Dott.
Massimo Franza
Psicologo
·
Professional counselor
Psicologo clinico
Altro
Trieste 1 indirizzo
Esperienze
Sono psicologo clinico e counselor. Oltre a lavorare con persone di ogni età sono altamente qualificato nelle problematiche adolescenziali, come il ritiro sociale, la dipendenza da internet, l’ansia sociale e valutazione DSA.
Sono specializzato in valutazione psicodiagnostica e intervento psicologico nell'ADHD in giovani e adulti.
Una delle mie aree di competenza è anche il parent training, con cui supporto le famiglie nell’affrontare le difficoltà relazionali e comunicative, creando un ambiente di supporto efficace che favorisca il benessere di ragazzi e genitori.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia clinica
- Counseling individuale
- Counseling di coppia e familiare
Principali patologie trattate
- Difficoltà relazionali
- Problemi relazionali
- Stress
- +27 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
70 € -
-
Sostegno alla genitorialità
-
-
Mindfulness
-
-
Parent training
-
-
Prima Visita
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Cesare Battisti 20, Trieste 34125
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
25 recensioni
-
F
F.
Una persona piena di gentilezza ed un professionista attento e preciso. Ha creato immediatamente un ambiente sereno in cui il dialogo fluiva semplice e proficuo.
• Studio Sandri • consulenza genitoriale •
Dott. Massimo Franza
Grazie.
-
M
M.B
Il dottor Franza mi ha aiutato molto nella diagnosi e nell’individuazione di un problema rimasto nascosto fin da piccolo e che influenzava negativamente ogni sfera della mia vita. Con il dottore ho iniziato un nuovo percorso di scoperta; Un cammino interiore che, :”sebbene non sappia bene dove mi porterà, sono sicuro che, con la sua sensibilità, la sua empatia e la sua guida sarà molto significativo.
• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Grazie per queste parole così importanti.
Gentilissimo
-
K
Kg
Il dottor Franza è di una grande professionalità, molto chiaro nelle spiegazioni e molto paziente.
Mi sto trovando benissimo nel mio percorso con lui e sto facendo progressi settimana dopo settimana.• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Ti ringrazio tanto per le tue parole.
-
R
R.R.
Professionista dotato di grande motivazione, sensibilità e profonda empatia. Mi sono sentita accolta e capita fin dalla prima seduta. Lo consiglio
• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Grazie mille.
Gentilissima
-
F
Fernando
Mi sono davvero sentito compreso! È stato molto competente e professionale ma allo stesso tempo umano ed empatico. Davvero un bravo psicologo!
• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Grazie Fernando e ancora complimenti per i tuoi successi.
-
S
S. B.
Devo dire di essermi trovato a mio agio da subito: il dottore è serio ma simpatico, empatico e attento.
Sono stato accolto, ascoltato e aiutato.
Ringrazio il dottor Massimo per il suo ottimo lavoro e per la pazienza che mi ha riservato.• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Grazie a te per esserti affidato.
-
E
Erika D.
Il dottore è molto amichevole, è una persona con cui riesci ad aprirti facilmente, perspicace e disponibile. Lo consiglio.
• Studio Sandri • primo colloquio adolescente •
Dott. Massimo Franza
Grazie mille Erika.
-
A
A. D'andrea
Iniziare il percorso terapeutico con il dr. Franza ha svoltato la concezione che precedentemente avevo di terapia. Infatti, mentre prima avevo dubbi, paure e blocchi prima e durante i colloqui ora mi sento una persona nuova. Sicuramente aiuta la neutralità calda dello studio che porta a sciogliersi senza forzature, ma il merito della riuscita del mio percorso terapeutico è da attribuire nettamente al dr. Franza. Con empatia, ascolto ma soprattutto partecipazione attiva nei colloqui riesce a farmi sentire aiutato e accompagnato nello sviluppo della mia persona, in primis da un punto di vista introspettivo e di conseguenza nei rapporti verso gli altri.
Consiglio vivamente un percorso terapeutico con lui se ci si vuole sentire accolti, capiti e stimolati alla fine di ogni colloquio.• Studio Sandri • Consulenza LGBTQIA+ •
Dott. Massimo Franza
L'unico mio merito è quello di esserti stato vicino. Era già tutto presente, aspettava solamente il momento giusto di rivelarsi al mondo.
Grazie di cuore
-
M
marco
Persona molto gentile e disponibile, ha saputo mettermi a proprio agio in un momento della mia vita estremamente complicato. Ho apprezzato in particolare l'approccio vis-a-vis senza tavolo interposto. Grande empatia.
• Studio Sandri • colloquio psicologico •
Dott. Massimo Franza
Grazie Marco, gentilissimo.
-
A
Aurora Damian
mi ha aiutato a migliorare il rapporto con i miei genitori facendo un colloquio anche con loro, mi ha spiegato i motivi per cui accadono certe cose e ha letto alcuni dei miei sogni
• Studio Sandri • sostegno psicologico adolescenti •
Dott. Massimo Franza
Si, abbiamo fatto tante cose assieme.
