Dott.ssa
Maria Francesca Di Pasquale
Ostetrica
·
Altro
Militello in Val di Catania 1 indirizzo
Esperienze
Mi occupo di gravidanza fisiologica, corsi di accompagnamento al parto, allattamento, riabilitazione del pavimento pelvico , prevenzione.
Con la libera professione si ha , secondo me , la più alta espressione della figura Ostetrica...ogni giorno è sempre una scoperta, una sfida; ci sono sempre aspetti diversi, hai bisogno di essere al passo coi tempi, aggiornata , preparata a qualsiasi evenienza.. Diventi la guida , il supporto, la spalla , la confidente di una donna. E' questo quello che mi rende felice e soddisfatta: essere un punto di riferimento scientifico e umano per tutte le donne che incontro sul mio cammino.
Aree di competenza principali:
- Ostetricia
Principali patologie trattate
- Vulvodinia
- Mastite
- Prolasso uterino
- Prolasso rettale
- +5 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Visita ostetrica
-
-
Assistenza alla gravidanza
-
-
Consulenza allattamento
-
-
Corso di accompagnamento alla nascita
120 € -
-
Corso di movimento in gravidanza
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Vico Pappalardo 6, Militello in Val di Catania 95043
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
7 recensioni
-
A
Amy
Ho trovato la dottoressa di Pasquale per caso, cercando su internet un esperta in pavimento pelvico tra Siracusa e Catania. Mi sono trovata da subito benissimo con lei, è una persona dolcissima, aperta al dialogo, disponibile ad ascoltare qualsiasi richiesta della paziente sia di presenza che tramite cellulare. Risponde a qualunque ora a qualunque messaggio di dubbio e perplessità per le proprie problematiche, direi empatica. Mi sono affidata a lei per la contrattura al pavimento pelvico, più ai parauretrali che mi causano “dolore bruciante”. Dopo le prime 4 sedute ho subito notato dei miglioramenti, i bruciori che erano ogni giorno sono diminuiti, da 7 giorni su 7 a 2,3 giorni su 7 e dalla penultima seduta all’ultima ho notato un altro netto miglioramento dove i bruciori sembrano spariti quasi del tutto. Ancora è presto per essere fiduciosa al 100 per 100 e dire sono guarita dai miei problemi completamente, la mia situazione è complessa, ma i miglioramenti grazie alle sue manipolazioni, ai suoi consigli comportamenti e agli esercizi prescritti da fare a casa, sono indubbiamente avvenuti. La consiglio sia dal punto di vista umano che professionale. Grazie di cuore dottoressa per essere quella che è, in primis a livello umano nel rapporto medico/paziente. Ci vediamo prossima settimana. Grazie ancora.
• Altro • Altro •
-
R
Rosy
La dottoressa Di Pasquale è un ottima professionista molto disponibile e attenta, mi sta aiutando per l allattamento ed altri disturbi . La sceglierei cento volte ha indovinato dove altri hanno fallito.
• Visite domiciliari Catania - Ragusa - Siracusa • consulenza allattamento •
-
O
OF
Brava, gentile e premurosa, riesce a spiegarti tutto dettagliatamente, spero di continuare con le sedute e sono convinta che otterrò risultati.
• Altro • Altro •
-
S
S. B
Ha seguito la mia prima gravidanza, non potevo chiedere di meglio. Empatia, professionalità, disponibilità. Ogni mio dubbio è stato chiarito. Sono davvero soddisfatta. La consiglio a tutte le future mamme che vogliono vivere esperienza di gravidanza unica.
• Studio Privato • assistenza alla gravidanza •
Dott.ssa Maria Francesca Di Pasquale
Grazie di cuore.
-
G
G.G.
Ottima esperienza! Dott.ssa preparatissima. Ha chiarito perfettamente i miei dubbi, precisa e dettagliata! La stra consiglio.
• Studio Privato • pap test •
Dott.ssa Maria Francesca Di Pasquale
Grazie mille
-
G
Giuseppa
Cordiale, disponibilissima, sinteressa dei suoi pazienti, e molto professionale,gentilissima e brava
• Studio Privato • visita ostetrica •
Dott.ssa Maria Francesca Di Pasquale
grazie tante Giuseppa
-
I
I.C
Professionalità ed empatia
Per la prima volta ho avuto informazioni che nessuno mi aveva dato
La consiglio vivamente• Studio Privato • pap test •
Dott.ssa Maria Francesca Di Pasquale
grazie infinite
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
sono in gravidanza (26+6) e soffro di stipsi in maniera molto acuta. Nonostante stia attenta a mangiare frutta, verdura, mele cotte, cereali, legumi, solo cibi integrali e bere almeno 2 litri di acqua al giorno mi si forma sempre un "tappo" di feci dure che non riesco ad espellere nè con la supposta di glicerina nè con con microclismi. Può, per favore, darmi un consiglio su come risolvere questo problema che sta diventando veramente un limite e motivo spesso di crisi di nervi e depressione?
Aggiungo che circa un mese e mezzo fa per lo sforzo mi è comparso un prolasso uterino che, controllato dal medico, non ha dato effetti negativi sulla gravidanza. Nonostante ciò sto molto attenta a non sforzarmi più ma comunque capita spesso che, dopo essere stata in bagno, lo senta, lavandomi, in maniera più evidente.
In attesa di un gentile riscontro la ringrazio.
Antonella.
Buongiorno, le consiglierei innanzitutto di cambiare postura durante la defecazione utilizzando uno sgabello di circa 20 cm sotto i piedi. In questo modo assume una posizione fisiologica che mantiene il retto allineato e incide anche sul muscolo pubo rettale, rendendo l’atto evacuativo più semplice! Bere almeno 2litri di acqua al giorno e Vista la formazione di feci dure , può optare per sciroppi o compresse che aiutano il transito intestinale! Può, inoltre, assumere dei probiotici per bocca. Per ultimo, ma non meno importante, una valutazione del pavimento pelvico e un percorso rieducativo, visti i fattori di rischio.
Buongiorno, oggi dovrei essere a 4+6 di gravidanza. Ho fatto le analisi delle beta e risultano 2.820, sono aumentate bene rispetto alla settimana scorsa e la dottoressa mi ha detto che è tutto ok. Guardando però gli intervalli di riferimento del lab. analisi mi sto preoccupando
1 mese 500-10.000
2mese 5.000-150.000
3mese 11.500-290.000
Da 4+4 so che si dovrebbe entrare nel secondo mese, ma le mie beta a 4+6 non corrispondono però ai valori del secondo mese. Forse sto sbagliando io ad interpretare l'intervallo di riferimento o sono realmente troppo basse?
Grazie in anticipo a chi decidesse di levarmi questo dubbio
Buongiorno, come vede il range è troppo vasto per dare diagnosi di epoca gestazionale solo basandosi sul valore delle beta! L’epoca gestazionale, infatti, viene calcolata a partire dal primo giorno dell’ultima mestruazione, ed eventualmente ridatata alla prima ecografia! Può assolutamente stare tranquilla e aspettare di effettuare la prima visita con il suo curante!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.