Esperienze
Mi occupo di attività educative e di psicoterapia.
Collaboro con altri professionisti presso il CEP-Centro per l'Educazione e la Psicoterapia dove formiamo un'equipè multidisciplinare composta da una pedagogista, una grafologa, un neuropsicomotricista, un neuropsichiatra e altri colleghi psicologi e psicoterapeuti.
Ci occupiamo di valutazioni, diagnosi, certificazioni DSA valide per le scuole essendo il centro accreditato come struttura sanitaria d'eccellenza per la certificazione dei DSA.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Fobia ,
- Disturbo post traumatico da stress ,
- Disturbo ossessivocompulsivo ,
- Ansia ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
Recensioni
1 recensione
-
F
F.
Dottoressa molto competente e allo stesso tempo disponibile e alla mano. I colloqui insieme a lei mi hanno aiutato a risolvere le difficoltà che avevo
• Studio Psicologico • colloquio psicologico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mia madre si è ammalata ed io non so come trovare la forza.
Un anno fa ha scoperto un melanoma, è stato il periodo peggiore della mia vita; poi sembrava tutto si fosse risolto. Invece, a seguito di alcuni esami, ha scoperto delle metastasi.
Sto malissimo e non so come affrontare la cosa. Ho attacchi di ansia e non riesco a pensare ad altro. Ho paura costante e piango spesso, cerco di non farle vedere che sto male ma mi mostro tranquilla.
Non sopporto quello che le sta succedendo e non sopporto il pensiero di quello che dovrà affrontare.
Ne sta risentendo tutta la mia vita, mia madre è giovane ha 62 anni.
Ho così paura che mi manca il respiro, e quando mi capita magari di sorridere per qualcosa è come se mi sentissi in colpa..e mi crolla tutto il mondo addosso.
Come posso trovare la positività? Come posso affrontare tutto questo per dare forza a mia madre e per far si che non mi si distrugga la vita?
Grazie
Credo che un primo importante passo da fare sia accettare la propria fragilità e difficoltà emotiva nell'affrontare un evento così doloroso relativo alla malattia di sua madre. Sentirsi spaesati, in ansia e senza punti di riferimento è normale e non ci si deve colpevolizzare. In questi casi chiedere un aiuto psicologico e trovare un appoggio emotivo da parte di uno psicologo che la aiuti a elaborare la difficile situazione credo sia l'unico modo per poi avere la forza di accompagnare sua madre in questo difficile percorso di cura della malattia. Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.