Esperienze
Indirizzi (3)
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanze6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
R.F
Professionale, preparata e scrupolosa. La dottoressa inoltre è molto gentile e simpatica e mette subito a proprio agio. Consiglio vivamente.
R D
Professionale, competente e gentile . Sono soddisfatta della visita,della valutazione e dei consigli ricevuti
paziente
Dottoressa che ho trovato molto accurata nello svolgere il proprio lavoro. La consiglio sicuramente anche perchè l'ho trovata molto gentile e disponibile nei miei confronti oltre che competente e professionale!
paziente
Sono stata completamente soddisfatto. La dottoressa e' stata molto gentile, cordiale, esauriente. Sembra di esser una persona simpatica, sensibile, semplicemente umana. Fa della propria professione una vera passione. La ringrazio dal cuore.
ospite
E' molto gentile, professionale, preparatssima, ma soprattutto accurata e molto precisa. Use le attrezzature all'avanguardia, la stranconsiglio assolutamente a tutti. Le visite sono sempre ben condotte e soddisfacenti.
ospite
Dopo la prima visita, la mia opinione nei confronti della Dottoressa Melino è sicuramente positiva. Sebbene io non abbia una conoscenza medica ben definita ritengo che la dottoressa abbia un ottimo approccio conoscitivo, grande esperienza professionale e capacità di sintesi rilevante. Attualmente mi sta seguendo con grande disponibilità e pazienza anche dopo la visita e le relative prescrizioni mediche.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho un problema al viso e alla cute si screpola in continuazione sembra che ho forfora aiutatemii
Potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica o di una sebopsoriasi . Ci sono delle terapie valide . Le conviene farsi visitare da un dermatologo per poter confermare la diagnosi e trattare la dermatite.,
Gentili Medici buongiorno, Ho bisogno di un estremo aiuto per risolvere un problema che nessun dermatologo consultato tuttora è riuscito a risolvermi. Ho provato con i tre dermatologi più famosi della mia zona ma niente. Il problema è che ho un'alopecia da barba che continua ad ingrandirsi alla velocità di circa 1,5 mm al mese. Alla prima visita mi era stato dato un farmaco chiamato ecoval da prendere per 20 giorni e poi proseguire la cura con ceramol beta per un mese. Ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. Sono andato da un altro dermatologo il quale come il precedente mi ha diagnosticato uno stato di stress che secondo me è una cosa assurda perché non sono per nulla stressato e mi ha dato come terapia medica da fare per almeno tre mesi minoxidil e poi essere di nuovo rivisitato per vedere i risultati. Così ho fatto ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. sono tornato e mi ha semplicemente detto che sono ancora molto stressato e allora mi ha dato un farmaco per la cura dello stress chiamato vitango da prendere insieme a bioscalin, e nel frattempo continuare a prendere minoxidil. Sono passati ulteriori 3 mesi ma le macchie si sono ulteriormente allargate. Allora sono andato da una terza dermatologa, la quale anch'essa mi diagnostica uno stato di stress, e da lì capisco che la visita sarebbe praticamente stata inutile, e mi prescrive una lozione anticaduta di cui non ricordo il nome, ricordo solo che costava ben 77. Molto sfiduciato ho comunque provato a fare questa terapia per i due mesi prescritti ma mi sembra scontato dire che le macchie hanno continuato ad allargarsi. A questo punto, visto che sono anche una persona disoccupata, e dopo aver buttato via un sacco di soldi tra visite inutili e farmaci, non so più a chi rivolgermi se non chiedere un aiuto a voi massimi esperti. C'è qualcosa che posso fare per far ricrescere la mia barba? Com'è possibile che da un giorno all'altro mi sia comparso questo problema assurdo? Grazie a chiunque mi potrà aiutare e dare un consiglio. Saluti da Stefano
L’alopecia areata é una malattia autoimmune e,come tale, può essere collegata ad una condizione di stress, ma lo stress non è la causa della malattia . Le terapie sono tutte quelle che possono bloccare la risposta autoimmune come quelle cortisoniche . La terapia con creme cortisoniche deve essere protratta per un tempo adeguato e non solo pet 20 gg come lei ha fatto con l’Ecoval . Si può usare il minoxidil topico che però non agisce sulla causa ma solo per un effetto diretto sul follicolo . Esiste una terapia sensibilizzante con sostanze tipo SADBE o difenilciprone . Purtroppo non sempre la rimozione di foci dentari,qualora siamo presenti , risolve il problema . Io proverei a tentare altre terapie senza scoraggiarsi !
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.