Grazie a te.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutt*.
Sono Federica, ho 26 anni e vengo da TARANTO.
Ho sempre ritenuto di aver bisogno di un aiuto psicologico e di aver bisogno di un approccio psicoterapeutico di vita. Però, ahimè, le difficoltà economiche ma soprattutto l'ultima esperienza negativa con uno psicologo, mi ha fatto credere che i miei problemi non fossero reali problemi ma solo un modo più semplice per spendere soldi.
Era anche lo psicologo di mio fratello, e ha detto del professionista i miei problemi erano "normali" perché non ho tendenze "suicide". Quindi per lui non era urgente che facessimo una visita a settimana o una ogni quindici giorni. Per lui, già dalla prima seduta, ero sana come un pesciolino. Peccato che mi sento di annegare ogni giorno.
Comunque... dicevamo. Ha sminuito il mio stato d'animo, o sono io che speravo che finalmente qualcuno avrebbe posto l'attenzione su di me? Invece no. Paragoni tra me e mio fratello. Ma si può fare come cosa? Vabbe. Ok.
Comunque il succo della questione è questo.
Ho fatto un intervento bariatrico... so che non tutti apprezzeranno questa mia scelta, ma beh pesavo 131 kg... un po' troppo... diete a migliaia, senza successo.
Era l'ultima spiaggia, prima di non farcela.
L"ho fatto.
Qual è il problema? Che sono viva, ma mentalmente peggio di prima. Perché? Perché purtroppo questi interventi nella maggior parte dei casi non hanno il giusto supporto psicologico ne prima ne dopo... dunque ora mi ritrovo a non mangiare quasi mai per paura di ingrassare o non perdere peso.
Oltre i disturbi alimentari ci sono anche ovviamente, il sesso che non funziona con la mia compagna, la paura di iniziare a lavorare di nuovo, paura del giudizio, paura di morire per qualche complicanza post operatoria, paura di essere talmente malnutrita da non riuscire nemmeno più ad alzarmi dal letto... e così via.
Ora non so se c'è qualcuno su Taranto che segue questi argomenti e che può aiutarmi... perché onestamente ne avrei bisogno.
Purtroppo la mia condizione economica non è delle migliori dato che a causa degli interventi ho perso il lavoro...scusate se sono sembrata cinica dal mio tono o se qualcuno ha pensato io sia antipatica... in realtà cerco solo di difendermi dal mare di odio che mi hanno versato addosso.
Pace e amore
Buongiorno Federica,
mi sento di esprimerle la mia solidarietà per quanto successo nell’ultimo percorso terapeutico da lei sostenuto. Purtroppo o per fortuna la nostra categoria è composta da esseri umani per natura fallibili. Comunque le suggerisco di non arrendersi, la ricerca del giusto terapeuta non è sempre facile o rapida.
Credo che la relazione terapeutica sia un poco come una storia d’amore, bisogna che tra paziente e terapeuta nasca un feeling speciale.
Non si scoraggi, vedrà che troverà chi sarà in grado di accompagnarla nel suo percorso di vita.
Distinti saluti
Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni, è da 2 mesi che sto passando l inferno, tutto è iniziato con una forte derealizzazione, che guardavo la mia stanza e sembrava che non la riconoscevo come se non era la mia stanza, anche se dentro di me sapevo che era la mia stanza, però la percezzione che mi dava la mia testa era tutt'altro, poi ho iniziato ad avere problemi h24 di concentrazione come se quello che ho attorno a me lo vedo diverso, guardo fuori e sembra come se non sono lucido, una sensazione come se il mio cervello e andato in tilt e non riesco più a vedere le cose come una volta, non provo più quel piacere che mi dava una volta nel fare le cose che mi piacciono fare, pensieri di fare del male a me oppure a chi ho vicino anche se questo non sempre infatti per adesso non lo provo più, in più mi succede come se ho paura più che paura pensieri, perchè cerco i sintomi che mi sento su intente e mi sono imbattuto in questo post di pensieri di pensare come se c'è qualcuno, ma ripeto sono pensieri no convinzioni che dentro casa ci sia qualcuno, anche se dentro di me so che non c'è nessuno dentro casa però ogni tanto la testa mi fa pensare come se c'è qualcuno, oppure mi succede ogni tanto però da quando sono piccolo, che la sera quando andavo in bagno che era buio, quando passavo dal corridoio solo quando era buio ripeto mi sembrava come se c'era qualcuno che mi voleva prendere e correvo al letto quando arrivavo nella stanza che c'era mia mamma, questa sensazione mi passava... adesso quello che vorrei chiedere tutto questo che mi sento può essere un inizio di psicosi oppure schizofrenia?
anche se non ho mai avuto allucinazioni visive o uditive...grazie
Buongiorno,
Basandomi su quello che ha scritto mi pare di capire che il problema si protrae da diverso tempo. In questo caso è necessaria una analisi accurata che porti ad una diagnosi differenziale, utile a discriminare con precisione il suo stato. Mi permetterei di consigliarla di affidarsi ad uno specialista.
Distinti saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.