Esperienze
PERCORSO FORMATIVO
• Diploma di Maturità Odontotecnica con la Votazione di 56/60
• Superamento del Test d’ammissione al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano, e immatricolazione al primo anno di corso Anno Accademico 1997/1998.
• Studente frequentatore dal mese di Gennaio 2002 al mese di Marzo 2003 presso l’Ambulatorio di Medicina e Patologia Orale, piccola chirurgia, parodontologia e conservativa Clinica Odontoiatrica e Stomatologica , Fondazione IRCSS Policlinico, Ospedale Maggiore dell’Università degli Studi di Milano.
• Discussione Tesi di Laurea il 19 Marzo 2003 con la Votazione di 109/110
• Superamento dell’Esame di Stato nel mese di giugno 2003.
• Libero professionista con esperienze nel campo della conservativa (anche metodiche indirette), parodontologia (CHIRURGIA RESETTIVA), chirurgia estrattiva, protesi fissa, in protesi mobile, protesi su impianti, e protesi combinata.
Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali in tema di precancerosi orali, laser-terapia e patologie dei tessuti molli orali.
Esperienze cliniche nell'ambito dei trattamenti con LASER a Diodo (808 nm) nelle terapie chirurgiche di ipertrofie gengivali, neoformazioni benigne del cavo orale,mucoceli, tecniche foto-ablative delle lesioni bianche.
Esperienze nel trattamento eziologico-causale con laser (trattamento LASER delle tasche parodontali) nell'ambito della malattia parodontale con o senza chirurgia resettiva.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia odontostomatologica
Principali patologie trattate
- Carie dentaria
- Gengivite
- Malattia parodontale
- Protesi
- Capsula dentale
- +3 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
1 € -
-
Otturazione in composito
-
-
Valutazione protesica
Prestazione gratuita -
-
Trattamento parodontite con laser
150 € -
-
Riparazione protesi dentarie
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Via Don Luigi Viganò 10, Cesano Maderno 20811
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Corso Giacomo Matteotti,12, Lecco 23900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Unità d'Italia 16, Cantù 22063
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
6 recensioni
-
M
Maurizio B
Il dottor De Biase è un professionista attento e preciso. Sono stato da lui più di una volta, l'ultima per il ripristino di una otturazione che ha svolto in maniera impeccabile e soprattutto molto, molto rapida. È oltretutto una persona decisamente gradevole e che infonde una naturale tranquillità. Avrò sicuramente piacere a rivolgermi a lui per qualsiasi altra evenienza.
• studio dentistico cesana • otturazione in composito •
Dott. Massimiliano De Biase
Grazie mille
-
F
Fiorenzo De Vita
Massimiliano è stato per me un colpo di fortuna.
È un professionista estremamente scrupoloso, puntuale e disponibile, che si preoccupa di fare comprendere al paziente ciò che accade e tutte le possibilità sul piatto. Ho avuto da subito un forte senso di sicurezza con lui e di potermi affidare, cosa molto importante per me che ho molto sofferto con problemi ai denti. È un professionista accogliente, capace di mettere il paziente a suo agio e dotato di grande umanità ed empatia, doti tanto rare quanto importanti quando ci si deve affidare alle cure di un medico. Con lui ho sempre avuto la sensazione di non essere solo un paziente ma una persona di cui si prende cura. Grazie a lui ho finalmente risolto annosi problemi. Consigliatissimo.• studio dentistico cesana • Altro •
Dott. Massimiliano De Biase
GRAZIE DI CUORE
-
R
Rosa
Preciso, accogliente e puntuale.
Mi ha spiegato nello specifico cosa e come intervenire spiegandolo passo da tranquillizzarmi sapendo cosa doveva fare e come! Consigliatissimo.• centro odontostomatologico • prima visita dentistica •
-
S
Stefano
Molto attento alle esigenze e caratteristiche di ogni singolo paziente! Cortese e puntuale: consigliatissimo!
• studio dentistico cesana • Altro •
-
Paziente
Professionale, gentile premuroso e attento verso i pazienti
• Altro • Altro •
Dott. Massimiliano De Biase
GRAZIE MILLE
-
L
Luca Russo
Il Dr. De Biase e' un ottimo professionista, ha saputo gestire anche la mia preoccupazione e ansia nei riguardi dei trattamenti.
Ha fornito delle spiegazioni dettagliate con tutte le specifiche necessarie e mi ha consigliato onestamente tutto l'iter da seguire.
È una persona accogliente e si instaura un rapporto di fiducia basata sul rispetto e l'autenticità .
Da quando mi affido a lui e alle sue competenze è scomparsa anche la paura e l'ansia .
Lo consiglio a tutti perché nel mondo odontoiatrico è difficile , oramai, trovare persone qualificate e preparate ed oneste come lui e che amano il proprio lavoro e lo fanno con vera passione .
Consigliatissimo.• centro odontostomatologico • Altro •
Dott. Massimiliano De Biase
GRAZIE
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sto facendo cura con bonasol 70 per osteoporosi....ho dolore dente giudizio superiore ....per adesso assumo novalgina come antidolorifico e Augmentin per infezione. Mi hanno detto che senza antibiotici nn posso fare estrazione.. volevo un parere grazie mille.
Nel paziente che assume Bifosfonati, come nel Suo caso, vi è un rischio seppur minimo di necrosi ossea. la copertura antibiotica è fortemente consigliata.
Sslve ,ho una cisti infiammata sotto il molare non hanno potuto fare estrazione .Mi hanno prescritto klacid ,sono tre giorni pieni che lo prendo ma non trovo miglioramenti, il dolore è persistente vado avanti con toratol ,altri antinfiammatori non mi fanno niente. Cosa devo fare ? Il dolore mi sta snervando
probabilmente la claritromicina nel Suo caso non è particolarmente indicata.
Se non sussistono controindicazioni anamnestiche i beta-lattamici a dosaggi opportuni sono più indicati. Ne parli con il suo Dentista.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.