Via dei Mille 2, Spinea 30038
suonare al campanello "STUDIO"
Leggi di più18/09/2024
Via dei Mille 2, Spinea 30038
suonare al campanello "STUDIO"
Leggi di più18/09/2024
Accettato
Accettato
157 recensioni
La dottoressa è stata molto gentile e disponibile. Torneremo da lei per le prossime sedute.
La mia prima seduta con Martina é andata molto bene. É una persona accogliente, competente e molto professionale. Consigliata!
Ho effettuato 3 sedute con la dottoressa Martina Fagherazzi per un problema alla schiena e già dalla dalla prima seduta ho sentito subito beneficio.
Lei è una persona preparata nel suo lavoro.
Attenta alle esigenze del paziente.
Super consigliata.
«La Dott.ssa Martina Fagherazzi si distingue per professionalità, gentilezza e grande competenza. Il trattamento di oggi, come i precedenti, è stato ottimo e mirato, e ho percepito fin da subito benefici concreti. Una vera professionista.
La delicatezza con cui la dottoressa ti accoglie ti fa entrare in empatia con la persona con cui devi aprirti.
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Grazie di cuore un piacere
Mi sono trovata benissimo con Martina, molto empatica e professionale mi ha risolto la contrattura alla spalla in una sola seduta! Consigliatissima!!
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Grazie di cuore Eleonora, felice di esserti stata d'aiuto.
Ottima professionalità ed empatia.Attenta alla persona nel suo insieme
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Grazie di cuore Michela, un piacere. Valutare la persona nel suo insieme di mente corpo e spirito e non limitarmi solo alla zona che presenta la sintomatologia ma avere uno sguardo più ampio e globale è quello che secondo me può fare la differenza. Felice di poterti essere d'aiuto in questo tuo percorso.
Ho eseguito la prima visita con la dottoressa e' molto preparata e professionale.
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Grazie di cuore Vania, un piacere
La dottoressa ha risolto il mio problema al collo. Molto competente.
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Graziee di cuore, molto felice di esserti stata d'aiuto in questo percorso.
É stata molto professionale ed empatica. Nella prima seduta già si ottengono dei risultati
Dott.ssa Martina Fagherazzi
Grazie di cuore! Felice tu stia meglio
ha risposto a 118 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera chiedo un vostro parere ..sono stato dall osteopata quattro giorni fa ..per problemi alla cervicale ..e l osteopata mi manipolato un po' tt perché secondo lui sono molto bloccato ..ma io ancora oggi mi sento ancora stanco può essere una conseguenza della sua manipolazione..che detta da lui è stata bella tosta ...grazie
Buona sera, è del tutto normale avvertire ancora stanchezza dopo una seduta osteopatica, soprattutto se il trattamento è stato intenso. Il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti e riequilibrarsi. La sensazione di affaticamento può indicare che il sistema nervoso sta ancora elaborando il lavoro svolto e che i tessuti stanno rispondendo al trattamento. Le consiglierei di ascoltare il suo corpo, concedersi il giusto riposo e mantenersi ben idratata. Se nei prossimi giorni la stanchezza dovesse persistere o dovesse avvertire sintomi insoliti, parlarne con il suo osteopata potrebbe essere utile per valutare la sua risposta al trattamento.
Rimango a disposizione,
Martina
Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un parere in merito a quanto sto vivendo a seguito di un trattamento osteopatico, affrontato in un momento per me già fisicamente e mentalmente molto delicato.
Qualche settimana fa ho avuto un episodio sincopale, in un periodo già fortemente stressante.
È probabile che la causa sia stata una forte tensione cervicale, associata a contratture croniche, improvvisamente aggravate da un movimento brusco del collo.
Da allora ho iniziato ad avvertire dolori tra cranio, spalle e collo, accompagnati da una sensazione persistente di sbandamento e instabilità.
A distanza di circa 20 giorni dal trattamento, i sintomi non sono completamente risolti.
I dolori vanno e vengono, soprattutto a livello intercostale (in particolare dopo la manipolazione dell’area del diaframma, che mi è stato detto non utilizzavo correttamente), e permane una sensazione di tensione continua.
Attualmente sto assumendo Dicloreum 150 mg e un miorilassante, ma sento ancora un forte disagio fisico e psicologico.
Mi stanco anche solo a intrattenere una conversazione con un amico, non riesco più a riconoscermi nel mio modo di vivere e affrontare le giornate.
Mi sento sinceramente frustrato, triste e, più di tutto, smarrito.
È come se non riuscissi a trovare più una via d’uscita.
Mi rivolgo a voi con alcune domande che, in questo momento, sento importanti: È normale avere ancora questi sintomi a distanza di 20 giorni dal trattamento?
È possibile che lo sblocco del diaframma e dell’area addominale provochi crampi, dolori intercostali e sensazioni viscerali prolungate?
Devo preoccuparmi, oppure è parte di un percorso di adattamento dell’organismo?
Vi ringrazio profondamente per l’ascolto e la pazienza.
Spero che tutto questo faccia parte di un cammino di guarigione, anche se ora faccio fatica a vederne il senso e la direzione.
Solo l’idea di poter ritrovare un minimo di equilibrio mi dà speranza.
Buongiorno, la ringrazio per la fiducia nel condividere quanto sta vivendo. Dopo un trattamento osteopatico, soprattutto in condizioni di forte stress fisico ed emotivo, è possibile avvertire sintomi persistenti o fluttuanti. Il lavoro sul diaframma e sull’area viscerale può attivare risposte corporee anche nei giorni successivi, come tensioni, dolori intercostali o sensazioni di instabilità. In ogni caso, una sola seduta difficilmente è sufficiente per ottenere un cambiamento stabile, soprattutto in situazioni complesse. L’osteopatia lavora per accompagnare gradualmente l’organismo verso un nuovo equilibrio, e questo richiede tempo e continuità. Le consiglio di proseguire il percorso con il suo osteopata di fiducia per monitorare l’evoluzione e valutare i prossimi passi. Con il giusto supporto, è possibile ottenere benefici duraturi.
Rimango a disposizione
Martina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.