Dott.ssa Luisa Antonella Magliarella

Nutrizionista · Altro

Esperienze

Magliarella Luisa Antonella nasce a Rossano (CS) il 10/05/1980. Dopo la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Scienze Biologiche dell'Università degli Studi Roma Tre, laureandosi con il massimo dei voti.
Dopo la laurea svolge un primo tirocinio di 6 mesi presso il laboratorio di Analisi Cliniche dell'Ospedale "N. Giannettasio" di Rossano e successivamente un tirocinio di 6 mesi presso un Centro Diabetologico come Biologo Nutrizionista.
Sostiene l'Esame di Stato abilitandosi alla professione di Biologo, con regolare iscrizione all'Ordine dei Biologi. Svolge numerosi corsi di approfondimento su Alimentazione e Nutrizione.
Attualmente svolge la sua attività di Biologo Nutrizionista a Rossano, presso il suo studio privato.
Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio di Dietetica e Nutrizione

Rossano Stazione, Rossano 87067

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Luisa Antonella Magliarella? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consigli dietetici

Cosa ne pensate del consumo di uova. Non ho problematiche ematiche.
Mangio due uova al giorno a colazione. Possono farmi male?

Buongiorno, in realtà non è un alimento in sè a creare squilibri nutrizionali in eccesso o in difetto, ma è l'alimentazione nell'arco della giornata a mio avviso che andrebbe valutata. E poi come ha già risposto la mia collega variare gli alimenti che assumiamo ai pasti, e quindi anche a colazione è un'ottima abitudine per assicurarci tutti i micronutrienti di cui si necessita.

Dott.ssa Luisa Antonella Magliarella

Domande su consigli dietetici

Buonasera, sono la mamma di una ragazza di 17 anni che soffre da anni di dolori alla pancia accompagnati da dissenteria e stipsi alterni; nell'ultimo periodo si è aggiunto il singhiozzo che viene solitamente dopo i pasti. Premetto che è molto complessata e si sente sempre inadeguata. Ha fatto degli esami ed è risultata intollerante al lattosio e ai lieviti, inoltre è stata vista da un gastroenterologo che gli ha prescritto degli enzimi (Lactidigest) ma non è servito a molto poichè lei ha eliminato, completamente dalla sua dieta, il lattosio. Nonostante faccia attività sportiva non riesce a perdere peso, pur seguendo una dieta equilibrata. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Gaia

Buongiorno, sarebbe necessaria una corretta anamnesi alimentare, in modo da poter valutare se il cattivo transito intestinale sia dovuto a particolari alimenti oppure a una condizione di intestino irritabile (IBS, SIBO) eventualmente da valutare con test specifici. E ad ogni modo una buona cura di probiotici potrebbe aiutare in associazione con una buona dieta.

Dott.ssa Luisa Antonella Magliarella

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.