Esperienze

Istruzione:
• LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA: presso l’Università “ La Sapienza” di Roma in data 1/4/82 con il massimo di voti e lode
• SPECIALIZZAZIONE IN ENDOCRINOLOGIA: presso l’Università di Roma in data 10/7/85 con il massimo di voti e lode
• SPECIALIZZAZIONE IN CARDIOLOGIA: presso l’Università di Roma in data 11/11/90 con il massimo di voti e lode
Attività lavorativa:
• Assistente Medico presso la Divisione Medicina dell’Ospedale Civile di Anzio – Roma – dal 11/02/1988 al 30/11/1990.
• Docente nell’Anno Accademico 1988/1989 e 1989/1990 per l’insegnamento di microbiologia presso la Scuola Infermieri con sede in Anzio-Nettuno.
• Docente nell’Anno Accademico 2001/2002 e 2002/2003 del Corso di formazione di Medicina Generale della regione Lazio (Corso di Cardiologia).
• Da Dicembre 1990 ad Aprile 2021 è stato Dirigente di Primo Livello presso la U.O. di CARDIOLOGIA – UTIC dell’ Ospedale “ Sandro Pertini ”; ha collaborato nel Laboratorio di Ecocardiografia eseguendo esami speciali ( Ecotransesofageo ed Eco Stress) fino al Febbraio 2001; ho pubblicando Lavori su riviste Scientifiche internazionali.
• Ho svolto attività di Cardiologo interventista, presso il Servizio di Emodinamica dello stesso Ospedale, dal Marzo 2001 al Giugno 2003 ;
• Dal Giugno 2002, ho iniziato, sempre come emodinamista, servizio di Reperibilità H 24 per l’infarto miocardico acuto con procedura di Angioplastica coronaria primaria. Ho eseguito esami diagnostici in elezione ed esami in urgenza eseguiti per Infarto miocardico acuto.
• Dal Luglio 2003 al 2009, sono stato responsabile del Reparto del Dolore Toracico della stessa U.O. di Cardiologia.
• Membro del Consiglio Direttivo dell’ANMCO Lazio dal 2004 per 2 mandati consecutivi ; nell’ambito della stessa Associazione sono stato nominato Referente ANMCO-REGIONE LAZIO per protocollo operativo per il DEA sul Dolore Toracico.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
- Endocrinologia
Indirizzo
Via Caposile 6, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
216 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.D.
Competente, empatico, rassicurante,capace di entrare in sintonia con il paziente.
Giuseppe Aleo
Sono in cura dal Dott. Ciavatti da 15 anni, mi fido ciecamente perché ha sempre risolto i miei problemi con serietà e professionalità
STEFANIA C.
È il mio cardiologo dal 1 maggio 2014 data del mio infarto fu lui ad avermi assistito ed è lui colui che ad oggi mi cura. Non lo cambierei per nessun altro oltre alla bravura ha una forte empatia. Grazie Doc.
D. T
E il migliore è perfetto per che ha bisogno di sapere di più
Giovanni Zanghi’
Ottimo approccio personale , scrupoloso nella stesura dell’anamnesi e competenza nelle interazione delle specialistiche finalizzate alla visita . Disponibilità a conoscere l’esito delle visite a breve
alessandra savelli
il dottore è stato molto empatico ed ha risposto a tutte le domande mie e di mia figlia che mi aveva accompagnato ed è stato super disponibile .
Teodora De Pietto
Gentilezza ed estrema competenza.
Hai la sensazione di essere davvero in buone mani
Staroccia
Studio medico consigliatissimo dottor ciavatti cardiologo molto bravo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera sono una donna di 50 anni sono preoccupata perché da un esame eco al cuore mi e sta diagnosticata una disfunzione diastolica del ventricolo sinistro cosa può accadere devo usare accorgimenti prendo pillole x ipertensione grazie
Buongiorno ; valutare con controllo pressori se deve iniziare ad assumere TERAPIA IPOTENSIVA
Cordialmente
Massimo Ciavatti

Si può prendere per sempre plavix75 con cardirene75? Grazie.
Buongiorno ; l'associazione dipende da caso a caso , in base alla patologia ed all storia clinica
Massimo Ciavatti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.