estero, e avevo bloccato tutte le agende. -come ho spiegato alla signora appena tornato- evidentemente le consultazioni on line sono prenotabili anche fuori dall'orario di lavoro, cosa che non sapevo. il portale è comodo, ma a volte un po' macchinoso da gestire
mi spiace
EG
Super attento e di grande aiuto per problemi nella pronuncia di alcune sillabe e balbuzie
Lorenzo
Persona meravigliosa che accoglie e aiuta il paziente con cura, molto flessibile sua sugli orari che in quanto esercitazione, tornerei volentieri se non mi fossi trasferito
Francesco
Professionista eccellente, sempre disponibile e cordiale
C.t.
Bravissimo, molto competente, disponibile e chiaro
Catia
Il Dottor Chioatto si è dimostrato molto professionale e competente altresì gentile e attento riguardo la mia situazione. Consigliato
Denia Priami
Ci siamo rivolti al Dr. Chioatto per una consulenza ed abbiamo ricevuto spiegazioni approfondite, chiare ed esaurienti. Abbiamo apprezzato, oltre alla professionalità, anche l'empatia con il paziente e la cortesia.
Francesco B.
Ottimo professionista! molto attento alle esigenze del paziente e molto competente. Lo consiglio vivamente
G.b
Molto bravo e disponibile e competente ,consigliato!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Quanto dura di solito un percorso di riabilitazione di un'afasia post traumatica? Mio fratello 54enne ha iniziato da due mesi rieducazione ma non si vedono grandi cambiamenti. E' giusto così ?
La durata di questo tipo di terapia è molto, molto variabile, innanzitutto in ragione dell'entità della lesione. In secondo luogo in relazione al fatto che sia coinvolta la sola produzione verbale, o anche la comprensione. L'età consente un certo ottimismo, sul piano della plasticità del sistema nervoso, ma la frequenza degli incontri deve essere elevata, e i miglioramenti sono piccoli e graduali, a volte non riusciamo a vederli subito. Io chiederei con chiarezza a chi ha fatto la diagnosi, ed a chi fa la riabilitazione, quali margini di miglioramento immagina.

BuongiornoSono un uomo si 35 anni esoffro di leggera balbuzia, ma per lo più tendo a parlare troppo veloce mangiarmi le parole.Il timore di balbettare mi blocca su certe parole.Visto la mia età ritenete si possa intrvenire e se si in che direzione(correzione ortofonica o suppurto psicologico)?
Mi preme precisare che la balbuzie (bloccarsi a volte ripetendo la sillaba, a volte restando sulla consonante) e il parlar troppo veloce, mangiandosi le parole, (e ci chiedono di ripetere quel che abbiamo appena detto) sono due cose diverse, a volte entrambe presenti. La prima si gestisce, non si guarisce, logopedista e psicologo trattano due differenti aspetti, e più si parlano, più risultati ottengono. La seconda è di più stretta pertinenza logopedica, e si affronta attraverso un training muscolare e ritmico che richiede un esercizio costante e prolungato nel tempo, ma dà risultati stabili. Credo che la chiave stia nel rivolgersi a chi affronta SPESSO queste difficoltà, ed è in grado di modulare i protocolli sulla persona che ha davanti.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.