Esperienze
Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ho scelto questa specializzazione perché ero interessato sia alla Medicina del Lavoro e sia alla Direzione Sanitaria. Durante la specializzazione mi sono accorto che la mia strada e vocazione era quella della Medicina del Lavoro e da lì quindi ho proseguito con il Master di II Livello presso l’Università di Pavia per diventare un Medico del Lavoro a tutti gli effetti.
Parallelamente al mio percorso formativo e professionale, ho prestato volontariato in ambulanza e ho quindi deciso di approfondire questo aspetto, frequentando il corso MET, corso di idoneità all’emergenza sanitaria, riconosciuto a livello nazionale. Questo successivamente mi ha portato a lavorare anche in Pronto Soccorso.
Queste esperienze professionali nel campo della medicina di emergenza e urgenza, mi hanno permesso di formarmi anche come clinico, ampliando la mia conoscenza e rendendomi un Medico del Lavoro più completo.
Questo mi permette di rapportarmi con il lavoratore in una maniera più approfondita e accurata e mi permette di eseguire e visionare i vari esami clinici, fatti durante la visita di idoneità, a 360° senza il supporto di ulteriori specialisti.
Aree di competenza principali:
- Igiene e medicina preventiva
Principali patologie trattate
- Asma
- Malattia cronica
- Infezione
- Tosse
- Ipertensione
- +6 a11y_sr_more_diseases
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di medicina generale
-
-
Visita medica di idoneità al lavoro
-
Indirizzi (2)
Via Palmiro Togliatti 1, Bomporto 41030
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Marcello Pedrazzi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione