Dr. Luigi Torsello

Dentista · Altro

San Nicolò 2 indirizzi

1 recensione

Esperienze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ambulatorio medico

Via Emilia Ovest 56, San Nicolò 29010

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico

Via Vittadini, 7, Mulino Nuovo , Pavia 27100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • J

    Onesto , Accogliente , Puntuale , Simpatico , il luogo molto pulito, ti mette al proprio agio …
    Ti strappa un sorriso
    Molto bravo , ci sa fare con i clienti e soprattutto molto in campa nel proprio ambito lavorativo
    Lo consiglio vivamente!

     • Ambulatorio medico Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Tartaro

Ho dolore alla masticazione,senso di prurito e bruciore..Ovviamente il tartaro sottogentiva non si vede dalla radiografia,va visto con appositi strumenti come la curette che nessun igienista ha usato.Di questi igienisti uno lavora in polimedica,uno in una low cost,uno nello studio che mi ha sbagliato le protesi .Usano tutti lo strumento non manuale ma non controllano sotto gengiva perche' nel dente non c' e' tartaro che si sara' formato sotto gengiva nei 10 anni in cui non ho mai effettuato detartrasi..L'errore l'ha fatto chi dopo 10 anni mi ha effettuato la detartrasi senza controllare eventuali tasche.Tra odontoiatra,igienista dentale e parodontologo chi e' il piu specifico a rimuovere tartaro sottogengiva o curare le tasche ?Di tutti questi igienisti se ne fosse accorto uno di una carie(ne avevo 8) delle quali ne ho ancora 3 ma chi dice che non va curata perche vicino alla polpa,chi perche e' nel dente del giudizio,scoperte tramite full endorale prescritto da me per la mia totale diffidenza dei dentisti e igienistie aveco pure ragione.Devo obbligarli a usare la diga di gomma perche' da soli non ci arrivano o non la usano sapendo che riformandondosi la carie ci guadagneranno ancora,scoperte pochi mesi dopo tramite full endorale prescritto da me per la mia totale diffidenza.Per il discorso se pagare la visita o meno non ho trovato molte differenze tra chi la fa pagare e chi no,sarebbe giusto pagarla se il dottore e' competente ma ...

Premesso che il medico è l'unico che può diagnosticare una lesione qualsivoglia del cavo orale, il tartaro è ben visibile nelle radiografie. Non capisco chi le abbia mai potuto dire che una carie prossima alla polpa non vada curata.
Per quanto riguarda l'uso della diga, essa è molto utile, quasi indispensabile, ma nel caso di carie secondaria deve sapere che noi abbiamo l'obbligo di 10 anni di garanzia su ogni operazione effettuata, salvo il dovere del pz di effettuare i controlli indicati dal medico.

Dr. Luigi Torsello

Salve posso sapere dopo quanto tempo posso prendere una Voltaren intramuscolo dopo preso un Aulin. Grazie

Meglio non mischiare farmaci simili, Dovrebbe chiedere al suo curante che conosce la sua storia clinica.

Dr. Luigi Torsello
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.