E' gradita la conferma dell'appuntamento via messaggio.
Leggi di più09/12/2025
Vergato 2 indirizzi
E' gradita la conferma dell'appuntamento via messaggio.
Leggi di più09/12/2025
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
10 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Ho seguito in passato una terapia con la dottoressa e sento di aver bisogno ancora del suo supporto in quanto molto spesso non capiamo l'importanza di avere qualcuno di qualificato che ci aiuti a trovare dentro di noi gli strumenti e a volte la forza per affrontare periodi difficili della nostra vita, per questo la ringrazio e continuerò a ringraziarla.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie A. M. per le tue parole. Ricordati che è importante anche ringraziare noi stess* per quello che ci permettiamo. Un caro saluto
Vorrei semplicemente dire che ho commesso un grande errore ad abbandonare la terapia, in quanto dopo un po’ di tempo trascorso, ho capito che mi aveva insegnato tante cose su di me e su quanto mi girava intorno, metodi che purtroppo non ho più trovato altrove.
Quindi, nonostante abbia dubitato dei metodi perché non vedevo cambiamenti nell’immediato, vorrei esprimere un enorme grazie a Marianna….ed anche chiedere scusa se ho dubitato di te.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Ciao Andrea, ti ringrazio molto per le tue parole, sono tanto preziose e importanti. La consapevolezza che hai acquisito rimarrà sempre con te. Buona vita!
Mi è costato tanto decidere di fare il passo di iniziare un percorso di psicoterapia, ma ora che l'ho intrapreso e ho visto quanto ho cambiato della mia vita ne sono proprio felice.
Mi sono subito trovata bene con Marianna, persona alla mano, da cui mi sono sentita accolta e compresa. L'ora in cui ci vedevamo è diventato il mio spazio personale in cui dedicarmi a me e imparare a prendermi cura di me. Sono riuscita a dire cose del mio passato che non avevo mai detto esplicitamente a nessuno e ho scoperto che poi mi sono sentita molto meglio!
Ringrazio Marianna per la presenza e la gentilezza con cui mi ha accompagnata ad esplorare ciò che più temevo di tirare fuori di me. Sono davvero grata.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie F. Z. per le tue parole. Felice di esserti stata di aiuto, buon proseguimento!
Come prima visita mi sono trovata davvero benissimo
Dott.ssa Marianna Turriciano
Ne sono molto felice, grazie per il tuo feedback!
A differenza delle esperienze precedenti, con Marianna ho trovato un approccio concreto che mi ha permesso di cambiare ciò che non andava nella mia vita, . Ho avuto modo di vedere lati del mio carattere che non conoscevo,riscoprendo così le mie potenzialità.Persona empatica ed accogliente, con cui poter parlare anche di tematiche a me difficili. Consiglio vivamente.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie di cuore BM per le tue parole. Sono molto felice di esserti stata di aiuto!
Rivolgermi ad uno psicologo è stata una scelta molto difficile, ma l'insicurezza è svanita quando ho incontrato la dr.ssa Marianna. Mi sono sentita subito comoda e messa a mio agio. Mi sono sentita ascoltata e accolta anche in quelle emozioni e vissuti che io stessa non riuscivo ad accogliere. Il percorso mi è stato utile per scoprire cose di me e il mio modo di vivere e di stare con gli altri si è gradualmente trasformato. Sono molto contenta e molto più serena nel lavoro, ma anche nelle relazioni personali. Non posso che ringraziare la dr.ssa Marianna per la sua professionalità e il suo calore che porto con me. La consiglio davvero!
Dott.ssa Marianna Turriciano
Carissima V.M., ti ringrazio di cuore per queste preziose parole. Un abbraccio
Professionista empatica e profonda, mi sono sentita completamente a mio agio, nel potermi incontrare e (ri)scoprire in un ambiente accogliente e non giudicante. Grazie!
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie a te R. T. per le tue parole!
Sempre disponibile e puntuale. È stata la prima volta che mi sono rivolta a una psicologa e mi sono sentita subito a mio agio. Empatia e ottima capacità di ascolto mi hanno condotto a continuare la psicoterapia con la dott.ssa.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie F.R. per le tue parole. Mi fa molto piacere che tu abbia trovato l'ambiente e lo spazio per poterti aprire! Buon proseguimento!!
Empatica e molto accogliente, riesce a farti sentire in quell'ambiente protetto, dove è molto più facile tirare fuori e lavorare le proprie problematiche. Chiuso un ciclo rimane la possibilità di un contatto nel momento del bisogno.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie Luca per questo tuo prezioso feedback. Lavorare insieme a te è sempre molto emozionante.
Buon proseguimento!
Mi sono sentita ascoltata, accolta e aiutata rispetto ai problemi che vivevo. Grazie a questo percorso ho avuto modo di capire meglio quello che stavo vivendo e trovato la forza di fare dei cambiamenti nella mia vita.
Grazie.
Dott.ssa Marianna Turriciano
Grazie E. L. per questa condivisione e per le tue parole. Sono molto felice che tu abbia raggiunto gli obiettivi che ti eri posta. Buona vita!
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, Ho difficoltà a parlare di quello che mi è accaduto , sono confusa e non so cosa fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, leggendo la sua storia ho provato preoccupazione.
Gli atteggiamenti che descrive da parte del suo compagno rientrano nella violenza domestica.
Una violenza psicologica…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.