Dirigente Medico presso la Chirurgia Generale e d'Urgenza del S.Maria di Reggio Emilia, mi occupo di patologie chirurgiche urgenti, chirurgia della parete addominale, chirurgia dell'apparato digerente (patologie benigne e maligne), patologie funzionali esofago-gastriche e piccola chirurgia ambulatoriale.
Sto seguendo un percorso di alta formazione nel campo della chirurgia dell'obesità e delle malattie metaboliche, avvalendomi di tecniche chirurgiche innovative con approccio mini-invasivo che consentono un rapido recupero post intervento, minimizzando il discomfort del paziente.
Faccio parte del centro di Chirurgia Bariatrica e Metabolica della AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, centro riconosciuto e accreditato dalla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’OBesità e delle malattie metaboliche), e lavoro con un team multidisciplinare e multiprofessionale altamente qualificato che garantisce un percorso diagnostico-terapeutico completo e personalizzato per il paziente.
Mi occupo inoltre con particolare interesse di colon-proctologia, diagnosticando e trattando le relative principali patologie.
Sono socio attivo delle società scientifiche SICOB, IFSO, SICUT, ACOI e SIC.