Esperienze
Ogni caso è diverso, ogni persona è un valore inestimabile di unicità e diversità. Come psicologa mi sento chiamata ad accompagnare il paziente nella ricerca del benessere emotivo, nell'analisi dei bisogni e guidarlo nella risoluzione delle proprie difficoltà, individuando la chiave più adeguata per comprendere il proprio essere.
Lavoro con bambini, adolescenti e giovani adulti. Mi occupo di diagnosi DSA, ADHD, DOP e tutto quello che concerne i disturbi evolutivi emotivi e comportamentali di bambini, adolescenti e giovani adulti. Mi dedico inoltre ai disturbi d'ansia e ai disturbi dell'umore. Sono impegnata anche in percorsi di accompagnamento scolastico per bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
Parallelamente alla professione di psicologa lavoro da un decennio nel mondo evolutivo, la mia esperienza con bambini, ragazzi e adulti mi ha aiutato e permesso di intraprendere bellissimi percorsi psicologici complice una forte alleanza terapeutica.
Sono iscritta alla scuola di psicoterapia cognitiva per continuare la mia formazione professionale, che si sviluppa anche attraverso il lavoro clinico e di studio individuale di manuali e libri operativi sulle tematiche psicologiche più inerenti ai casi clinici che tratto e non solo.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Depressione
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
- Sindrome da deficit di attenzione e iperattività
- +6 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
45 € -
-
Consulenza online
-
-
Orientamento scolastico
Da 40 € -
Indirizzi (2)
Vicolo della Libertà, 24, San Bonifacio 37047
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
29 recensioni
-
F
F.C.
Ottima professionista e persona stupenda. Ha saputo darmi supporto in un brutto periodo della mia vita, consigliatissima!
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
C
Chiara Danese
Grazie al percorso con la dott.ssa Milani, nostro figlio ha imparato a gestire meglio le sue emozioni, a comunicare in modo più efficace e ad avere una maggiore fiducia in se stesso. La dott.ssa Milani è una professionista eccezionale. Ha dimostrato grande competenza nell'affrontare le problematiche legate all'età evolutiva, in particolare la gestione della rabbia e l'autostima. Grazie ai suoi strumenti e alla sua capacità di relazione, nostro figlio ha fatto passi da gigante. La consigliamo vivamente a tutti i genitori che cercano un supporto professionale per i propri figli.
Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti e ringraziamo la dottoressa per la sua professionalità e umanità.• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
L
Luca
Con la dottoressa Martina mi sono trovato benissimo e stata capace di farmi sentire a mio agio e soprattutto di farmi aprire fin dal primo appuntamento migliorando piano piano il mio percorso,la consiglio vivamente a tutti e soprattutto non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me GRAZIE
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
C
È un' ottima ascoltatrice e riesce a mettere a proprio agio i pazienti sin dal primo incontro.
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
N
Noemi
Persona cordiale e gentile ma con carattere. Sono contenta del percorso fatto e man mano che proseguivo riuscivo a vedere punti di vista prima mai considerati. Consiglio sicuramente il percorso con la Dottoressa per la sua professionalità, bravura, pazienza e discrezione.
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
L
Linda
Vogliamo esprimere la nostra più sincera
gratitudine alla Dott.ssa Martina
per l'incredibile supporto che ha dato a nostra
figlia. Grazie alla sua professionalità, empatia
e competenza, abbiamo ritrovato la serenità
come famiglia. Mia figlia ha trovato in lei
una persona di fiducia, che l'ha guidata con
pazienza e dedizione, aiutandola a superare
momenti difficili. Siamo davvero fiere del
percorso che sta facendo, e non possiamo che
essere riconoscenti per tutto cio che la Dott.ssa sta fecendo per lei. È una professionista
straordinaria, e siamo felici di averla incontrata.
Grazie di cuore!• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
L
L.C.
È stata l'unica psicologa con cui sono riuscito ad aprirmi davvero e mi ha aiutato a tornare a scuola.
