Invia richiesta
Logo
Dott. Marco Moroni

Via Giuseppe Cesio 78, Altare 17041

ESAURITE LE SCORTE DI VACCINO ANTINFLUENZALE
Orario di ambulatorio:
Lunedì 9-12;
Martedì 15-18;
Mercoledì 9-12;
Giovedì 15-18;
Venerdì 9-12.

Principali indicazioni:

Le ricette per terapie croniche vanno richieste solo quando la terapia residua è inferiore a 15 giorni, preferibilmente tramite MioDottore (canale consigliato) o tramite lo 0199376315, in alternativa, via SMS o e-mail.
Le richieste vengono evase entro 48 ore lavorative.

L'accesso in ambulatorio senza appuntamento è riservato a situazioni urgenti, per cui fissare un appuntamento è impossibile.

Le telefonate vanno effettuate fuori dall’orario di ambulatorio (durante l'orario di studio non rispondo), preferibilmente nei seguenti orari:

Lunedì pomeriggio 15–17;
Martedì mattina 10–12;
Mercoledì pomeriggio 15–17;
Giovedì mattina 10–12;
Venerdì pomeriggio 15–17.

In caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112.
Per necessità non differibili quando il Medico di famiglia non è operativo è attiva la Continuità Assistenziale (Guardia Medica) al numero verde gratuito 800 556 688
(Giorni feriali: 20:00–08:00; festivi e prefestivi: 24 ore su 24).

05/12/2025

Esperienze

Si riceve su appuntamento, prenotabile e gestibile in autonomia attraverso la piattaforma web e/o applicazione di MioDottore, o attraverso il numero: 019 937 6315 (attivo dalle 9 alle 20 dal lunedì al vernerdì; dalle 9 alle 12 il sabato).
Al numero 3780910201 , se possibile inviare un SMS e riservare le chiamate preferibilmente per questioni urgenti, gentilmente chiamare al di fuori dagli orari di studio: se non si ricevesse risposta lasciare in segreteria un messaggio con nome e cognome e il motivo della chiamata e si verrà ricontattati appena possibile.

L'invio di documenti/analisi/referti o informazioni/richieste può essere effettuato anche attraverso l'indirizzo email: studio@drmoroni.com
Si cercherà di evadere ogni richiesta entro 48h e comunque nel minor tempo possibile.

Per INFORMATORI SCIENTIFICI: prenotare un appuntamento usando l'opzione dedicata in agenda, i pazienti sono gentilmente pregati di non usare questa opzione.
Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Foto e video

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Dott. Marco Moroni

Via Giuseppe Cesio 78, Altare 17041

Disponibilità

Telefono

019 937...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Campagna Vaccinale

Via Giuseppe Cesio 78, Altare 17041

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

019 937...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita di medicina generale

    Prestazione gratuita

  • Informatore farmaceutico

    Prestazione gratuita

  • Prima visita di medicina generale

    Prestazione gratuita

  • Certificato a uso assicurativo

    Da 80 €

  • Certificato anamnestico per patente di guida

    50 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Marco Moroni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno ieri sera dopo le 22 ho assunto amoxina per placche alla gola, stamattina ho ritirato cefixoral da assumere per 5 giorni dopo pranzo. È possibile assumere due antibiotici diversi così come descritto ed essere in linea con la corretta posologia?

Buongiorno,
l'assunzione di antibiotici deve sempre avvenire esclusivamente dietro prescrizione medica, seguendo con attenzione le indicazioni fornite dal medico. La scelta dell'antibiotico e della sua posologia dipendono da diversi fattori, tra cui il tipo di infezione, l'agente patogeno coinvolto e le caratteristiche del paziente.

In generale, l'assunzione contemporanea di due antibiotici diversi deve essere valutata con attenzione dal medico curante, per evitare interazioni, ridurre il rischio di resistenze batteriche e garantire l'efficacia della terapia. L'ideale sarebbe eseguire un antibiogramma prima di iniziare la terapia antibiotica, in modo da identificare il farmaco più appropriato per il trattamento dell'infezione.

Ti consiglio di confrontarti con il medico che ha prescritto la terapia per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento.

Dott. Marco Moroni

Salve,
Sono 2 ore che provo a prendere una pastiglia di pantoprazolo ma non riesco a mandarla giù. La farmacista mi ha detto di spezzettarla dato che non ne esiste una forma più facile da assumere ma sul foglietto viene riportato di non romperla. Cosa posso fare?

Il pantoprazolo è in una forma farmaceutica per la quale esso va assunto come compressa intera, con un po' d'acqua, senza essere divisa, schiacciata o frantumata, altrimenti se ne compromette la farmacocinetica. Esistono altri PPI, per esempio lansoprazolo, disponibili in compresse orodispersibili. Ne parli con il suo medico.

Dott. Marco Moroni
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.