Esperienze

Salve! Mi presento. Sono Martina Lattanzi, lavoro come psicologa e psicoterapeuta a Civitanova Marche nel mio studio privato e a San Severino Marche presso la Farmacia Natali.
Mi occupo di attività educative e di psicoterapia.
Collaboro con altri professionisti presso il CEP-Centro per l'Educazione e la Psicoterapia dove formiamo un'equipè multidisciplinare composta da una pedagogista, una grafologa, un neuropsicomotricista, un neuropsichiatra e altri colleghi psicologi e psicoterapeuti.
Ci occupiamo di valutazioni, diagnosi, certificazioni DSA valide per le scuole essendo il centro accreditato come struttura sanitaria d'eccellenza per la certificazione dei DSA.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    Dottoressa molto competente e allo stesso tempo disponibile e alla mano. I colloqui insieme a lei mi hanno aiutato a risolvere le difficoltà che avevo

     • Studio Psicologico colloquio psicologico  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Mia madre si è ammalata ed io non so come trovare la forza.
Un anno fa ha scoperto un melanoma, è stato il periodo peggiore della mia vita; poi sembrava tutto si fosse risolto. Invece, a seguito di alcuni esami, ha scoperto delle metastasi.
Sto malissimo e non so come affrontare la cosa. Ho attacchi di ansia e non riesco a pensare ad altro. Ho paura costante e piango spesso, cerco di non farle vedere che sto male ma mi mostro tranquilla.
Non sopporto quello che le sta succedendo e non sopporto il pensiero di quello che dovrà affrontare.
Ne sta risentendo tutta la mia vita, mia madre è giovane ha 62 anni.
Ho così paura che mi manca il respiro, e quando mi capita magari di sorridere per qualcosa è come se mi sentissi in colpa..e mi crolla tutto il mondo addosso.
Come posso trovare la positività? Come posso affrontare tutto questo per dare forza a mia madre e per far si che non mi si distrugga la vita?
Grazie

Credo che un primo importante passo da fare sia accettare la propria fragilità e difficoltà emotiva nell'affrontare un evento così doloroso relativo alla malattia di sua madre. Sentirsi spaesati, in ansia e senza punti di riferimento è normale e non ci si deve colpevolizzare. In questi casi chiedere un aiuto psicologico e trovare un appoggio emotivo da parte di uno psicologo che la aiuti a elaborare la difficile situazione credo sia l'unico modo per poi avere la forza di accompagnare sua madre in questo difficile percorso di cura della malattia. Un saluto

Dott.ssa Martina Lattanzi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.