Dott.ssa Marta Pellegrino

Dentista Altro

Esperienze

Laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria, con Tesi di Laurea in Protesi sull’Aging Artificiale della Zirconia (2021). Master di Secondo Livello in Chirurgia Orale 30/30, con Tesi in Anestesiologia Orale (2023). Corso Teorico-Pratico di Ortognatodonzia (2023). Master di Secondo Livello in Ortognatodonzia in Età Evolutiva (2024). Certificazione di Invisalign Provider (2024). Master di Secondo Livello in Ortognatodonzia Trasparente con Tecniche Avanzate (2026). Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Funzionale (2026). Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica.

Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Dentistico Palma e Pellegrino

Via P. Di Pierno 2/C, Lucera 71036

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita dentistica


  • Ortodonzia invisibile


  • Visita di controllo


  • Studio clinico


  • Sbiancamento dentale


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Marta Pellegrino? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Dopo aver finito con l’apparecchi omi è stata data una mascherina da indossare la notte, al tempo non ho capito che servisse per tenere i denti apposto, infatti ad oggi dopo anni i denti stanno tornando come prima. Ha senso rimettere la mascherina?

Se i denti stanno già iniziando a tornare come prima, vuol dire che la mascherina notturna non calzerà più se dovessi provare ad indossarla di nuovo. Purtroppo l’unica soluzione è fare un trattamento ortodontico breve per allineare i denti nuovamente per correggere la recidiva che c’è stata nell’ultimo anno. Solo in seguito sarà possibile realizzare un nuovo apparecchio notturno per la contenzione, che aderisca perfettamente ai tuoi denti, una volta che saranno tornati dritti. Ovviamente nulla ti vieta di bloccarli così come sono adesso con un apparecchio notturno di contenzione che corrisponda alla tua situazione attuale. A te la scelta!

Dott.ssa Marta Pellegrino

Vi scrivo perché dopo la sostituzione dell’otturazione vecchia in amalgama per inizio infiltrazione che ho fatto circa due ormai tre settimane fa sto avvertendo qualche fastidio.
Quando mastico cibi duri o molli sento delle fitte, e ho notato anche una certa sensibilità al caldo e al freddo. Il dolore è simile a quello che si prova durante un’otturazione fatta senza anestesia.
Volevo chiederti se può essere una cosa normale e posso stare tranquilla o se è qualcosa di grave e perdo un dente praticamente sano ma otturato. È un molare superiore.

Ieri sono andata per un controllo esponendo il problema, l'otturazione è stata leggermente sistemata anche se a prova di cartine non c'era una segnalazione di otturazione alta troppo evidente. Mi è stato detto di attendere fino ad oggi e provare a mangiare nuomente li. Così ho fatto ma ad oggi avverto ancora la stessa sintomatologia.. mi è stato riferito che qual ora avessi dovuto sentire ancora il dolore di tornare per la devitalizzazione? È corretto ? Mi spaventa perché tra un po' ne avrò un altra da fare..

Grazie mille per la disponibilità !!
Un saluto,

Sicuramente c’è una carie secondaria in atto, ovvero una carie che si sviluppa su un dente già “otturato”, per via di un micro-gap creatosi tra il materiale da otturazione ed il dente stesso. Il consiglio è quello di rimuovere completamente tutto il materiale da otturazione e tutto il tessuto cariato in anestesia locale, così da verificare se è possibile otturare nuovamente e meglio il tuo molare, oppure procedere con una devitalizzazione se la lesione cariosa si è avvicinata troppo alla camera pulpare.

Dott.ssa Marta Pellegrino
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.