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
C
C.
Prima esperienza da parte mia ... mi sono sentita ascoltata e capita ..la dottoressa molto empatica e accogliente credo di essermi aperta in tante sfaccettature del mio essere,lei le ha accolte e mia reso l'esperienza positiva ....sperò di avete una buona riuscita per me stessa..e grazie a lei mi sento nella buona strada e nel percorso giusto....grazie di
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
V
V. T.
La Dott.ssa Martina è molto cordiale, sa farti sentire a tuo agio e trasmette molta tranquillità.
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
-
A
AR
Era da un po’ che volevo intraprendere un percorso terapeutico e ad oggi credo sia stata la scelta migliore che potessi fare. Mi sono sentita subito a mio agio con la Dottoressa, ha la capacità di trasmetterti serenità e tranquillità e di conseguenza questo crea un ambiente in cui ci si sente liberi di esprimersi senza alcun disagio o imbarazzo. Devo dire che, nonostante abbia fatto poche sedute per ora, mi sento già meglio rispetto a prima. Apprezzo tanto l’estrema empatia della Dottoressa e il suo modo di selezionare le parole da utilizzare. Non abbiate paura di andare in terapia, è una scelta che vi cambia (in meglio) la vita.
• Consulenza privata • colloquio psicologico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, quando litigo con il mio compagno non riesco mai a prevalere e scoppio sempre in lacrime temo che questo possa portare problemi nel nostro rapporto. Che ne pensate?
Salve e grazie per aver condiviso il suo vissuto. Alcune dinamiche di coppia possono essere non funzionali al benessere individuale per un perpetuarsi di comportamenti che poi diventano abitudine e possibile problema. Questo significa anche che si possono analizzare e migliorare, è però doveroso conoscerle in una più ampia gamma di situazioni e capire il vostro percorso di nascita e crescita come coppia prima di qualsiasi interpretazione sulla sua individualità. Le lascio una riflessione: il suo pianto pensa che possa creare dei problemi a lei o alla coppia? Cosa passa nel pianto che non riesce a dire in parole: paura, rabbia, frustrazione, temere che l'altro non accetti il suo pensiero (diverso) e possa cambiare idea rispetto la sua persona o l'amore per lei, soffocare i possibili conflitti per non creare problemi? Le auguro di trovare la giusta serenità nel suo emotivo e di coppia! Martina
Salve, ho 22 anni, da quando ho memoria ho sempre avuto difficoltà nella gestione delle emozioni, provo spesso forti ansie accompagnate da pensieri paranoici, con il passare del tempo noto che le mie ansie vivono in ogni mio gesto. Ho un senso di vuoto costante, perdita di interesse nei confronti di passioni ed amici , esplosioni di rabbia immotivate, non riesco totalmente ad essere contenta o felice in nessuna occasione, (l'unico periodo felice della mia vita l'ho vissuto grazie ad uno sport per cui, oramai, non ho più interesse, gli altri sport li detesto) senso di inadeguatezza tra le persone, insonnia, incubi costanti durante le poche ore di sonno, appiattimento emotivo ed infine la mia più grande difficoltà a livello sociale è avere delle relazioni affettive stabili, che si tratti di amicizie, parentele o partner.
Sono tratti che ho notato ed annotato di me con il passare del tempo. Perdonate la banalità della domanda, ma cosa mi consigliereste di fare? Una delle mie più grandi paure è quella di dover assumere medicinali per poter controllare tutto questo. Credete si possa fare qualcosa lavorandoci sopra ? Ringrazio in anticipo per la risposta
Salve e grazie per la condivisione.
Per capire qual'è l'approccio migliore che risponda alle sue richieste occorre un'attenta analisi rispetto le sue caratteristiche di personalità e dei suoi bisogni emotivi.
Darle consigli improvvisati sarebbe poco etico e fuorviante per la sua salute. Le consiglio di rivolgersi e affidarsi a un professionista.
Buon proseguimento
Martina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.